TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Allenatore nuovo, Grifo vecchio con le solite amnesie difensive. Per non affondare in Laguna, un altro spirito e alta autostima.

Scritto da il 19/05/2018

Nesta ha avuto poco tempo a disposizione per apportare quelle migliorìe necessarie per vincere contro la corazzata Empoli, che ha giocato a 100 km all’ora come recitava la canzone di Gianni Morandi.
Un’altra settimana servirà a conoscere meglio la rosa, nonostante le relazioni di Rubinacci, per preparare uno spareggio in cui non ci saranno strade alternative alla vittoria.
La partita del Castellani ha evidenziato, nonostante il cambio di allenatore, le solite vecchie amnesie difensive. Volta e Leali, in occasione del gol del pari toscano, hanno combinato una frittata. Urge il recupero di Del Prete, come a onor del vero sarebbe servito anche Dellafiore. Sfoglierà la margherita, Nesta, e deciderà dove schierare il capitano. Se è vero che al centro della difesa ci sono le falle più evidenti, è altrettanto vero che Zanon sulla fascia, assente da tanto tempo, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, e Terrani sembra essere più a suo agio come esterno in un 4-4-2. Con Del Prete esterno, nel suo ruolo naturale, Volta avrebbe maggiore copertura e, forse, soffrirebbe meno la pressione avversaria. Un’altra carta potrebbe essere quella di Kouan. Difficilmente ci sarà Buonaiuto, titolare contro i toscani, ma solo perché Diamanti è stato risparmiato, perché in in diffida.
Il Venezia non gioca un calcio “totale” come l’Empoli, ma in difesa non ha differenze particolari. Solo le imbucate del tandem Cerri-Di Carmine può realizzare il blitz necessario. Ma servirà anche una prestazione superlativa del collettivo, di quella che è stata squadra insuperabile per 4 mesi, due con Giunti e due con Breda. Nesta deve insistere sull’autostima, indipendentemente dal modulo che adotterà. Visto che si tratta di partita da dentro o fuori, occasioni per recuperare non ce ne saranno, tanto vale giocare all’arma bianca, al diavolo la tattica, si usi la forza fisica e magari anche il cuore.

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 19/05/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa