TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

29^ giornata Frosinone Perugia 2 – 1

Scritto da il 03/03/2015

[match id= 700]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 29^ giornata di campionato, il Perugia cerca i tre punti in quel di Frosinone, campo tutt’altro che semplice; per l’occasione Andrea Camplone schiera il 3-5-2 con Koprivec riconfermato fra i pali, Comotto, Giacomazzi e Goldaniga in difesa, centrocampo composto da Faraoni, Verre, Taddei, Rizzo e Vinicius, in attacco Falcinelli e Fabinho.

Primo tempo
1′ Al 2′ minuto attenzione a Ciofani che si insinua in area, esce bene Koprivec.
5′ Al 5′ minuto Frosinone in avanti sempre con Ciofani, c’è un contatto con Giacomazzi, chiedeva il calcio di rigore il numero 9 frusinate ma non è dello stesso avviso Maresca che lascia correre. Al 7′ minuto il Perugia guadagna punizione da poco oltre centro campo, sulla palla Taddei, la mette al centro, di testa Goldaniga, palla alta oltre la traversa. All’8′ il Frosinone si fa avanti con Dionisi, fermato da Comotto al limite dell’area, chiedeva il fallo lo stesso Dionisi, ma l’intervento del capitano biancorosso era pulito. Al 9′ Ciofani tenta la conclusione dalla distanza, ma la palla esce abbondantemente oltre il fondo.

10′ Al 10′ il Perugia si rende pericoloso con Faraoni dalla destra, mette palla al centro, esce male Zappino e non trattiene la sfera, due giocatori provano a sfruttare l’errore ma Crivello l’allontana. All’11’ Comotto di tacco in area per Goldaniga, ma chiude tutto Blanchard.
15′ Al 15′ Frosinone in vantaggio con Dionisi che dal limite calcia a cercare la porta, c’è una deviazione sfortunata di Goldaniga nel tentativo di contrastare lo stesso Dionisi che spiazza Koprivec, la palla entra in rete.
20′ Al 20′ Soddimo colpisce al volto Faraoni in un contrasto di gioco, solo un’ammonizione verbale per lui. Al 24′ intervento irregolare di Gori che stende Falcinelli, viene dunque ammonito.
25′ Al 25′ Soddimo colpisce Rizzo che reagisce, arriva il giallo per entrambi. Al 26′ il direttore di gara espelle qualcuno nella panchina della squadra di casa. Attenzione al Frosinone, al 28′ Gori allunga per Dionisi, il duello con Goldaniga che di testa passa la palla a Koprivec ma lo fa in modo irregolare, trattenendo l’avversario, l’arbitro lascia proseguire, ma ad onor del vero gli estremi per il calcio di rigore c’erano.
30′ Al 31′ Taddei pronto alla battuta di una punizione dalla distanza, palla sul secondo palo, nessun problema per Zappino. Al 32′ conclusione improvvisa di Soddimo, bene Koprivec che placca la sfera.
35′ Al 38′ il lancio di Rizzo per Falcinelli che non riesce ad agganciare, troppo lungo il lancio, si riparte da Zappino. Al 39′ Rizzo prova la conclusione dalla distanza, palla altissima oltre la traversa.
40′ Al 40′ Soddimo prova il tiro dalla distanza, la palla esce alta oltre la traversa. Al 43′ Matteo Ciofani commette fallo ai danni di Vinicius, punizione per il Perugia dai 25 metri, Taddei, è uno schema, calcia basso per Verre centrale, prova la conclusione il numero 7 biancorosso impreciso, la sfera si perde sul fondo.
45′ Al 45′ ammonito Vinicius, ci sarà 1 minuto di recupero.

Commento Primo tempo

Il Perugia parte bene, cerca di farsi avanti, ma una sfortunata deviazione al 15′ porta il Frosinone in vantaggio, i biancorossi risentono il colpo e per una buona parte di tempo faticano ad attaccare subendo le avanzate avversarie. Di sicuro Camplone dovrà modificare qualcosa per la seconda frazione di gioco se vuole risollevare le sorti dell’incontro.

Secondo tempo
1′ Alla ripresa cambio in entrambe le formazioni, nel Perugia esce Giacomazzi per Baldan, mentre per il Frosinone entra Carlini per Paganini. Al 2′ minuto Ciofani dal limite tenta la conclusione che sfiora il primo palo, la palla esce di un soffio, ma c’era Koprivec sulla traiettoria.
5′ Al 7′ minuto Taddei prova la conclusione dalla distanza al volo, da dimenticare, si scusa coi compagni il numero 10 biancorosso. All’8′ in area Falcinelli appoggia per Rizzo che conclude da posizione ravvicinata, provvidenziale Zappino.

10′ Al 10′ la difesa biancorossa si addormenta Gori in area appoggia per Soddimo solo davanti a Koprivec, l’attaccante colpisce male permettendo all’estremo difensore biancorosso di placcare la sfera.  Poco dopo primo angolo per il Frosinone, palla al centro, ci arriva Ciofani, la grande parata di Koprivec impedisce il raddoppio alla squadra di casa.
15′  Al 15′ Perugia vicinissimo al pareggio con Rizzo che dalla destra appoggia per Verre, la palla esce di un soffio. Al 16′ altro cambio nel Perugia esce Fabinho per Ardemagni. Al 19′ attenzione al Frosinone Carlini in area prende in pieno il palo, la palla rimbalza in area, allontana Comotto.
20′ Al 21′ altra occasione per il Perugia con Rizzo in area, la conclusione parata da Zappino.
25′ Al 25′ Vinicius crossa in area, c’è Falcinelli che colpisce di testa ma la palla prende uno strano rimbalzo e resta in gioco. Al 26′ cambio nel Frosinone fuori Soddimo per Frara. Al 29′ ammonito Zappino per perdita di tempo.
30′ Al 30′ Rizzo crossa al centro ma sia Falcinelli che Ardemagni non arrivano, la palla si perde sul fondo. Al 33′ raddoppia il Frosinone con Frara, che in contropiede calcia un rigore in movimento.
35′ Al 36′ punizione per il Frosinone dalla destra, palla in area, allontana Vinicius. Al 37′ ultimo cambio nel Perugia entra Parigini per Verre. Al 39′ Faraoni riapre la partita. L’azione è avvenuta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una serie di batti e ribatti in area favoriscono Faraoni che riapre i giochi accorciando le distanze.
40′  Al 43′ ultimo cambio nel Frosinone esce Gucher per Sammarco.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 48′ Taddei ferma una ripartenza del Frosinone, ammonito il brasiliano.
Commento finale

Finisce qui il Perugia perde per 2 reti a 1, i biancorossi hanno affrontato con maggiore personalità questo secondo tempo, più propositiva la squadra di Camplone arriva anche al goal con Faraoni, ma a nulla è servito perché nel finale i grifoni non hanno trovato la rete del pari, frenata dunque la serie positiva di risultati del Perugia mentre il Frosinone si porta al terzo posto in classifica alle spalle del Bologna e del Carpi capolista.

Formazioni ufficiali
Frosinone: 1 Zappino, 3 Crivello, 4  Russo, 5 Gori, 6 Blanchard, 8 Gucher(23 Sammarco 43’s.t.), 9 Ciofani Daniel, 10  Soddimo(7 Frara 16’s.t.), 13 Ciofani Matteo, 17  Paganini(29 Carlini 1’s.t.), 18 Dionisi
A disp: 22 Pigliacelli, 7  Frara, 11 Santana,15 Cosic, 16 Fraiz Santamaria, 19 Lupoli, 23 Sanmmarco, 29  Carlini, 30 Pamic
Allenatore: Roberto Stellone
Perugia:1 Koprivec, 2 Faraoni, 6 Goldaniga, 7 Verre(27 Parigini 37’s.t.), 9 Falcinelli, 10Taddei, 11Fabinho(45 Ardemagni 16’s.t.), 180Rizzo, 25 Comotto, 29 Giacomazzi(20 Baldan 1’st), 33Vinicius
A disp. 32 Amelia, 3 Lo Porto, 4 Nielsen, 8 Nicco, 15 Crescenzi, 19 Fossati, 20 Baldan, 27 Parigini, 45 Ardemagni
Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Fabio Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Giorgio Peretti della sezione di Verona e Antonio Santoro della sezione di Catania
IV uomo: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano
Marcatori: Dionisi 15’p.t., Frara 33’s.t., Faraoni 39’s.t.,
Ammoniti: Gori 24’p.t., Soddimo 25’p.t., Rizzo 25’p.t., Vinicius 45’p.t., Zappino 29’s.t., Taddei 48’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 2 – 4
Recupero: 1 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori:
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 03/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa