25^giornata Perugia – Cosenza 0 – 1
Scritto da Erika Cesari il 23/02/2019
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Siamo alla 24^ giornata di campionato di Serie B, il Perugia reduce dalla vittoria contro il Carpi, ospita in casa il Cosenza. Per l’occasione il tecnico biancorosso Alessandro Nesta cambia tutto e torna al 4-3-1-2, tra i pali Gabriel, difesa a quattro con Rossi, Gyomber, Cremonesi e Felicioli, a centrocampo Moscati, Bianco e Kouan, in avanti Vido alle spalle di Han e Melchiorri.
Primo tempo
5′ Al 6′ Melchiorri in area tenta la conclusione sul secondo palo, la palla esce al lato, ma era comunque in fuorigioco il numero undici biancorosso.
15′ Al 16′ rigore per il Cosenza, scaturisce tutto da un intervento falloso di Moscati su Mungo. Dal dischetto Bruccini che di destro trasforma e porta il Cosenza in vantaggio.
20′ Al 20′ il Perugia prova a farsi vedere in area ma la difesa avversaria è attenta e dopo una serie di batti e ribatti scaccia il pericolo. Al 23′ Litteri si porta in area, va alla conclusione, Gabriel si supera e mette la palla in angolo.
30′ Al 33′ cambio obbligato per Nesta costretto a togliere Cremonesi fermato da un probabile infortunio muscolare, al suo posto Sgarbi.
35′ Al 37′ Kouan prova a servire in area Bianco ma Capela salva in angolo.
40′ Al 44′ ammonito Gyomber.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
Commento primo tempo
Termina il primo tempo al Curi tra Perugia e Cosenza con il vantaggio della squadra ospite, vantaggio maturato a seguito di un calcio di rigore messo a segno da Bruccini al 17′. Il Perugia tenta la reazione ma la formazione avversaria è attenta.
Secondo tempo
10′ Al 13′ Han tocca palla in area ma la sfera attraversa tutta l’area piccola senza trovare deviazioni vincenti.
15′ Al 18′ ammonito D’Orazio.
20′ Al 20′ cambio nel Perugia, esce Han per Sadiq. Al 22′ cambio anche nel Cosenza, esce Palmiero per Garritano.
30′ Al 31′ cambio nel Perugia, esce Bianco per Falzerano.
35′ al 39′ Rosi da posizione leggermente defilata in area di rigore, schiaccia la palla di testa ma la difesa del Cosenza libera
40′ Nel Cosenza esce Litteri ed entra Izco. Al 44′ ammonito Mungo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Al 46′ cambio nel Cosenza, esce Sciaudone per Schetino. Al 47′ rosso diretto per Dermaku che mette giù Sadiq. Punizione dal limite per il Perugia. Sulla palla Vido che di destro prende la barriera che salva in angolo. Al 50′ Kouan ci prova in area ma il Cosenza se la cava.
Commento post partita
Il Perugia non riesce alla ripresa a trovare il pareggio ed esce dal campo del Curi senza punti. I biancorossi nel corso del secondo tempo provano a reagire ma alla fine non basterà per risollevare le sorti dell’incontro.
Formazioni Ufficiali
PERUGIA: 22 Gabriel, 2 Rosi, 3 Felicioli, 8 Bianco(26 Falzerano 31’s.t.), 10 Vido, 11 Melchiorri, 21 Cremonesi(13 Sgarbi 33’p.t.), 23 Moscati, 27 Han(19 Sadiq 20’s.t.), 28 Kouan, 32 Gyomber,
A disposizione:1 Bizzari, 12 Perlli, 7 Mazzocchi, 13 Sgarbi, 16 Ranocchia, 17 Carraro, 18 Bordin, 19 Sadiq, 26 Falzerano
Allenatore: Alessandro Nesta.
Cosenza: 33 Perina, 3 Dermaku, 4 Capela, 6 Palmiero(Garritano 22’s.t.), 7 Mungo, 9 Littteri, 11 D’Orazio, 16 Sciaudone(15 Schetino 46’s.t.), 18 Legittimo, 21 Bruccini, 27 Bittante
A disposizione: 22 Saracco, 13 Izco, 14 Sueva, 15 Schetino, 23 Misuu,24 Garritano, 26 Hriston.
Allenatore: Pietro Braglia
Arbitro : Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
Assistenti:Damiano Margani della sezione di Latinae e Edoardo Raspolini della sezione di Livorno.
IV uomo :Antonio Rapuano della sezione di Rimini .
Marcatori: Bruccini (R) 17’p.t.,
Ammoniti: Gyomber 44’p.t., D’Orazio 18’s.t., Mungo 44’s.t.,
Espulsi: Dermaku 47’s.t.,
Angoli: 3 – 5
Recupero: 1 min. p.t., 5 min. s.t.,
Spettatori: : 2.356 paganti, per un totale di 7.866 spettatori