TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Acea Rugby Perugia: Fabiani lascia, arriva Poloni

Scritto da il 27/01/2024

Svolta tecnica dopo la sconfitta contro l’Arechi e in vista del turno casalingo contro L’Aquila. Tra il coach laziale e la società risoluzione consensuale. Lunedì a Perugia il neo allenatore argentino. Nell’attesa squadra affidata a Macchioni

Cambio in panchina per l’Acea Rugby Perugia. Dopo la sconfitta contro l’Arechi e in virtù di una stagione in costante salita a fronte di numerose sconfitte, il tecnico Michele Fabiani, in accordo con la società, ha deciso di rassegnare le dimissioni.

“Un argomento affrontato in totale serenità. – dichiara il Presidente Ruggero Renetti – Fabiani ha esposto le sue difficoltà e noi chiaramente le nostre. Per il bene della squadra abbiamo preso questa decisione nella speranza di dare una scossa ed invertire il trend dei risultati”.

In settimana la squadra è stata affidata al collaboratore Paolo Macchioni, che siederà in panchina anche nella delicata sfida interna contro L’Aquila in programma domenica 28 gennaio alle ore 14.30 presso l’impianto sportivo di Pian di Massiano. Difficile pensare ad un pronto riscatto, vista la leadership tecnica e di classifica degli abruzzesi, ma l’Acea Rugby Perugia aveva bisogno di imboccare un’altra strada per trovare risultati più confortanti e migliorare la crescita di un gruppo giovane e di prospettiva. Da lunedì 29 gennaio Caruso e compagni saranno affidati alle cure di José Leandro Poloni, tecnico italo-argentino con un passato importante da giocatore tra Prato, Verona, Capoterra, Catania Alghero e Olbia.

Scritto da
il 27/01/2024.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa