TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Mors tua, voto mio! Le pagelle dei Grifoni contro il Livorno

Scritto da il 30/03/2019

Gabriel 6,5: Inoperoso, si gode il primo caldo dopo una settimana ventosa. Dal suo piede nasce l’azione del vantaggio.

Rosi 6: Sfrutta l’esperienza maturata in carriera. Spinge poco, ma contiene tanto.

Gyomber 6,5: Sempre attento. Di testa sono tutte sue. Mezzo voto in meno per l’ingenuità che causa il calcio di rigore.

Sgarbi 6,5: Cresce partita dopo partita. Nessuna sbavatura, mai un pericolo corso.

Mazzocchi 6,5: Prestazione importante in entrambe le fasi. Ha il compito di contenere il folletto Valiani. Non semplice, ma lo fa con destrezza.

Falzerano 6,5: Alcuni passaggi sbagliati, soprattutto nelle fasi iniziali di gara. Cresce alla distanza. Dal suo piede fatato parte il corner che Carraro trasforma in oro.

(42’st Ranocchia: ng)

Carraro 7: Semplici e mai banali. Ecco le giocate del regista scuola Inter. Fa sempre la cosa giusta al momento giusto, compresa l’inzuccata che trafigge Zima per la seconda volta.

Dragomir 6,5: Corre tanto, non dando l’impressione di risentire delle fatiche in Nazionale. Ha sul piede il possibile 2-0, ma lo sciupa. Si rifarà.

Verre 8,5: Dodici reti per l’ex mezzala divenuta trequartista sopraffino. Si gongola a Perugia, si ride a Genova. Giù il cappello di fronte a questo straordinario calciatore. Esce tra i meritatissimi applausi.

(18’st Kingsley 6: Abbandonato il biondo stile Ibou Ba, torna ad un bruno meno impegnativo. Entra per mettere sostanza al centrocampo biancorosso).

Han 6,5: Quando accelera dá l’impressione di poter lasciare sul posto i suoi marcatori.

(25’st Vido 6: Tornerà a brillare, ne siamo certi. Per adesso mette fieno in cascina, ed è già importante. Può rappresentare l’arma dei Grifoni nel finale di stagione).

Sadiq 6,5: Tanta sostanza in una partita impreziosita dall’assist a Verre. Avesse maggiore lucidità sotto porta potrebbe candidarsi a goleador di razza. In alcune circostanze si perde in dribbling che ricordano i balletti di Celentano ne “Il bisbetico domato”. Ha enormi potenzialità destinate ad esplodere.

Nesta 7: Non era facile contro un avversario pimpante e in ritmo come il Livorno. Vince la partita contro Breda. Verre, Carraro, Verre, e scacco matto a Breda.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

Scritto da
il 30/03/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa