TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

30^ Giornata. Perugia-Virtus Lanciano 0 – 0

Scritto da il 07/03/2015

[match id= 711]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 30^ giornata di campionato Serie B, il Perugia di Andrea Camplone dopo la sconfitta di Frosinone cerca il bottino pieno in casa contro il Lanciano, schierandos in campo con il 3-5-2 con Koprivec fra i pali, difesa a tre con Goldaniga, Hegazy, Comotto, centrocampo composto da Verre, Fossati, Rizzo, Faraoni e Crescenzi esterni, in attacco Ardemagni e Fabinho. Prima dell’inizio dell’incontro il capitano del Perugia Gianluca Comotto ha deposto un mazzo di fiori sotto la Curva Nord in ricordo di un grande tifoso del Perugia scomparso la scorsa settimana prematuramente a causa di un malore improvviso.

Primo tempo
1′ Al 2′ minuto c’è la prima avanzata avversaria, decisiva la chiusura di Hegazy in area.
5′ All’ 8′ minuto Piccolo dal limite tenta la conclusione, nessun problema per Koprivec.
10′ All’11’ bella l’iniziativa di Verre che verticalizza in area per Fabinho che però in scivolata calcia la palla sull’esterno della rete.
15′ Al 15′ Conti fa un retropassaggio, c’è Aedemagni che prova ad inserirsi ma in due lo chiudono permettendo ad Aridità di prendere palla. Al 17′ Troest commette un brutto fallo su Fabinho che era al limite dell’area, giallo per lui.
20′ Il Perugia non riesce a costruire azioni concrete, sbagliando più volte i passaggi decisivi, forse per paura di subire ripartenze avversarie, c’è anche da dire che il vento non aiuta, perché c’è una forte tramontana sul Curi, i biancorossi stanno giocando controvento in questo primo tempo.
25′
30′ Al 30′ ammonito Bacinociv per una gomitata a Crescenzi mentre si involava sulla trequarti. Al 33′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Lanciano, un giocatore avversario cerca la sfera pericolosamente di testa, poi il direttore di gara ferma il gioco, c’è Hegazy molto dolorante a terra, in un primo momento era entrata anche la barella, ma poi fortunatamente il numero 5 biancorosso si rialza sulle sue gambe, può tornare a giocare.
35′ Al 38′ grande occasione per il Perugia con una conclusione di Fossati dal limite, respinge Aridità, raccoglie palla Crescenzi che serve al centro Ardemagni, messo a terra, chiedeva il rigore il giocatore biancorosso e anche dalla nostra postazione sembravano esserci gli estremi, vedremo le immagini per confermare.
40′ Al 43′ ammonito Crescenzi per un fallo su Bacinovic.
45′ Al 45′ Rizzo steso a terra, gli avversari non si fermano e approfittano per avanzare verso l’area biancorossa, fermato poi il gioco dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee, si scaldano gli animi per qualche istante. Vengono assegnati 3 minuti di recupero. Al 47′ cambio obbligato nel Perugia esce Rizzo per Nicco.

Commento Primo tempo

Termina la prima frazione di gioco, non si sono viste grandi cose in questi primi 45 minuti, da una parte il Perugia che giocava controvento ha più volte sbagliato l’ultimo passaggio, dall’altra il Lanciano dietro la linea della palla in attesa degli errori eventuali dei padroni di casa per poter ripartire.

Secondo tempo
1′ Al 4′ minuto Faraoni dalla destra prova a servire al centro Ardemagni che prova a calciare in semirovesciata, ma viene chiuso dagli avversari.
5′ Al 6′ minuto palla vacante in area avversaria, raccoglie Faraoni che la mette in rete, ma c’è il fischio del direttore di gara, che su segnalazione del guardalinee, non accorda la rete in quanto il numero 2 biancorosso era in fuorigioco, da rivedere questa azione. All’8′ minuto punizione per il Lancino in zona d’attacco, palla scacciata dalla difesa di casa che fa ripartire Fabinho che palla al piede si invola verso l’area avversaria, poi fermato forse irregolarmente da un avversario poco fuori, ma l’arbitro lascia proseguire.
10′ All’11’ grande occasione per il Perugia con Crescenzi in area che scaglia un gran tiro, potente ma impreciso, la palla esce alta oltre la traversa.
15′  Clamoroso annullata un’altra rete al Perugia, un bellissimo goal di Ardemagni che per altro veniva da dietro, quindi non era in posizione irregolare, clamoroso annullamento di un goal che almeno dalla nostra posizione sembrava regolarissimo.
20′ Al 24′ cambio nel Lanciano esce Piccolo per Monachello.
25′ Al 25′ esce Verre per Lanzafame.
30′ Al 31′ pericolo perché su una respinta viene favorito l’inserimento di Monachello che in scivolata sbaglia e la palla si perde sul fondo.
35′ Al 35′ Crescenzi da fuori cerca la conclusione, la palla si perde oltre la linea di fondo. Al 38′ Fabinho palla al piede si porta in area, viene messo giù, tutto regolare per l’arbitro, non è dello stesso avviso il brasiliano che reclama il calcio di rigore. Al 39′ cambio nel Perugia esce Crescenzi per Vinicius.
40′ Al 40′ cambio anche nel Lanciano, esce Grossi per Paghera.
45’Al 45′ ammonito Nunzella per un fallo su Fossati. Al 46′ Vinicius batte una punizione dalla destra, palla in area troppo sul portiere. Assegnati 3 minuti di recupero.

Commento finale

Il Perugia gioca bene, sfiorando più volte la rete del vantaggio e tanto peggio per ben tre volte il Perugia va a segno e per tre volte l’arbitro annulla i goal, uno sicuramente era giusto per gli altri due a quanto visto no, sembravano regolari, c’è da segnalare due potenziali rigori non assegnati al Perugia, per i quali sembravano esserci tutti gli estremi, la partita a questo punto si commenta da sola. Non basta segnare, non basta giocare bene. Il calcio purtroppo è così, oggi abbiamo visto un volto non molto bello di questo gioco.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 5 Hegasy 6 Goldaniga, 7 Verre(28 Lanzafame 25’s.t.), 11 Fabinho, 15 Crescenzi(33 Vinicius 39’s.t.), 18 Rizzo(8 Nicco 47’p.t.), 19 Fossati, 25 Comotto,45  Ardemagni
A disp. 32 Amelia, 4 Nielsen, 8 Nicco, 9 Falcinelli, 10 Taddei, 2o Baldan, 27 Parigini, 28 Lanzafame, 33 Vinicius
Allenatore: Andrea Camplone
Virtus Lanciano: 1 Ardità, 5 Troest, 6 Amenta, 9 Thiam, 10 Piccolo(8 Monachello 24’s.t.), 18 Conti, 21 Nunzella, 23 Grossi(20 Paghera 40’s.t.), 24 Di Cecco, 25 Bacinovic, 28 Gatto
A disp. 22 Petrachi, 8 Monachello, 11 Fioretti, 15 De Silvestro,, 17 Vastola, 20 Paghera, 27 Cerri, 29 Agazzi, 32 Pinato
Allenatore. Robero D’Aversa

Arbitro : Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano
Assistenti: Alfredo Zivelli della sezione di Torre Annunziata e Tarcisio Villa della sezione di Rimini.
IV uomo: Armando Ranaldi di Tivoli.
Marcatori:
Ammoniti: Troest 17’p.t., Bacinovic 30’p.t., Crescenzi 43’p.t., Nunzella 45’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 2 – 1
Recupero: 3 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori: 9.166 spettatori di cui 1.947 paganti. Incasso non disponibile.

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 07/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa