TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Melchiorri e Falasco ci provano per lo Spezia. Cremonesi verso il forfait

Scritto da il 12/12/2018

Anche i festeggiamenti del Natale Biancorosso, a cui hanno preso parte occorre ricordare oltre 500 persone tra tifosi, organizzatori, squadra e dirigenti, sono alle spalle ed il Perugia torna a concentrarsi sul rettangolo di gioco. Tutti sono consci della grande occasione che si presenterà sabato prossimo, con l’arrivo dello Spezia, diretta rivale per i playoff e che non si potrà fallire perché i numeri parlano chiaro: i liguri hanno 20 punti di cui soltanto 4 in trasferta e questo la dice lunga sulle difficoltà che la squadra di Marino sta incontrando in stagione, in particolar modo lontano dal Picco.

Stamane Alessandro Nesta ha fatto disputare un allenamento a porte chiuse, come da programma. Ancora assenti Cremonesi, Melchiorri, Falasco e Felicioli: come è già stato più volte ribadito il terzino scuola Milan rimarrà a casa così come probabilmente anche Cremonesi. Su di lui non si vogliono correre rischi ed è probabile che il rientro venga rimandato al match successivo. Su Falasco e Melchiorri si deciderà domani, quando si proverà a rimetterli nel gruppo. Lo staff tecnico, circa le loro condizioni, è apparso piuttosto ottimista.

In ogni caso il puzzle inizia a completarsi: davanti a Gabriel la difesa sarà identica a quella di Lecce con Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq e Ngawa. A centrocampo resiste il ballottaggio tra Bianco e Bordin, mentre è sicuro l’impiego delle mezze ali Dragomir e Kingsley. Davanti Verre sarà il trequartista e la sensazione è che il tandem Vido – Melchiorri possa essere riconfermato. Han dal canto suo sta meglio e farà di tutto per insidiare uno dei due, visto che al Via del Mare è rientrato bene sfiorando anche il gol vittoria in una delle tante occasioni create nella seconda frazione di gara.

Il prossimo appuntamento all’antistadio è fissato per domani sempre alle 10:30 e sarà dunque determinante per capire se gli acciacati potranno essere della partita. Anche in questo le porte rimarranno chiuse.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 12/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa