TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

36^ giornata Ternana – Perugia 0 – 0

Scritto da il 18/04/2015

28 2 [match id= 788]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita

Due squadre, due città, due tifoserie, due realtà, due obiettivi opposti, è la partita del campionato, i padroni di casa lotteranno per allontanare l’incubo play out, il Perugia per scalare la classifica cercando la promozione diretta, una sola parola descrive questa gara orgoglio.

Orgoglio per la maglia, per la piazza, una piazza che Andrea Camplone non vuole deludere, sceglie dunque di schierare tra i pali Koprivec, difesa a tre con Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani, centrocampo a cinque con esterno sinistro Fabinho a destra Faraoni al centro Fossati, Verre e Nielsen, coppia d’attacco Ardemagni e Falcinelli.

Primo tempo

1′ Già al 3′ minuto il clima si scalda, scaramuccia tra Ardemagni e Maccariello, ammoniti entrambi.
5′ Al 9′ minuto iniziativa di Fazio con una conclusione che però termina alta oltre la traversa.
10′ All’11’ Gavazzi dalla distanza calibra la conclusione alta oltre la traversa. Al 14′ prima palla goal per il Perugia con Verre che calcia dalla distanza, la sfera sfiora la traversa, bellissimo tiro.
15′ Al 16′ Falcinelli stoppa una palla vacante in area, appoggia indietro per Nielsen, il tiro rasoterra centrale, nessun problema per Brignoli. Al 17′ dalla destra Gavazzi si porta in area, calcia a cercare la porta, prende in pieno la traversa.
20′  Al 20′ Goldaniga sbaglia l’appoggio indietro per Koprivec e regala un angolo agli avversari. Al 22′ Popescu fuori tempo colpisce Falcinelli ammonito dunque, salterà la prossima.
25′ Al 26′ Fossati mette palla al centro a cercare Ardemagni in area, non ci arriva, prende la sfera Brignoli.
30′ Al 31′ ammonito Goldaniga per un fallo su Avenatti.
35′ Al 36′ Faraoni dalla destra cerca di servire al centro ma ci arriva Brignoli. Al 37′ sempre Faraoni dalla destra cerca Falcinelli sul primo palo, ma si scontra con Brignoli perché entrambi cercavano la sfera, si chiariscono subito.
40′ Al 43′ Viola calcia in area esce Koprivec che allonrana con le mani, c’era un fallo in attacco, si riparte con una punizione per i biancorossi. Al 43′ Ardemagni sfrutta un errore difensivo calcia ma due deviazioni dei padroni di casa favoriscono Brignoli che placca la sfera.
45′ Al 45′ Fossati il tiro dalla distanza di destro, palla angolata, Brignoli in due tempi. Sempre al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero. Al 49′ espulso Meccariello per la seconda ammonizione, aveva commesso fallo su Lanzafame.

 

Commento Primo tempo

Una prima frazione di gara che vede i padroni di casa inizialmente più aggressivi, agonisticamente parlando, bene il centrocampo del Perugia, un po’ meno l’attacco che poco ha fatto, vedremo nel secondo tempo se le due squadre regaleranno maggiore spettacolo rispetto alla prima frazione di gara tutto sommato non troppo emozionante.

 

Secondo tempo
1′ Comincia il secondo tempo, nessun cambio in entrambe le formazioni. Al 2′ minuto ammonito Luigi Vitale per un fallo ai danni di Falcinelli che si stava involando sulla trequarti avversaria. Al 4′ dalla sinistra crossa al centro Fabinho ci arriva Falcinelli di testa, c’è una deviazione, angolo per il Perugia.
5′ Al 6′ minuto Mantovani dal limite dell’area calcia, si oppone Brignoli con una grande parata salvando in angolo. Al 9′ Falcinelli prova a calciare centrale, quasi da fermo, tiro forte ma impreciso, termina altissimo oltre la traversa.
10′ Al 10′ minuto la Ternana si rende pericolosa con Avenatti dalla destra, serve al centro per Ceravolo che spizzica di testa la sfera e la manda oltre il fondo, errore difensivo da parte del Perugia che si era un po’ addormentato su quell’azione. All’11’ Viola prova il tiro centrale Koprivec in due tempi. Al 14′ Fossati dalla distanza, sicuro Brignoli.

15′ Cambio nel Perugia entra Lanzafame per Ardemagni al 17′ minuto.
20′ Al 20′ ammonito Faraoni per proteste. Al 22′ provvidenziale Koprivec in due tempi su un tiro di Avenatti, bellissima parata dello sloveno.
25′ Occasione per il Perugia al 25′ con Falcinelli che sfiora il vantaggio, la palla esce di pochissimo. Altro cambio nel Perugia al 26′ con Nicco per Nielsen. Al 27′ doppio cambio per i padroni di casa esce Vitale infortunato per Janse e Ceravolo per Bojinov.
30′ Ora c’è confusione in entrambe le formazioni, molti errori. Bojinov attenzione al 34′ si porta avanti chiude Goldaniga che tra l’altro aveva subito fallo da parte del bulgaro, punizione per il Perugia.
35′ Al 37′ esce Fabinho per Crescenzi.
40′ Al 42′ Nicco in area al volo tenta la conclusione di poco sul fondo. Al 42′ ultimo cambio per la squadra di casa esce Palumbo per Crecco. Al 44′ Lanzafame prova l’infilata per Falcinelli che non ci arriva, si riparte dal fondo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 46′ ancora Nicco di destro ancora una volta vicino al goal.

Commento finale

Termina sullo 0 a 0 il derby fra Ternana e Perugia, non un grande spettacolo da parte di entrambe le squadre che tuttavia hanno disputato questa partita con molta sportività. Un risultato che accontenta entrambe le formazioni, dando fiato alla Ternana in chiave salvezza e lasciando invariata la situazione per il Perugia che invece resta in zona play off. Risultato comunque importante per il morale dei giocatori, che mantengono la scia di gare disputate senza sconfitte.

Formazioni ufficiali
Ternana: 22 Brignoli, 4 Valent, 6 Meccariello, 17 Popescu, 13 Fazio, 7 Gavazzi, 10 Viola, 28 Palumbo(26 Crecco 42’s.t.), 3 Vitale(2 Janse 27’s.t.), 9 Ceravolo(15 Bojinov 27’s.t.), 20 Avenatti,
A disp: 1 Sala, 2  Janse, 11 Faletti, 15 Bojinov, 19 Dugandzic, 23 Russo, 24 Dianda, 26 Crecco, 27 Eramo
Allenatore: Tesser
Perugia: 1 Koprivec, 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani, 4 Nielsen(8 Nicco 26’s.t.), 19 Fossati, 7 Verre, 2 Faraoni, 11 Fabinho(15 Crescenzi 37’s.t.), 9 Falcinelli, 45 Ardemagni(28 Lanzafame 17’s.t.)
A disp. 32 Amelia, 5 Hegazi, 8 Nicco, 10 Taddei, 15 Crescenzi, 17 Fazzi, 20 Baldan, 27 Parigini, 28 Lanzafame
Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: Filippo Valeriani della sezione di Ravenna e Luca Segna della sezione di Schio
IV uomo: Renzo Candussio della sezione di Cervignano
Marcatori:
Ammoniti: Ardemagni 3’p.t., Maccariello 3′ p.t., Popescu 22′ p.t., Goldaniga 31’p.t., Vitale 2’s.t., Faraoni 20’s.t., Maccariello 49’s.t.,
Espulsi: Maccariello 49’s.t. per doppia ammonizione
Angoli: 3 – 4
Recupero: 1 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 11.840 spettatori di cui 920 da Perugia

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 18/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa