TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, prove di 3-5-2 nel test in famiglia di oggi pomeriggio. Bene i due attaccanti e Brighi. Per Dellafiore tesseramento imminente

Scritto da il 13/01/2018

Il settimo giorno di questo periodo di preparazione è stato dedicato ad un test in famiglia a squadre miste, nel quale mister Roberto Breda ha potuto sperimentare diverse soluzioni tattiche, prima tra tutte quel 3-5-2 destinato a caratterizzare il girone di ritorno. Novanta minuti ad alta intensità quelli dell’antistadio, al termine dei quali, comprensibilmente, ha fatto capolino un po’ di stanchezza. Ad eccellere sono stati i due attaccanti: il sempre generoso Cerri, curiosamente a segno da ambo le parti, e Di Carmine, che ha confermato le sue doti implacabili di bomber. Bene poi Terrani, apparso a suo agio anche nella posizione di quinto di destra, e Dellafiore, che molto probabilmente al massimo domani sarà biancorosso a tutti gli effetti.

Diversi i giocatori che non hanno preso parte alla partita: Del Prete, che però già da lunedì tornerà a pieno regime con il gruppo, unitamente a Pajac, che sta smaltendo il problema ai denti che lo ha tenuto ai box in questi giorni, e Bandinelli, tenuto a riposo precauzionale essendo un po’ affaticato. Si sono limitati ad un breve differenziato Buonaiuto e Falco, con il primo che sarà a che lui regolarmente a disposizione. Tempi più lunghi invece per Han, che nei prossim giorni si sottoporrà ad un’ecografia che farà luce sulle sue condizioni.

Venendo a brevi cenni di cronaca il risultato finale è stato di 2-1 per i gialli: doppio vantaggio nella prima frazione siglato da Di Carmine, che ha concluso con un destro sul primo palo una bella azione personale, e Cerri, che ha ribadito in rete una respinta di Santopadre su una sua iniziale battuta a rete. Nella ripresa i “casaccati” sono andati vicino al tris con un colpo di testa deviato sulla traversa da Santopadre di Brighi ben imbeccato da Mustacchio per poi subire il gol degli avversari su rigore di Cerri (passato come già detto dopo l’intervallo con i rossi) assegnato per fallo di Dellafiore su Traore.

Diverse come detto le soluzioni tattiche. Nel primo tempo Breda ha schierato la squadra in casacca con il 3-5-2, quella senza con il 4-4-2. Nel secondo tempo girandola di cambi, con i gialli che hanno mantenuto il medesimo modulo mentre i rossi invece schierati con un inedito 4-5-1. Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in luce vanno menzionati Dellafiore, che ha dimostrato ottime capacità di guidare la difesa, il cui tesseramento è oramai questione di ore (si parla di domani). Terrani si è ben disimpegnato nella posizione iniziale di quinto di destra, mentre Di Carmine si è confermato il solito bomber implacabile. Brighi infine è apparso in progresso di condizione.

Il Perugia sarà ora atteso da una domenica di meritato riposo: la ripresa degli allenamenti è prevista per lunedì prossimo e verrà ripristinato il programma cosiddetto “standard” per avvicinarsi al meglio al match chiave contro la Virtus Entella che di giocherà al Curi tra sette giorni esatti.

PERUGIA GIALLO PRIMO TEMPO (3-5-2): Nocchi; Volta, Dellafiore, Belmonte; Terrani, Kouan, Bianco, Brighi, Germoni; Cerri, Di Carmine.

PERUGIA GIALLO SECONDO TEMPO (3-5-2): Nocchi; Dossena, Dellafiore, Monaco; Mustacchio, Brighi, Colombatto, Bianco, Germoni; Terrani, Di Carmine.

PERUGIA ROSSO PRIMO TEMPO (4-4-2): Santopadre; Zanon, Dossena, Monaco, Patrignani; Kakolo, Panaioli, Colombatto, Konate; Traore, Mustacchio.

PERUGIA ROSSO SECONDO TEMPO (4-5-1): Santopadre; Zanon, Volta, Belmonte, Patrignani; Konate, Kouan, Traore, Panaioli, Kakolo; Cerri.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 13/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa