TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

2^ giornata Pescara-Perugia 2 – 1

Scritto da il 11/09/2015

[match id= 878]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Seconda giornata di campionato, il Perugia di Bisoli ospite in casa del Pescara, per l’occasione si schiera in campo col 3-5-2, tra i pali Rosati, difesa a tre con Mancini esordiente in Serie B, Rossi, Rosati, davanti la difesa Salifu con Fabinho e Del Prete esterni, mentre nel ruolo di mezz’ala Rizzo e Spinazzola, in avanti Ardemagni supportato da Lanzafame.

Primo tempo
1′ Fase di stallo in questi primi cinque minuti, le due squadre sembrano studiarsi.
5′ Al 9′ minuto contropiede del Perugia con Spinazzola, la verticalizzazione per Ardemagni che temporeggia troppo per poi perdere palla in area avversaria.
10′ Al 14′ prima occasione per il Pescara con l’ex Crescenzi che dalla sinistra verticalizza per Lapadula che cerca l’imbucata ma chiude in angolo Volta.
15′ Al 18′ Rizzo commette fallo su Torreira, ammonizione solo verbale per lui. Al 19′ Crescenzi commette fallo da poco fuori area su Del Prete, anche in questo caso il direttore di gara ammonisce verbalmente, punizione per il Perugia, sulla palla Lanzafame che però non riesce a dare la giusta traiettoria alla sfera che non si abbassa abbastanza ed esce di poco alta oltre la traversa.
20′ Al 23′ Salifu dalla destra si porta palla al piede fino alla linea di fondo, contrastato da un avversario cerca di scaricare su Ardemagni che però viene anticipato, la sfera viene messa in angolo dalla difesa di casa.
25′ Al 27′ Lapadula di sinistro colpisce internamente il palo di destra, la respinta favorisce Cocco che di testa manda alto, pericolo sventato per il Perugia. Al 29′ rigore per il Pescara, il fallo era di Fabinho ai danni di Zampano. Dal dischetto Memushaj che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.
30′ Al 33′ Memushaj tenta la conclusione respinta dalla difesa biancorossa, sulla ribattuta c’è Torreira ma salva tutto Rosati che allontana di piede.
35′ Al 35′ il Perugia reagisce con Del Prete che dalla destra mette al centro per Ardemagni che di testa colpisce alto, la palla esce oltre il fondo. Al 38′ ammonito Spinazzola per un fallo a centrocampo.
40′ Al 40′ ammonito anche Salifu per un fallo ai danni di Valoti. Al 41′ Lapadula mette in difficoltà Rosati, costretto a rifugiarsi in angolo. Al 43′ Spinazzola prova a servire al centro Ardemagni anticipato.
45′ Finisce al 45′ il primo tempo, non viene assegnato recupero.
Commento Primo tempo

Si conclude col vantaggio del Pescara la prima frazione di gioco, a trasformare dal dischetto è stato Memushaj. Perugia che nonostante la rete subita ha tentato di reagire senza mai tuttavia concretizzare, i biancorossi sono sembrati contratti in questo primo tempo, vedremo se Bisoli deciderà di apportare modifiche per la ripresa.

Secondo tempo
1′ Alla ripresa cambio nel Perugia esce Mancini per Parigini. Cambiano gli schemi dunque nel Perugia forse 4-2-3-1 con Del Prete e Spinazzola esterni, centrali Volta e Rossi, davanti la difesa restano Salifu e Rizzo, dietro ad Ardemagni, Lanzafame, Parigini e Fabinho. Al 4′ minuto Parigini si rende subito pericoloso con un’incursione in area, respinge la conclusione Aresti, lo stesso Parigini raccoglie la respinta e la mette al centro ma allontana un difensore avversario.
5′ Al 9′ pericolo in area biancorossa con Lapadula centrale in area, chiude la difesa umbra. Sempre al 9′ viene ammonito Torreira per un fallo a centrocampo.
10′ Al 14′ cambio nel Pescara esce Valoti per Benali, cambio anche nel Perugia, esce Lanzafame per Della Rocca.
15′ Al 18′ ammonito Volta per una trattenuta su Cocco che poteva ripartire, sempre al 18′ viene ammonito Aresti per perdita di tempo.
20′ Al 23′ secondo cambio per Massimo Oddo, esce Torreira per Mandragora.
25′ Al 28′ ultimo cambio nel Perugia, entra Di Carmine per Salifu.
30′ Al 30′ ultimo cambio anche nel Pescara esce Cocco per Caprari. Al 31′ arriva il raddoppio del Pescara con il neo entrato Caprari in contropiede poi ammonito per aver tolto la maglia nell’esultanza. Al 34′ Perugia in avanti con Fabinho dalla sinistra l’appoggio all’indietro dall’altra parte per Parigini, la conclusione sporca, nessun problema per Aresti.
35′ Al 39′ Del Prete cerca in profondità Di Carmine che non controlla e mette fuori la sfera. Perugia in confusione.
40′ Al 43′ Mandragora lancia in avanti Lapadula che in scivolata spizzica solamente la palla che si perde oltre il fondo. Al 44′ Parigini viene ammonito per un fallo ai danni di Mandragora.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero, nello stesso tempo, Fabinho mette al centro una palla invitante per Di Carmine che di controbalzo trafigge Aresti e accorcia le distanze. Non basta termina al 49′ l’incontro tra Pescara e Perugia.

Commento finale

Finisce qui la partita di questa sera tra Pescara e Perugia, i biancorossi migliorano nella ripresa ma non riescono a tener testa al Pescara che al 31′ trova addirittura il raddoppio, sul finire al 45′ Di Carmine accorcia le distanze, ma il tempo non è dalla parte della squadra di Bisoli che nei successivi tre minuti nel recupero prova a cercare il pareggio che però non arriva. Finisce dunque una gara sicuramente interpretata non troppo bene dai ragazzi di Bisoli che tornano a casa con zero punti.

Formazioni ufficiali
Pescara: 18 Aresti, 11 Zampano, 6 Fornasier, 13 Zuparic, 39 Crescenzi, 40 Verre, 34 Torreira(21 Mandragora 23’s.t.), 8 Memuschaj, 25 Valoti(23 Benali 14’s.t.), 10 Lapadula, 19 Cocco(17 Caprari 30’s.t.)

A disp: 22 Kastrati, 3 Bunoza, 7 Vukusic, 17 Caprari, 21 Mandragora, 23 Benali, 24Selasi, 28 Mitrita, 41 Fiamozzi

Allenatore: Massimo Oddo
Perugia: 1 Rosati, 23 Mancini(27 Parigini 1’s.t.), 14 Volta, 13 Rossi, 18 Del Prete, 8 Rizzo, 20 Salifu(21 Di Carmine 28’s.t.) , 7 Spinazzola, 11 Fabinho, 28 Lanzafame(3 Della Rocca 14’s.t.), 9 Ardemagni
A disp: 22 Zima, 3 Della Rocca, 4 Comotto, 15 Zebli, 17 Belmonte, 21 Di Carmine, 25 Boscolo, 27 Parigini, 30 Drole,
Allenatore: Pierpaolo Bisoli

 

Arbitro : Riccardo Pinzani della sezione di Empoli
Assistenti: Marco Citro della sezione di Battipaglia e Nicolo Calò della sezione di Molfetta
IV uomo: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila.
Marcatori: Memushaj 29’p.t. (R), Caprari 31’s.t., Di Carmine 45’s.t.,
Ammoniti: Spinazzola 38’p.t., Salifu 40’p.t., Torreira 9’s.t., Volta 18’s.t., Aresti 18’s.t., Caprari 31’s.t., Parigini 44’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 4 – 3
Recupero: 0 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: :
TELEVIDEO

[matches league_id=31 mode=]

[standings league_id=31 template=extend logo=true]

Scritto da
il 11/09/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa