TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

34 giornata Virtus Entella – Perugia 0 – 2

Scritto da il 02/04/2015

[match id= 771]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Si affrontano Virtus Entella e Perugia nella gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato nazionale di serie B. Confermatissima la formazione della Virtus Entella di Luca Prina con il grande ex Aniello Cutolo in avanti, nel Perugia Andrea Camplone cambia qualcosa viste le indisponibilità di alcuni elementi e la squalifica di Gianluca Nicco. Davanti a Koprivec la difesa a tre è composta da Goldaniga, Comotto e Mantovani, centrocampo con Faraoni, Verre Fossati,Nielsen (esordio da titolare) e Crescenzi, la coppia d’attacco è formata da Ardemagni e Falcinelli. L’unico precedente a Chiavari tra le due formazioni risale allo scorso maggio nella finale a due di Supercoppa di Prima divisione lega Pro terminato 1-1 con rete del vantaggio biancorosso siglata da Nicco.

Primo tempo
1′ fischio d’inizio del Sig.Abisso, primo pallone per i Grifoni
5′ Al 5′ prima azione pericolosa dell’Entella, cross dalla sinistra di Cecchini al centro per Sforzini di testa, lo anticipa prontamente Koprivec in uscita coi pugni.
10′ Al 13′ mischia in area biancorossa, allontana un difensore. Al 14′ in area Falcinelli cerca di colpire la sfera ma prende l’ex Di Tacchio, fallo assolutamente involontario chiede subito scusa il numero 9 biancorosso.
15′ Al 16′ ammonito Cesar per una trattenuta su Ardemagni, punizione per il Perugia dalla sinistra. Poco dopo su una ripartenza commette un pasticcio Crescenzi che perde il tempo su Cutolo, arriva il giallo per lui.
20′ Al 21′ conclusione di Verre, esce di poco alta oltre la traversa. Al 24′ primo angolo della gara per l’Entella, ci arriva Koprivec che spicca su tutti e mette di nuovo la sfera in angolo.
25′ Probabili problemi per Comotto che lascia il posto a Giacomazzi al 29′. Poco dopo al 30′ lo stesso Giacomazzi commette fallo a centrocampo su Di Tacchio, arriva il giallo per lui.

30′ Al 33′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Koprivec riesce a salvare il risultato, anche se il direttore di gara avrebbe fermato il gioco per un fallo subito dallo stesso portiere.

35′ Al 35′ Perugia in vantaggio, bello il triangolo fra Nielsen, Faraoni esterno e Ardemagni che a porta spalancata insacca la sfera in rete.
40′ Al 41′ tiro al volo di Mazzarani, di poco alto oltre la traversa, al 42′ ammonito Di Tacchio per un fallo a centrocampo su Ardemagni.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 46′ prova la conclusione centrale dalla distanza Di Tacchio, ma la sfera si perde sul fondo. Al 48′ tiro al volo di Verre di poco alto sopra la traversa.

 

Commento Primo tempo

Perugia propositivo anche se all’inizio un po’ disattento, sblocca Ardemagni al 35′ portando i suoi in vantaggio, immediata la reazione dei padroni di casa, ma bravo il Perugia a contenere gli avversari.

 

Secondo tempo
1′ Al 4′ minuto Cutolo dal limite cerca l’effetto sorpresa ma la palla sfila sul fondo.
5′ Al 9′ esce Di Tacchio per Lanini.
10′ Al 13′ Faraoni avanti sulla destra cerca di servire al centro, c’è una deviazione, angolo. Al 14′ incredibile, passaggio al centro di Nielsen, respinge Parroni, la sfera finisce fra i piedi di Falcinelli che non aggancia.
15′ Al 16′ Mazzarani serve Sforzini al centro, Koprivec arriva sulla sfera. Al 17′ altro cambio per i padroni di casa, esce Mazzarani per Rozzi.  Al 18′ tentativo di Fossati, conclusione dalla distanza, prende in pieno l’incrocio dei pali.
20′ Al 20′ secondo cambio nel Perugia esce Nielsen per Lanzafame. Al 24′ Lanzafame dal limite prova la conclusione sporcata da un difensore avversario. Pochi secondi dopo Falcinelli dalla distanza tenta la conclusione deviata in angolo da Paroni. Al 24′ ammonito Ligi.
25′ Al 26′ bello l’inserimento di Faraoni in area, appoggio per Falcinelli a tagliare, si oppone Paroni che mette la sfera in angolo. Al 28′ occasione per il Perugia, Lanzafame ruba il tempo ad un avversario portandosi palla al piede verso l’area avversaria, dalla destra cambia tutto per Ardemagni con un ottimo passaggio, ma lo stesso Ardemagni sbaglia il controllo permettendo a Paroni di arrivare sulla sfera.
30′ Al 30′ ultimo cambio per l’Entella esce Cecchini per Russo. Al 33′ raddoppio del Perugia. Tutto parte da Lanzafame che passa sull’esterno per Faraoni che serve al centro, di testa Falcinelli che non sbaglia e mette la sfera in rete.
35′ Al 37′ ultimo cambio anche nel Perugia, esce Falcinelli per Fabinho.
40′ Al 41′ bella giocata di Fabinho che si porta al limite dell’area palla al piede, la conclusione del brasiliano deviata da Paroni in angolo. Al 43′ ammonito Mantovani per un fallo tattico.
45′ Al 45′ in avanti Ardemagni dalla destra, la mette al centro per Fabinho che però cerca la prodezza di tacco, non si accorge che dietro di lui non ci sono compagni, si dispera Camplone dalla panchina. Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.

Commento finale

Perugia propositivo, bello da vedere, i grifoni questa sera raggiungono i cinquanta punti e quindi la salvezza matematica. I biancorossi hanno sempre imposto il proprio gioco, proprio come aveva chiesto Camplone in conferenza stampa pre partita, quando chiedeva di giocare usando la testa, stasera il Perugia oltre alla testa ci ha messo gambe e soprattutto cuore e ora si può anche osare qualcosa di più.

Formazioni ufficiali

Virtus Entella: 1 Parroni, 2 Jacoponi, 3 Cecchini(5 Russo 30’s.t.), 4 Volpe, 6 Di Tacchio(20 Lanini 9’s.t.), 9 Sforzini, 10 Mazzarani(19 Rozzi 17’s.t.), 16 Cesar, 23 Botta, 27 Ligi, 31 Cutolo
A disp: 36 Coser, 5 Russo, 8 Troiano, 17 Costa Ferriera, 19 Rozzi, 20 Lanini E, 24Belli, 32 Battocchio, 35 Lanini S
Allenatore: Luca Prina
Perugia: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 4 Nielsen(28 Lanzafame 20’s.t.), 6 Goldaniga, 7 Verre, 9 Falcinelli(11 Fabinho 37’s.t.), 15 Crescenzi, 19 Fossati, 25 Comotto(29 Giacomazzi 29’p.t.), 44 Mantovani, 45 Ardemagni
A disp. 32 Amelia, 5 Hegazi, 10 Taddei, 11 Fabinho, 17 Fazzi, 20 Baldan, 28 Lanzafame, 29 Giacomazzi, 33 Vinicius
Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Rosario Abisso della sezione di Palermo
Assistenti: Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Alessio Tolfo della sezione di Pordenone.
IV uomo: Leonardo Baracani della sezione di Firenze
Marcatori: Ardemagni 35’p.t., Falcinelli 33’s.t.,
Ammoniti: Cesar 16’p.t., Crescenzi 16’p.t., Giacomazzi 30’p.t., Di Tacchio 42’p.t., Ligi 24’s.t., Mantovani 43’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 4 – 5
Recupero: 3 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 02/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa