(ASI) Assisi (Perugia) – Si terrà domani alle 16.00 nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi la conferenza di presentazione della serata di solidarietà, ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco’.

L’evento benefico a favore dei profughi cristiani in Iraq, delle missioni francescane in India e delle mense francescane in Italia. All’incontro con i media ci saranno Carlo Conti, conduttore Rai, padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa, e Stefano Giorgini, Regional Manager Centro Nord di UniCredit.

L’evento solidale che andrà in onda in diretta sabato 13 giugno alle 21.15 su Rai1 e Radio2 vedrà la partecipazione di Amara, Malika Ayane, Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Francesca Michielin, Nek, Opera Pop, Raf, Massimo Ranieri e Il Volo, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505 . Il valore della donazione sarà di2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di  5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. E’ possibile sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso i Bancomat della Banca. L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Eni e Poste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria e Comune di Assisi.

Tutte le informazioni per assistere dell’evento sono sul sito www.sanfrancesco.org .

Redazione TifoGrifo.com