TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Coppa Italia Tim Cup: Perugia-Spezia 2 – 1

Scritto da il 23/08/2014

[match id= 337]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Il Perugia vittorioso contro il Feralpisalò affronterà lo Spezia che nel turno precedente ha avuto la meglio sul Lecce. La vincente di stasera affronterà il prossimo dicembre la vincitrice tra Verona e Cremonese.
Primo tempo
1′ Al 2′ minuto la prima azione del Perugia che si porta in avanti con Crescenzi sulla destra per Rabusic che cerca di mettere la palla al centro dell’area, la sfera viene intercettata da un avversario che la mette in fallo laterale.
5′ Al 5′ minuto ancora una volta Perugia vicino al goal con Del Prete per Falcinelli che conclude ma la palla si perde sul fondo. Poco dopo al 6′ minuto viene ammonito Comotto per un fallo a centro campo su Schiatarella durante la ripartenza dello Spezia.
10’Ancora Perugia al 12′ sfiora la rete del vantaggio con Del Prete che dalla destra prova la conclusione ma la palla termina di un nulla oltre il secondo palo. Al 14′ altra occasione per i grifoni con Verre che dalla distanza cerca la conclusione che termina oltre la traversa.
15’Al 18′ prima palla goal per lo Spezia con Culina che defilato sulla sinistra, dal vertice dell’area scaglia una conclusione a giro che esce di poco oltre il secondo palo.
20′
25’Al 25′ Fazzi dal limite calcia in porta Chichizola in due tempi. Sulla ripartenza dello Spezia si addormenta la difesa biancorossa che permette a Ebagua di concludere a porta e trovare la rete del vantaggio.
Al 26′ il Perugia trova il primo angolo, la sfera viene intercettata da Goldaniga di testa, Chichizola però non si lascia sorprendere.
30’Al 30′ bella l’azione del Perugia con Verre che al limite dell’area viene messo giù dalla difesa avversaria punizione per i grifoni, sulla palla Taddei che calcia rasoterra, la palla viene deviata in angolo, il secondo per il Perugia
35’Al 35′ minuto viene ammonito Goldaniga dopo una serie di scaramucce con gli avversari, punizione dunque per la squadra avversaria dalla distanza, viene battuta al centro, respinge la difesa biancorossa. Al 38′ goal mancato del Perugia, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra, riesce ad intercettare la sfera Goldaniga che dalla sinistra serve in area Falcinelli che vicinissimo alla porta alza la palla mancando quindi di fatto la rete del pareggio.
40′ Al 40′ primo ammonito nello Spezia, si tratta di Sammarco.
45′ non viene assegnato recupero, finisce così il primo tempo.

Commento primo tempo
nonostante si sia dimostrato propositivo in fase offensiva il Perugia di Andrea Camplone non riesce a concretizzare le molteplici occasioni da rete create nel corso della prima frazione di gioco, al contempo i biancorossi hanno dimostrato ancora lacune in fase difensiva permettendo a Ebagua di trovare la rete del vantaggio lasciandolo solo davanti a Provedel che nulla ha potuto. Tuttavia dalle immagini rivisitate durante l’intervallo sembra che lo stesso Ebagua si trovasse in occasione dell’azione del goal in posizione irregolare non segnalata dell’assistente di linea. Resta comunque indiscusso il concorso di colpa della difesa biancorossa che si è lasciata sorprendere fin troppo facilmente.
Secondo tempo
1′ Alla ripresa arriva il primo cambio per lo Spezia, esce Schiattarella per Ciurria.
5′ Al 5′ minuto tiro al volo di Fazzi da fuori area, la palla termina alta sopra la traversa. Al 9′ minuto punizione dalla distanza per il Perugia, sulla palla Taddei che calcia a cercare direttamente la porta, ma la conclusione è fuori misura e si perde sul fondo.
10′ al minuto 11′ ci prova Verre placca la sfera Chichizola.
15′ A l 15′ Del Prete appoggia per Fazzi in acrobazia, palla alta oltre la traversa.
20′ Cambio nel Perugia al 22′ esce Falcinelli per Parigini.
25′ Al 26′ cambio anche nello Spezia entra Bakic per Ebagua. Al 27′ cambio nel Perugia esce Fazzi per Fossati.
30′ Al 34′ ultimo cambio per lo Spezia, esce Culina per Ardemagni.
35′ Siamo al 36′ il Perugia non riesce a trovare i giusti spazi, i biancorossi sembrano non riuscire a costruire azioni complete, e spesso subiscono le ripartenze avversarie. Al 38′ ultimo cambio per Camplone esce Goldaniga per Flores.
40′ Al 42′ pareggio del Perugia con Rabusic. Una serie di batti e ribatti in area hanno favorito il numero 26 biancorosso Rabusic che intercetta la sfera e non sbaglia.
45′ Al 46′ lo Spezia si porta avanti in contropiede con Ardemagni che al momento della conclusione ostacolato anche da un difensore biancorosso, sbaglia e calcia fuori misura, c’è comunque una deviazione di Provedel, angolo per lo Spezia, il primo della gara per loro. Intanto il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 48′ un grande Comotto riesce elegantemente a strappare la sfera dai piedi di Ardemagni che era partito ancora una volta in contropiede. Finisce qui, si andrà dunque ai tempi supplementari.

Primo tempo supplementare
1′ Al 2′ minuto punizione dalla distanza per lo Spezia, palla messa al centro, prontamente allontanata dalla difesa biancorossa. Al 3′ minuto vantaggio del Perugia con Parigini. L’azione era partita proprio da un contropiede posto in essere dallo stesso Parigini che si porta in area, riesce a liberarsi degli avversari e calcia sul primo palo trovando la rete del vantaggio.
5′
10′ Al minuto 11′ Perugia vicino al raddoppio con Verre che in area conclude di prima, Chichizola in due tempi.
15′ Al 15′ punizione dalla distanza per lo Spezia battuta da Bakic a cercare la porta, palla deviata in angolo. Non c’è recupero, si conclude così il primo tempo supplementare.
Secondo tempo supplementare
1′ Al 3′ minuto viene ammonito De Col per un fallo a centro campo.
5′ Al 5′ minuto ammonito anche Ceccarelli per un fallo su Taddei,assegnata punizione per il Perugia, viene ammonito nel frattempo anche Juande forse per proteste. Al 7′ minuto Taddei serve Parigini che dalla sinistra calcia a cercare il secondo palo ma la palla termina di pochissimo sul fondo.
10′ Al 10′ minuto punizione per lo Spezia dalla distanza centrale, sulla palla Bakic che calcia altissimo oltre la traversa nessun problema per Provedel che comunque accompagna.
15′ Al 15′ Parigini tenta il tiro dalla distanza, deviato in angolo.

Commento finale
Il Perugia non molla, si mostra sempre propositivo e voglioso di trovare il goal del pareggio che arriva quasi al termine del secondo tempo regolamentare, il goal porta la firma di Rabusic. Durante i tempi supplementari, nel corso del primo più precisamente i biancorossi si portano in vantaggio con Parigini e nonostante ciò i ragazzi di Camplone continuano a cercare di arrivare alla rete avversaria pur restando compatti dietro. Insomma una buona prestazione quella vista nella seconda frazione di gioco e nei supplementari.

Fromazioni
Perugia: Provedel, Goldaniga(38’s.t. Flores), Verre, Falcinelli(22’s.t. Parigini), Taddei, Crescenzi, Fazzi(27’s.t.Fossati), Del Prete, Comotto, Rabusic, Giacomazzi
A disp. Koprivec, Flores, Lo Porto, Filipe, Rossi, Fossati, Parigini
Allenatore: Andrea Camplone
Spezia: Chichizola, De Col, Ceccarelli, Sammarco, Juande, Catellani, Culina(34’s.t.Ardemagni), Migliore, Datkovic, Ebagua(26’s.t.Bakic), Schiattarella(1’s.t. Ciurria)
A disp. Bazzucchi, Nocchi, Acampora, Ceccaroni, Ardemagni, Ciurria, Cisotti, Milos, Valentini, Bastoni, Bakic
Allenatore: Nenad Bjelica

Arbitro: Carmine Russo di Nola
Assistenti :Claudio La Rocca di Ercolano e Valentino Fiorito di Salerno
IV ufficiale: Fabio Maresca di Napoli.
Reti: Ebagua 25’p.t., Rabusic 42’s.t., Parigini 3’p.t.suppl.
Ammoniti: Comotto 6’p.t., Goldaniga 35’p.t., Sammarco 40’p.t.,
Espulsi:
Recuperi: 0 min. p.t., 4 min. s.t.
Angoli: 8 – 5
Spettatori: 3768 incasso € 43095.00

image-38

Scritto da
il 23/08/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa