TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: vento e pioggia accolgono i biancorossi alla ripresa. Assenti i nazionali

Scritto da il 20/03/2018

Riposo terminato e per il Perugia scatta l’operazione Cesena. La squadra biancorossa ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio all’antistadio, accolta da pioggia e un fastidioso vento di tramontana, davvero insolito per la stagione. Una giornata piuttosto intensa, composta di parte tecnico tattica alternata a quella atletica.

Diversi gli assenti, tutti nazionali: Cerri, in ritiro con l’Under 21 azzurra che in serata raggiungerà Perugia, a cui si sono aggiunti Germoni, convocato dall’Under 20 di Guidi, che giovedì alle 15 giocherà in Repubblica Ceca per la sesta giornata dell’Under 20 Elite League 2017/18, e Traorè, chiamato per la prima volta dal Burkina Faso guidato al portoghese Duarte in vista delle amichevoli contro Guinea e Kosovo in programma rispettivamente il 22 ed il 27 di marzo. Altra chiara testimonianza del buon lavoro svolto da società e staff tecnico in quest’ultimo periodo. Regolarmente a disposizione Magnani e Gonzalez, con il primo che aveva evidenziato qualche problemino fisico che ha portato alla sostituzione contro lo Spezia, ed il secondo alle prese con i postumi di un piccolo intervento odontoiatrico.

Un programma piuttosto ricco dunque quello odierno. Dopo il riscaldamento si è subito passati allo svolgimento di alcune partite a tema intervallate da brevi richiami atletici, per poi terminare con la partitella a metà campo, alla quale non hanno partecipato Gonzalez e Magnani. Carte rigorosamente mischiate, che lasciano aperte più interpretazioni sulla formazione da schierare al Manuzzi. I dubbi principali riguardano la difesa, che vedrà Volta squalificato. Al suo posto il candidato numero uno per giocare dal 1′ è Belmonte. Non è nemmeno da escludere una soluzione con Del Prete in mezzo e Dellafiore come terzo di difesa, ma c’è ovviamente tutto il tempo per fare le dovute valutazioni.

Domani è previsto doppio allenamento, la mattina alle 10:30 e il pomeriggio alle 15. Entrambe le sedute saranno chiuse al pubblico.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 20/03/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa