TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

3^ giornata Perugia Catania 1 – 0

Scritto da il 12/09/2014

[match id= 377]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita
Un Curi gremito questo pomeriggio per la 3° giornata di campionato. Il Perugia di Andrea Camplone affronterà in casa il Catania di Maurizio Pellegrino, con una cornice di pubblico meravigliosa.

Primo tempo
1′ Già al 1′ minuto di gioco il Perugia guadagna calcio di punizione dalla distanza, la palla viene messa in mezzo, Frison coi pugni allontana, ma la sfera viene raccolta da Comotto che prova la conclusione che però è fuori misura e si perde sul fondo.
5′ Al 6′ minuto viene messo giù in modo irregolare Verre, punizione centrale da fuori per i Grifoni, sulla palla Taddei che calcia a cercare direttamente la porta, ma la conclusione è troppo centrale Frison in due tempi.
10’Al 13′ altra occasione incredibile per il Perugia con Del Prete che dalla destra serve al centro Rabusic che prova a concludere di testa, si oppone Frison.
15′ Al 16′ viene lanciato in porta da un compagno Calaiò ma era in posizione visibilmente irregolare, segnalata dall’assistente di gara.
20′ Primo angolo della gara al 20′ a favore dei Grifoni che però si conclude con un fallo in attacco da parte della squadra di casa.
25′ Al 27’prima ammonizione dell’incontro per Leto, punizione dalla distanza per il Perugia battuta da Taddei al centro, ancora una volta coi pugni allontana Frison. Al 29′ intervento dubbio su Verre in area, per il direttore di gara lascia proseguire.
30′ Al 32′ doppia occasione per il Perugia con Taddei dalla destra a cercare l’incrocio sul secondo palo, respinge coi pugni Frison ma la palla è ancora in gioco e viene raccolta da Verre che prova la conclusione che termina però sul fondo. Al 33′ ammonito Capuano per un fallo sulla trequarti.
35′ Al 35′ viene ancora una volta lanciato in porta Calaiò ma esce bene Provedel che placca la sfera. Al 37′ secondo angolo per i Grifoni, dalla bandierina Verre che la mette al centro, c’è una mischia in area, la palla esce dalla zona d’attacco ma resta in gioco, ne approfitta Crescenzi con una conclusione di prima dalla distanza che però termina alta oltre la traversa.
40′ Ancora un angolo per il Perugia al 40′ sempre Verre dalla bandierina, la mette al centro, ma stavolta la palla viene messa fuori dalla difesa avversaria. Al 42′ ammonito Giacomazzi per un fallo a centrocampo ai danni di Rosina. Al 43′ viene ammonito Calello.
45′ Non c’è recupero, finisce qui il primo tempo, 0 a 0 al Curi.

Commento primo tempo
Un buon primo tempo quello giocato dal Perugia di Andrea Camplone che è sceso in campo con determinazione e carattere, molto propositivi i biancorossi si sono più volte resi pericolosi verso un Catania ben messo in campo ma tuttavia poco pimpante, almeno fino ad ora. Vedremo nel corso della ripresa se cambierà qualcosa, ma al termine di questa prima frazione di gioco ha senz’altro dominato la squadra di Andrea Camplone.
Secondo tempo
1′ Si riparte con una sostituzione per il Catania esce Frison per Anania. Già al 1′ minuto Perugia in attacco con Crescenzi dalla sinistra al centro per cercare un compagno, mette fuori la difesa avversaria, nel frattempo nella mischia cadono a terra Falcinelli e Spolli, il gioco viene fermato qualche secondo, ma nulla di grave per i due. Al 4′ minuto si accascia a terra Del Prete l’arbitro ferma nuovamente il gioco, nulla di grave per lui.
5′ Al 6′ minuto ancora un cambio per il Catania esce Leto per Castro.
10′ Altro angolo per il Perugia all’11’, dalla bandierina Verre, al centro, intercetta la difesa ospite che allontana.
15′ Al 15′ conclusione al volo di Falcinelli dalla sinistra si oppone Anania che placca la sfera. Al 18′ attenzione al Catania con Chrapek che conclude in porta, la palla termina sul fondo. Al 19′ clamoroso Taddei centrale calcia un missile in porta ma la palla prende il primo palo, trema la porta del Catania. Un tiro bellissimo del numero 10 biancorosso.
20′ Al 22′ cambio nel Perugia esce Rabusic per Parigini. Al 24′ rigore per il Perugia, c’era un fallo di mano in area da parte di un giocatore avversario.
25′ Al 25′ sul dischetto è pronto Taddei che sbaglia il tiro dagli undici metri, provano comunque i biancorossi ad intervenire sulla respinta ma nulla da fare, il fato favorisce la squadra sicula. Al 27′ viene ammonito Anania.
30′ Al 30′ punizione dalla distanza per il Perugia, la palla viene messa al centro una serie di batti e ribatti favoriscono il Catania che riesce ad allontanare la sfera. Perugia incredibile, che spinge incessantemente. Al 32′ secondo cambio nel Perugia entra Fossati per Fazzi. Al 33′ ammonito Verre per un tocco di mano a centrocampo.
35′ Goal del Perugia, Falcinelli, bella l’azione che era partita da Parigini a servire il compagno che nonostante la posizione leggermente defilata ma vicina alla porta con una girata colpisce il palo, nel rimpallo la sfera colpisce il portiere avversario ed entra in rete. Al 38′ si porta avanti il Catania con Martinho che dalla distanza cerca la porta difesa da Provedel ma la palla termina sul fondo.
40′ Al 40′ esce Verre per Nicco nel Perugia, e Calello per Cani nel Catania. Ancora Perugia al 44′ con Nicco per Parigini, il tiro al volo dello stesso, di pochissimo oltre la traversa.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Al 47′ doppia ammonizione ed espulsione per Comotto che aveva fatto fallo su Rosina. Perugia in dieci uomini al 48′ viene battuta la punizione da parte del Catania, la palla viene messa al centro, di testa Gyomber, la palla esce di poco oltre la traversa.
Il direttore di gara non sembra voler fischiare la fin dell’incontro. Bisognerà aspettare tre minuti oltre il recupero assegnato. Finisce qua Perugia 1 Catania 0.
Commento finale
Finisce con la meritatissima vittoria dei Grifoni la partita di questo pomeriggio, che ha visto un Perugia nettamente superiore e propositivo rispetto ad un Catania spento e più volte graziato da molte palle goal non sfruttate più per sfortuna che per demerito da parte dei biancorossi che oggi sono scesi in campo con la voglia di giocare, di vincere, ma soprattutto di farlo giocando bene a testa alta dunque vola il Grifo a 9 punti.
Formazioni ufficiali

Perugia: 22 Provedel, 6 Goldaniga, 7 Verre(8 Nicco 40’s.t.), 9 Falcinelli, 10 Taddei, 15 Crescnezi, 17 Fazzi(19 Fossati23’s.t.), 18 Del Prete, 25 Comotto, 26 Rabusic(27 Parigini 22’s.t.), 29 Giacomazzi
A disp. 1 Koprivec, 2 Flores, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 13 Rossi, 14 Lignani, 19 Fossati, 27 Parigini, 33 Vinicius
Allenatore. Andrea Camplone
Catania: 1 Frison(26 Anania 1’s.t.), 2 Peruzzi, 3 Spolli, 6 Martinho, 9 Calaiò, 10 Rosina, 11 Leto(19 Castro 6’s.t.), 16 Calello(17 Cani 40’s.t.), 20 Chrapek, 23 Gyomber, 24 Capuano
A disp.  26 Anania,  7 Marcelinho, 8 Escalante, 13 Garufi, 17 Cani, 18 Monzon, 19 Castro, 27 Jankovic, 28 Parisi
Allenatore. Maurizio Pellegrino

Arbitro : Maurizio Mariani di Aprilia
Assistenti : Marco Bolano di Livorno e Stefano Del Giovane di Albano Laziale
IV uomo : Giacinto Franceschini di Bari.

Marcatori: Falcinelli 35’s.t.
Ammoniti: Leto 27’p.t., Capuano 33’p.t., Giacomazzi 42’p.t., Calello 43’p.t., Anania 27’s.t., Verre 33′ s.t.,
Esplusi: 46′ st Commotto per doppia ammonizione
Angoli: 4 – 1
Spettatori: tot. 12506, incasso €180.265

 

graficaPerugiaCatania

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]
[standings league_id=17 template=extend logo=true]

Scritto da
il 12/09/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa