TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: contro il Bari dubbio modulo. Attesa per gli esami di Falco

Scritto da il 11/12/2017

Due gli spunti di riflessione per questo lunedì in cui il Perugia è tornato ad allenarsi: il modulo da schierare contro il Bari, formazione andata in difficoltà nelle ultime due settimane, e le condizioni di Filippo Falco, infortunatosi praticamente subito non appena messo piede in campo a Salerno. Ma andiamo per ordine.

Punto primo. Contro la squadra dell’ex Fabio Grosso giusto confermare il classico 4-4-2 di Salerno o virare nuovamente sul 4-3-1-2? La sensazione è che ci vorranno diversi giorni per trovare una risposta concreta. Se infatti il primo modulo garantisce una maggior copertura, quest’ultima magari può andare a scapito della fantasia, specie sulla trequarti avversaria, dove quello specifico giocatore (il trequartista per intenderci) è chiamato a dettare spesso e volentieri l’ultimo passaggio. Il secondo invece, come si è visto in più occasioni è quello che si adatta maggiormente alla rosa a disposizione e potrebbe mettere ulteriormente a nudo le difficoltà palesate dalla difesa dei pugliesi nelle ultime due partite (sei i gol complessivamente subiti tra Entella e Palermo). La giornata odierna non ha fornito specifiche indicazioni in merito, ma è probabile che Breda voglia valutare il quadro fisico globale della squadra prima di emettere il verdetto.

Punto secondo. Le condizioni di Falco. Il trequartista salentino ha fatto in tempo ad entrare in campo salvo dover chiedere nuovamente la sostituzione dopo pochi minuto. C’è attesa per gli esami del caso (si parla di sospetto stiramento) ma è chiaro che lo stop sarà lungo. Sempre per quanto riguarda le novità dall’infermeria vanno valutate le condizioni di Rosati, fermato da un problema alla schiena nel riscaldamento, e oggi assente al pari di Belmonte (per lui ancora una quindicina di giorni di stop) e Del Prete, che di solito salta i primi allenamenti della settimana.

Domani è in programma una doppia seduta, alle ore 10:30 e alle 15. Sarà l’occasione di fare il punto su acciaccati e forse modulo di gioco.

 

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 11/12/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa