TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Nesta non teme il Palermo: “Vogliamo fare la partita”

Scritto da il 21/09/2018
Intorno a mezzogiorno è ufficialmente scattata l’operazione Palermo. Il pullman del Perugia ha lasciato la sede di Pian di Massiano direzione aeroporto di Fiumicino, dove la squadra biancorossa in direzione del capoluogo siciliano, dove domani sarà chiamato a sostenere un esame piuttosto severo contro la squadra di Tedino, che dopo in avvio incerto ha vinto in rimonta sul difficile campo di Foggia. Tuttavia la parola paura non esiste nel vocabolario di Alessandro Nesta, che stamane ha concesso un breve incontro ai cronisti prima di salire sul mezzo con cui, insieme ai giocatori e lo staff, percorrerà la prima tappa di questo lungo viaggio.

Mister, cosa è cambiato in queste tre settimane senza impegni agonistici?

Conosciamo meglio le caratteristiche di alcuni giocatori. Sul piano tattico speriamo di aver fatto meno danni possibili, ma non credo.

Cosa pensi di quanto sta avvenendo nelle aule dei tribunali in quest’ultimo periodo?

Questo è un caos che non può esistere. Le cose vanno fatte prima. Quando si inizia si inizia.

Come si affronta una squadra temibile come il Palermo?

È una squadra fisica e tecnica e si candida a salire in A. Anche quest’anno è ancora lì. Sicuramente dovremo fare anche noi la partita e non farci mettere sotto, anche se può succedere. Dovremo essere bravi a gestire palla.

Come sta Gyomber? È pronto per l’esordio?

Sarà per noi un’arma in più in un reparto che ci dà molta affidabilità. Ci sono tre partite in una settimana e dovremo mettere quella che per noi è la squadra migliore.

I giovani come li hai visti?

Hanno dato ottime risposte. Sono pronti per giocare anche in certi ambienti

C’è solo il rammarico dell’infortunio di Han. Hai avuto modo di testare il suo stato d’animo?

È uno dei giocatori più importanti di questa rosa. È un po’ giù e dovrà darci sotto con la riabilitazione. Abbiamo ottimi attaccanti, tutti indispensabili.

Potrebbe esserci spazio anche per Terrani?

Ha giocato ovunque e può essere visto nel reparto offensivo.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 21/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa