TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Emozioni a go go al Museo per il secondo anniversario. Presentate le nuove maglie, ecco tutte le novità

Scritto da il 07/07/2018

7 luglio 2018, una data destinata a rimanere impressa nella mente di tutti i tifosi del Perugia. Almeno quelli che erano presenti. È caduto esattamente oggi il secondo anniversario di vita del Museo del Grifo e la società biancorossa non si è voluta far mancare nulla. Si è partiti di buon mattino con il tour dello stadio Curi, con chiunque fosse interessato che, accompagnato dalle apposite guide, ha potuto visitare campo e spogliatoi (si calcola che siano stati staccati oltre mille “braccialini”), per poi arrivare in prima serata alla rievocazione dello spareggio Perugia – Torino disputato 20 anni fa in quel di Reggio Emilia, con i Grifoni che conquistarono la serie A ai calci di rigore (a proposito, lunedì verrà pubblicata su Tifogrifo un’intervista esclusiva con Sandro Tovalieri, colui che ha battuto e realizzato il penalty del trionfo). Una giornata ben riuscita insomma. Le nostre attenzioni erano rivolte maggiormente alla presentazione delle nuove maglie e proprio di questo ci siamo occupati più nel dettaglio.

IL PROLOGO – Come tappa intermedia grande interesse e partecipazione ha suscitato l’inaugurazione della nuova insegna di ingresso alla struttura, realizzata da Elio Grafica, benedetta da padre Mauro Angelini, cappellano dei biancorossi, a cui hanno presenziato anche il presidente del consiglio comunale di Perugia Leonardo Varasano e l’assessore allo sport Emanuele Prisco, oltre che naturalmente il presidente della squadra Massimiliano Santopadre, che ha voluto mettere in risalto la qualità dell’opera realizzata, a testimonianza delle ambizioni di primo livello nutrite da questa società.

GIOCHI DI COLORI E PRESTIGIO – Tuttavia il momento più atteso (e non poteva essere altrimenti) di questa giornata dalle centinaia di persone presenti è stato quello riservato alla presentazione delle maglie di gioco, ancora senza sponsor (le riserve in questo senso verranno sciolte nei prossimi giorni). Si inizia con quella dei portieri, arancione e gialla. In realtà quest’ultima è soltanto la prima delle quattro prevista, con gli altri colori che sono azzurro, grigio e fucsia. La terza maglia è completamente nera, mentre la seconda è bianca con bordi rossi. Ecco poi la volta di quella ufficiale, quella rossa con bordi bianchi, con una grande sorpresa: a mostrarla è niente meno che Marco Moscati, senza dubbio il giocatore che ha lasciato l’impronta più profonda nella storia recente del Perugia. Il centrocampista livornese, da ieri ufficialmente ritornato ad indossare la maglia da lui preferita, è apparso a dir poco emozionato: “Il mio gol è rimasto nella memoria di tutti, come del resto tutta la scorsa stagione. Del resto è anche merito di quella squadra se siamo qui. Le sensazioni sono sempre le stesse: prima tornavo solo per stare con amici e fidanzata, ora per giocare”. Il Museo, una struttura da lasciare senza fiato: “È importante per tramandare la storia del Grifo e della città”.

DIFFERENZE E NOVITÀ- Le divise presentano alcune diversità rispetto al recente passato: il Grifo è posizionato all’altezza del cuore, mentre il colletto presenta uno snap, o bottoncino. Poi due bande orizzontali rosse. Per i tifosi invece la novità più rilevante consiste nel fatto che potranno partecipare alla scelta delle divise ufficiali del 2019/20.

LE PAROLE DI SANTOPADRE E ROMIZI – Il presidente Santopadre e il sindaco Romizi già non vedono l’ora di ricominciare: “Spero che sei parte di me sia uno slogan di buon auspicio. Abbiamo passato un anno tribolato, con tanti problemi. Del resto sono anche contento che li abbiamo avuti perché ci servirà per migliorarci e per affrontare la prossima stagione con una nuova mentalità. Il Perugia per me è parte delle mie gioie e preoccupazioni. Più siamo uniti più possiamo ottenere i risultati sperati. Speriamo le cose vadano come pensiamo”. Queste infine le parole del primo cittadino: “Ci tenevo ad essere presente. Il bello di questa società è che piano piano completa il mosaico. Desidero ringraziarla per aver mantenuto la costanza anche nei momenti difficili. I frutti di questo lavoro presto arriveranno”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 07/07/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa