TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

28^ giornata Perugia Spezia 2 – 1

Scritto da il 27/02/2015

[match id= 690]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Tutto pronto per il calcio d’inizio di questa 28^ giornata di campionato, il Perugia di Andrea Camplone per cercare i tre punti contro lo Spezia,  si schiera col 3-5-2, tra i pali Koprivec, difesa a tre con Giacomazzi, Goldaniga ed Hegazy, centrocampo a cinque con Verre, Fossati, Rizzo, e Crescenzi e Faraoni esterni, in attacco Fabinho e Ardemagni.

Primo tempo
1′ Al 2′ minuto il Perugia comincia a farsi vedere in attacco con Crescenzi che si porta avanti dalla sinistra, mette la palla al centro a servire Ardemagni che chiuso in mezzo a due appoggia indietro per Fossati, il tiro al volo del numero 19 biancorosso, termina di poco al lato del palo.
5′ Al 6′ minuto Crescenzi sulla sinistra viene messo a terra da un avversario, punizione per il perugia dalla sinistra in zona d’attacco, sulla palla Fossati, batte al centro, esce sicuro Chichizola.
10′ Al 10′ Ardemagni si porta avanti palla al piede ma esita troppo per concludere in porta, chiude tutto la difesa avversaria.
15′ Al 17′ ammonito Canadija per un fallo su Fabinho che palla al piede si stava involando in area.
20′ Al 20′ Crescenzi serve al centro Ardemagni che però di spalle alla porta non riesce ad agganciare la sfera, peccato perché era in buona posizione. Al 22′ su calcio d’angolo rischia molto il Perugia, ma Koprivec salva il risultato, opponendosi ad una palla insidiosissima di Datkovic.
25′ Al 25′ clamorosa occasione del Perugia con Ardemagni servito alla perfezione da Rizzo, peccato perché era solo davanti al portiere, era riuscito a rubare il tempo ai difensori, ma esita nel tiro e in qualche modo Chichizola salva in angolo.  Al 27′ ammonito Bianchetti.
30′ Al 30′ primo cambio nel Perugia, obbligato, esce Crescenzi per Fazzi. Al 31′ Koprivec salva ancora tutto, intercettando un cross insidioso.
35′ Al 38′ il Perugia passa in vantaggio con una bellissima conclusione di Verre che la mette sotto l’incrocio, il numero 7 biancorosso era sulla sinistra, di prima raccoglie una respinta della difesa avversaria, e poi il tiro che sembrava quasi un pallonetto, bellissima palla a giro.

40′ Al 42′ prova a farsi avanti Fabinho ma la difesa avversaria respinge. Al 44′ arriva la rete di Ardemagni raddoppia il Perugia. Tutto era partito da un’iniziativa di Fabinho che si porta in area, appoggia al bacio per Ardemagni che beffa Chichizola e con grande freddezza mette in rete la palla del 2 a 0, poi l’esultanza del numero 45 biancorosso ex di questa gara, che si toglie la maglia e mostra i muscoli alla Balotelli (stesso numero, stessa esultanza), ovviamente prende il giallo, ma la prende con filosofia, stringe la mano all’arbitro.
45′ Al 45′ oltre dunque all’ammonizione di Ardemagni per essersi tolto la maglia il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento Primo tempo

Un primo tempo incredibile, i ragazzi di Camplone corrono e si sacrificano, ci mettono rabbia e voglia di fare bene proponendosi più volte in avanti, subiscono poco o nulla e per quel poco ci mette sempre i pugni Koprivec, insomma la prima frazione di gara termina con 2 reti a 0 per i grifoni, che vanno a segno con Verre al 38′ e poi con Ardemagni al 44′, rete molto importante per lui che era un ex giocatore dello Spezia, voleva riscattarsi e ci è riuscito.

Secondo tempo
1′ Al 1′ minuto del secondo tempo doppio cambio nello Spezia escono Canadija e Datkovic, per Bakic e Giannetti. Al 4′ minuto arriva la seconda ammonizione per Bianchetti e di conseguenza il rosso per lui, aveva commesso un brutto fallo su Verre.
5′ Al 7′ minuto Perugia in rete ma il goal viene annullato era in fuorigioco Fossati. Poco dopo all’8′ lo Spezia accorcia le distanze, nella mischia in area Goldaniga fa autorete deviando un cross dalla sinistra degli avversari . Al 9′ minuto ultimo cambio per la squadra ospite esce De Las Cuevas per Valentini.
10′ Al 12′ Ardemagni fa partire Fabinho che si invola in area palla al piede poi lo scambio per Verre che anticipa Ardemagni, ma capisce tutto Chichizola, peccato perché era solo davanti al portiere, un vero e proprio rigore in movimento.
15′ Al 15′ punizione dal limite per il Perugia, ammonito Milos.  Sulla palla Fabinho, la respinta della difesa, la palla è ancora buona prova Hegazy respinge Chichizola la palla sui piedi di Ardemagni che sbaglia clamorosamente, palla sul fondo.
20′ Al 21′ arriva il secondo cambio nel Perugia, esce Fazzi per Nielsen. Al 24′ Fabinho dal centro del campo salta due uomini e si porta in area palla al piede, viene poi fermato da un avversario, cade  a terra il brasiliano ma vede bene l’arbitro, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
25′ Al 29′ Milos prova la conclusione esce bene Koprivec, senza problemi.
30′ Al 30′ ammonito Rizzo. Al 32′ ultimo cambio nel Perugia esce Verre per Nicco.
35′ Al 36′ aggancia una palla in area Ardemagni, prova a concludere ma respinge la difesa avversaria, raccoglie palla Nicco, si alza però la bandierina a segnalare la posizione di fuorigioco del numero 8 biancorosso. Al 39′ Nicco dalla sinistra mette la palla al centro, troppo alta, non ci arriva Ardemagni di testa.
40′ Al 40′ punizione dalla sinistra per lo Spezia, la palla termina fra le braccia di Koprivec. Al 42′ ammonito Faraoni per proteste.
45′ Al 45′ ancora Perugia con Ardemagni che appoggia per Nicco, poi per Fabinho in area, ma stanco e ostacolato da un avversario cade a terra. Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Al 47′ lo Spezia si porta in avanti, Hegazy costretto a commettere fallo al limite dell’area, viene espulso. Al 48′ battuta la punizione dagli avversari la respinta della barriera biancorossa, al 49′ Perugia in avanti Ardemagni prova la conclusione da posizione ravvicinata, ma la palla va sul fondo. Finisce qui, il Perugia batte lo Spezia per 2 reti a 1.
Commento finale

Una partita incredibile, ricca di emozioni soprattutto sul finale, i grifoni si rendono più volte pericolosi, propositivi e determinati, subiscono un goal, ma continuano a lottare, dall’altra parte lo Spezia che nel finale prova a reagire ma alla fine il bottino pieno lo porta a casa il Perugia ed anche meritatamente.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 5 Hegazi, 6 Goldaniga, 7 Verre(8 Nicco 32’s.t.), 11 Ayres, 15 Crescenzi(17 Fazzi 30’p.t.)(4 Nielsen 21’s.t.), 18 Rizzo, 19 Fossati, 29 Giacomazzi, 45 Ardemagni
A disp. 32 Amelia, 4 Nilesen, 8 Nicco, 9 Falcnelli, 10 Taddei, 17 Fazzi, 25 Comotto, 28 Parigini,28 Lanzafame
Allenatore: Andrea Camplone
Spezia: 1 Chichizola, 5 Bianchetti, 7 De Las Cuevas(26 Valentini 9’s.t.), 17 Migliore, 18 Situm, 20 Datkovic(9 Giannetti 1’s.t.), 21 Anderson, 24 Gagliardini, 25 Milos, 27 Canadija(29 Bakic 1’s.t.), 31 Piccolo
A disp. 22 Nocchi,4 Acampora, 9 Giannetti, 14 Cisotti, 15 Katanec, 23 Stevanovic, 26 Valentini, 29 Bakic, 32 Kvrzic
Allenatore. Poms

Arbitro : Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: Valentino Paiusco della sezione di Vicenza e Daniele Bindoni della sezione di Venezia
IV uomo: Pietro Dei Giudici di Latina.
Marcatori: Verre 38’p.t., Ardemagni 44’p.t., Goldaniga (autogoal) 8’s.t.,
Ammoniti: Canadija 17′ p.t., Bianchetti 27’p.t., Ardemagni 45’p.t., Bianchetti 4’s.t., Milos 15’s.t., Rizzo 30’s.t., Faraoni 42’s.t.,
Espulsi: Bianchetti 4’s.t., Hegazy 47’s.t.,
Angoli: 4 – 3
Recupero: 1 min. p.t., 5 min. s.t.
Spettatori:10.750 spettatori di cui 3.531 paganti, incasso non comunicato.
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 27/02/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa