TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Conad, la Champions è già alle spalle. Shaw e Russell si rituffano in campionato: “Castellana da rispettare”

Scritto da il 16/02/2018
Archiviata la Champions, con il primato e un posto male che vada da migliore seconda del girone, la Sir Conad Safety Perugia si rituffa in Superlega. Soltanto la matematica separa i Block Devils dalla vittoria della Regular Season, ma il dovere va compiuto fino alla fine, onde evitare di rimettere in gioco in maniera del tutto gratuita le dirette concorrenti. A rendersi portatori di questo messaggio i due statunitensi, Aaron Russell e James Shaw, che hanno parlato ai cronisti oggi pomeriggio.

Partiamo dall’ex Padova, chiamato a rimpiazzare De Cecco in regia, assente per motivi personali: “Quella di ieri è stata una partita molto bella. Siamo felici di aver vinto, ma guardiamo ora a Castellana. Ieri sera il compito era molto difficile, ma per me è solo pallavolo. Quando l’ho saputo che avrei giocato? Circa due giorni prima”. Giocando con De Cecco si migliora: “Lucio è un giocatore forte, forse il miglior palleggiatore al mondo. Per me è una gioia giocare. Lui ua esperienza ed è un gran capitano e per questo sono molto contento. Posso imparare molto da lui”. L’impatto con la nuova realtà è stato sicuramente dei migliori: “Perugia è una città molto bella. È sicuro che non è vicino casa, ma la mia famiglia l’ha visitata e questo mi rende più felice”. Sul suo coach, Lorenzo Bernardi, Shaw si esprime così: “Con lui lavoriamo per migliorare e sono contento di questo. Sono figlio di un allenatore e per questo posso vedere più facilmente le qualità di Lorenzo”.

Aaron Russell ai candida ad diventare uno degli elementi cardine della squadra, magari di supporto ad Atanasijevic: “Vorrei diventare un giocatore determinante, ma è chiaro che devo fare qualcosa per la squadra. Bata ha fatto tanto per questo gruppo e per questa società e potrebbe aver bisogno di rifiatare. Spero di farmi trovare pronto quando lui avrà bisogno di aiuto”. I Block Devils non saranno attesi ad una partita facile domenica: “Castellana sarà un avversario difficile, basti pensare che hanno vinto con Civitanova. Dovremo avere molto rispetto di loro. Se pensiamo già a Latina? Sì, ma prima c’è Castellana. Latina può metterci in difficoltà perché hanno giocatori forti e dovremo farci trovare pronto. Sarà un piacere ritrovare Shoji”. Rispetto agli States il pubblico italiano è molto più caldo: “Il palazzetto qui dà molta più energia, mentre in America il pubblico rumoreggia solo in occasione dei punti. Se c’è più pressione? Sì, ma anche molta carica”. Russell si allinea al compagno per quanto riguarda il giudizio sul proprio coach: “Ci aiuta a crescere ed imparare di più. È un buon allenatore e sono contento di lavorare con lui”. Chiusura sull’amicizia di lunga data con Shaw: “Siamo amici da sette anni, quando abbiamo giocato con la nazionale giovani. Lui era timido, il resto è storia…”.

La Sir Conad, dopo l’allenamento di oggi pomeriggio, svolgerà la rifinitura domani mattina a Perugia prima di partire per Bari, dove domenica alle 18 ci sarà il confronto con la BCC Castellana Grotte. Nella speranza che il Pala Florio sorrida ancora ai bianconeri dopo la felice performance della Coppa Italia.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 16/02/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa