33^ giornata Perugia Crotone 0 – 0
Scritto da Erika Cesari il 29/03/2015[match id= 753]
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Tutto pronto per la 33^ giornata di campionato, come preannunciato in conferenza stampa da Camplone oggi sarà una gara fondamentale per la stagione, sarà 3-5-2 il modulo scelto dal tecnico pescarese. Tra i pali Koprivec, difesa a tre con Hegazi, Comotto, Mantovani, a centrocampo, esterni Faraoni e Crescenzi al centro Fossati, Nicco, Lanzafame, coppia d’attacco Aedemagni e Fabinho.
Primo tempo
1′ Al 4′ minuto Comotto tenta dalle retrovie di far partire Faraoni sulla destra ma viene messo giù da un avversario, non c’è fallo secondo il direttore di gara che lascia proseguire.
5′ Al 6′ minuto ammonito Nicco. All’8′ minuto Lanzafame si porta in avanti palla al piede, posizione centrale, viene messo giù da un avversario chiede l’ammonizione il numero 28 biancorosso ma il direttore di gara concede solo calcio di punizione.
10′ Al 10′ minuto Ciano chiede il giallo per Fossati che lo avrebbe fermato irregolarmente mentre cercava di involarsi in area, anche qui l’arbitro decide di non sanzionare, anche perché il fallo era lo stesso che pochi minuti prima aveva subito Lanzafame, e per il quale era stata concessa solo la punizione. Al 14′ Lanafame prova l’appoggio per Ardemagni in area che però scivola, ancora Perugia e ancora Lanzafame poco dopo che dai venti metri prova la conclusione, nessun problema per Cordaz.
15′ Al 17′ Crescenzi pensa bene di servire al centro Lanzafame che in area prende male la sfera che termina alta oltre la traversa. Al 18′ ammonito Comotto che stava protestando in occasione di un angolo a favore degli avversari.
20′ Al 21′ attenzione al Crotone con Ciano che scaglia un tiro potentissimo dal limite, si oppone Koprivec con una bellissima parata, palla in angolo. Al 24′ primo angolo per il Perugia, dalla bandierina Faraoni, la mette al centro, nella mischia ci arriva comotto di testa, ma in qualche modo si salva la retroguardia del Crotone.
25′ Al 29′ ammonito Suciu.
30′ Al 33′ il direttore di gara ammonisce Hegazi, a quanto pare giallo gratuito, la grande protesta del Curi che certo non gliele manda a dire.
35′ Al 38′ il Perugia assedia l’area avversaria, ma i tanti batti e ribatti non hanno favorito fin ora i biancorossi che invece qualcosa di più avrebbero meritato.
40′ Al 42′ occasione incredibile per il Perugia con Lanzafame in area che in scivolata da posizione ravvicinata prova la conclusione, fortunato l’estremo difensore avversario che con un piede riesce a prendere la sfera che però resta ancora in gioco, la raccoglie Fabinho, il tiro e la palla che termina oltre il fondo.
45′ Al 45′ si porta pericolosamente in avanti Padovan, chiude benissimo Comotto. Sempre al 45′ il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero.
Commento Primo tempo
Un primo tempo con non troppe occasioni da parte di entrambe le squadre che tuttavia hanno messo in campo molto fisico e aggressività, forse un po’ troppa da parte del Crotone che più volte è stato graziato dal direttore di gara che poco o nulla ha ammonito. Vedremo comunque nella ripresa se si vedrà qualcosa di più rispetto a questa prima frazione di gioco che si conclude col parziale di 0 a 0.
Secondo tempo
1′ Al 3′ minuto Crescenzi crossa al centro, anticipato Ardemagni da un avversario, palla in angolo.
5′ Clamoroso al 7′ minuto Fabinho si invola verso l’area avversaria, solo palla al piede, viene messo giù visibilmente in modo irregolare da un avversario al limite e per il direttore di gara è tutto regolare, non difficile immaginare le proteste e lo sgomento giustificati del pubblico.
10′ Pronto il primo cambio nel Perugia a bordo campo al 14′ entrerà Verre per Lanzafame.
15′ Al 17′ primo cambio anche nel Crotone esce Claiton per Cremonesi. Altro cambio per il Perugia al 19′ esce Nicco per Fazzi.
20′ Al 23′ cambio nel Crotone entra l’ex grifone Rabusic per Padovan, cambio anche nel Perugia esce Crescenzi per Falcinelli. Al 24′ attenzione tiro dalla distanza di Ciano, salva Koprivec in angolo. Al 26′ ancora un tiro insidioso del Crotone, sempre Koprivec che si oppone.
25′ Al 28′ Faraoni crossa al centro Fabinho a un metro dalla porta sfiora la sfera di un nulla.
30′ Al 33′ il direttore di gara assegna punizione dalla distanza alla squadra ospite, anche qui seri dubbi. Al 34′ il Crotone sfiora la rete con Ciano, che però sbaglia.
35′ Al 35′ ultimo cambio per la squadra ospite esce Matute per Dezi. Al 36′ l’arbitro ammonisce Mantovani per un fallo su Rabusic a centro campo.
40′ Al 42′ Ardemagni palla al piede è costretto a cercare l’angolo che avrebbe ottenuto se non fosse per il guardalinee che invece ha ritenuto più opportuno dare rimessa dal fondo. Al 44′ ripartenza del Crotone con Suciu che calcia dalla distanza, la palla si perde oltre la linea di fondo, c’era comunque Koprivec sulla traiettoria.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.
Commento finale
Finisce qui, 0 a 0 fra Perugia e Crotone, risultato che poco rispecchia l’andamento della gara, condizionata anche da più di un episodio che non ha certo favorito la squadra di Andrea Camplone, al termine l’arbitro lascia il campo fra i fischi del pubblico.
Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 5 Hegazy, 8 Nicco(17 Fazzi 19’s.t.), 11 Ayres, 15 Crescenzi(9 Falcinelli 23’s.t.), 19 Fossati, 25 Comotto, 28 Lanzafame(7 Verre 14’s.t.), 44 Matovani, 45 Ardemagni
A disp. 32 Amelia, 4 Nielsen, 7 Verre, 9 Falcinelli, 10 Taddei, 17 Fazzi, 20 Baldan, 29 Giacomazzi, 33 Vinicius
Allenatore: Andrea Camplone
Crotone: 1 Cordaz, 3 Claiton(5 Cremonesi 17′ s.t.), 13 Ferrari, 14 Matute(6 Dezi 33’s.t.), 17 Maiello, 18 Padovan(19 Rabusic 23’s.t.), 21 Suciu, 24 Martella, 28 Ciano, 30 Balasa, 39 Stoian
A disp: 22 Stojanovic, 4 Galardo, 5 Cremonesi, 6 Dezi, 7 Ricci, 10 De Giorgio, 19 Rabusic, 20 Salzano, 23 Gigli
Allenatore: Drago
Arbitro : Daniele Minelli della sezione di Varese
Assistenti:AlessandroMarinelli della sezione di Jesi e Mirko Oliveri della sezione di Palermo.
IV uomo:Emaniele Macini della sezione di Fermo
Marcatori:
Ammoniti: Nicco 6’p.t., Comotto 18′, Suciu 29’p.t., Hegazi 33’p.t., Mantovani 36’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 6 – 5
Recupero: 2 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 10.935 spettatori di cui 3.716 paganti. Incasso non disponibile.
[matches league_id=17 mode=]
[standings league_id=17 template=extend logo=true]