TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: domenica a Perugia arriva la Capitolina

Scritto da il 17/04/2015

Barton Cus Perugia mischia 2

RUGBY PERUGIA, SERIE A – A PERUGIA ARRIVA LA CAPOLISTA CAPITOLLINA

Coach Luca Martin: «È la squadra più attrezzata del girone»

DOMENICA IN CAMPO ANCHE LE UNDER. DOMANI IN PROGRAMMA LE EUROBISSIADI

 

PERUGIA, 18 aprile 2015 – Secondo impegno casalingo consecutivo per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano, il quindici di Luca Martin affronterà la capolista del girone, l’Unione Capitolina. L’incontro, arbitrato da Castagnoli, è valido per la terza giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Otto sono i punti che separano le due squadre, ognuna delle quali, per i propri motivi, cercherà di conquistare la vittoria ad ogni costo.

«La Capitolina – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia – è una squadra molto forte, ormai praticamente salva. Necessita di una vittoria per avere la matematica certezza di restare in serie A. È evidente che in questa situazione, Perugia rappresenta per i romani una tappa fondamentale quanto lo è per noi. Come per gli incontri che ci restano prima della fine del campionato quello con la Capitolina sarà duro e tirato è perciò necessaria e richiesta la massima attenzione e consapevolezza dell’importanza dell’appuntamento che ci aspetta».

«Quella che ci apprestiamo ad affrontare – afferma anche coach Luca Martin – è sicuramente la squadra più attrezzata del girone. Ha un bel vivaio e giocatori di qualità, giovani e veloci. Anche questa domenica sarà una battaglia. Dobbiamo prepararci al meglio e riportarci il risultato a casa».

La Barton arriverà a questo appuntamento con una formazione tutta da inventare. Sarà probabile un rimpasto nei trequarti con il difficile recupero di Pretorius e del calciatore Del Pinto. Assente anche il mediano di mischia Michel, fermo per un turno dopo aver avuto quattro cartellini gialli, che sarà sostituito da Corbucci.

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Fagnani, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Giorgetti, Brescini, Ferraris, Corbucci, Gioè, Lamanna, Antonelli, Gazzola, Masilla, Magi.

Gli altri incontri in programma (domenica 19 aprile, ore 15,30): Piacenza – Cus Genova, Cus Torino – Firenze.

Classifica: Capitolina (24 punti), Cus Genova (19), Cus Torino (19), Barton Cus Perugia (16), Firenze (14), Piacenza (10).

 

UNDER – Settima giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica mattina la Barton Cus Perugia, alle ore 12,30, affronterà in casa il Città di Castello. Ottava giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 16, girone Umbria e Toscana. La Barton Rugby Perugia sarà impegnata domenica mattina (ore 11) a Pontenaia di Todi contro gli Sparvieri.

 

EUROBISSIADI – Saranno il rugby e l’atletica i protagonisti della seconda giornata delle “Eurobissiadi”, le Olimpiadi umbre dello sport giovanile ideate da Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study) e realizzate in collaborazione con il Cus Perugia (Centro Universitario Sportivo), in programma sabato 18 aprile. Il raduno è fissato per le ore 15 agli impianti sportivi del Cus Perugia situati in via Tuderte, 10 (zona Pallotta). I partecipanti passeranno un pomeriggio dedicato al movimento e al mangiar sano con attività open per bambini e genitori, coordinate dal tecnico federale e del Rugby Cus Perugia, Fabrizio Fastellini. Basta una tuta da ginnastica e delle scarpe comode per scoprire un mondo fatto di sport e di salute, tutti insieme. L’adesione è gratuita. Per informazioni: Cus Perugia 07532120, info@cusperugia.it; Eurobis 3428514094, eurobis2014@gmail.com.

Scritto da
il 17/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa