TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

18^giornata Trapani Perugia 2-2

Scritto da il 12/12/2014

[match id= 574]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Sorpresa nella formazione titolare, Andrea Camplone schiera i suoi con un modulo inedito per l’allenatore pescarese, sarà il 4-3-2-1: difesa a quattro con Comotto e Crescenzi sugli esterni, Giacomazzi e Goldaniga coppia centrale, a centrocampo la novità è Gianluca Nicco che farà reparto con Fossati e Fazzi, Lanzafame e Parigini agiranno a sostegno di Falcinelli. Nel Trapani il grande assente è il centravanti Mancosu mentre i grifoni dovranno fare a meno degli infortunati Del Prete, Baldan, Taddei e Fabinho squalificato, volato in Brasile per la prematura scomparsa del papà.

Primo tempo

1’inizia la gara, è il Trapani a battere il calcio d’inizio. Prima palla goal per il Perugia con la falcata di Nicco a servire Falcinelli che calcia ma Gomis la mette in angolo.
5′ Al 7′ altra azione importante del Perugia con Nicco che in scivolata serve Falcinelli costretto ad allargarsi sulla sinistra, calcia al centro, trova Fazzi che di prima calcia forte ma troppo sul portiere che riesce ad allontanare. Poco dopo all’8 minuto Abate di testa colpisce una palla insidiosa che termina di pochissimo oltre la traversa.

10′ Al 10′ altra palla goal per il Trapani con Basso che colpisce la sfera al volo, su un rimbalzo riesce ad impattare Abate che a porta spalancata non ci arriva. Attenzione al 13′ un cross di Comotto trova Falcinelli centrale da posizione ravvicinata di testa colpisce in pieno la traversa, sul rimpallo salva in angolo la difesa avversaria.

15′ Al 16′ il Perugia capitola su calcio d’angolo, Vidanov incontrastato dalla difesa biancorossa di testa insacca la sfera in rete portando i suoi in vantaggio. Al 19′ il Perugia reagisce Falcinelli dalla destra serve Lanzafame defilato sulla sinistra, cerca la conclusione, salva in angolo la difesa avversaria.

20′ Al 24′ buona l’iniziativa di Lanzafame che di prima prova la conclusione potente ma troppo centrale, nessun problema per Gomis.
25′ Punizione per il Perugia al 26′ dalla destra, sulla palla Lanzafame, calcia al centro, sulla traiettoria Giacomazzi anticipato da un difensore. Al 29′ ancora una palla goal per il Perugia con Lanzafame che serve al bacio Fazzi che da posizione favorevole, solo davanti al portiere colpisce male e la palla si alza uscendo alta oltre la traversa.
30′ Al 33′ punizione per il Perugia, sulla palla Fossati, palla in area c’è forse un tocco, i biancorossi reclamano l’angolo, ma si riparte dal fondo.
35′ Al 35′  Crescenzi sulla sinistra calcia al centro, un rimpallo favorisce Parigini centralissimo, in rovesciata cerca la rete ma trova la traversa.
40′ Al 40′ Comotto commette fallo su Nadarevic, inevitabile il giallo per lui. Al 41′ Basso va in rete servito da Abate, palla imparabile per Provedel che era coperto da Crescenzi.
45′ Al 45′ Nicco trova uno spazio, calcia a rete, ma riesce Terlizzi a salvare sulla linea. Il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

 

Commento primo tempo

Termina con un pareggio Trapani Perugia valida per la 18^ giornata di campionato di Serie B, Perugia che oltre a gestire un gran possesso palla, arriva a calciare in porta più e più volte, costringendo gli avversari quasi a doversi difendere nel corso soprattutto della ripresa, una prestazione sublime quella dei ragazzi di Camplone, tra cui spicca Lanzafame che molto ha fatto per i compagni e molto ha creato, e non ultimo Falcinelli che ha profuso nel corso della gara una grande prova di impegno e sacrificio. Un pareggio arrivato anche grazie ad un rigore, giusto, ma che forse va anche stretto ai biancorossi che hanno dominato bombardando la porta avversaria con oltre 20 tiri, contro una decina degli avversari che comunque hanno impensierito a tratti in qualche occasione Provedel.

Un parziale bugiardo, che vede il Perugia sotto di due goal. Prestazione molto buona dei biancorossi che giocano benissimo ma senza riuscire mai a concretizzare quanto di buono costruito, ottima la prestazione fin qui di Lanzafame che crea molte occasioni e si rende più volte pericoloso. Un parziale dunque che va stretto ai ragazzi di Camplone che fino a questo momento hanno fatto vedere un buon gioco.  Vedremo se nella ripresa il Perugia riuscirà a portarsi sul pari, che certo meriterebbe se non qualcosa in più.

Secondo tempo
1′ Cambio nel Perugia alla ripresa, dentro Vinicius per Comotto, con Crescenzi che passerà sulla destra e il brasiliano prenderà il suo posto sulla sinistra. Al 3′ minuto fallo ai danni di Lanzafame da parte di Basso, punizione dalla sinistra per il Perugia. Al 4′ minuto sugli sviluppi della stessa, calciata da Lanzafame, Goldaniga trova la rete di testa accorciando dunque le distanze.
5′ All’8′ minuto Nicco cerca la conclusione dalla distanza, pallone sporcato, Goldaniga cerca di recuperarlo ma commette fallo su Gomis. Al 9′ altra palla goal del Perugia con Parigini dalla sinistra con un tiro cross che termina sull’out di destra.

10′ primo cambio nel Trapani, al 10′ esce Falco per Lombardi.  Al 12′ Fazzi tenta il tiro dal limite dalla destra la sfera passa fra le gambe di due difensori per perdersi poi sul fondo. Al 14′ secondo cambio nel Perugia esce Fazzi per Verre.

15′ Clamoroso Vinicius serve Falcinelli che da due passi colpisce di testa, si salva prodigiosamente Gomis che salva la sua porta. Al 19′ Falcinelli prova la conclusione, salta Gomis ma sulla linea salva un difensore.
20′ Al 22′ ammonito Nadarevic. Ancora Perugia al 23′ con Lanzafame che cerca l’azione individuale, dalla distanza prova la conclusione, alta oltre la traversa.
25′ Cambio al 25′ esce Basso per Aramu. Al 26′ ammonito Goldaniga per un fallo ai danni di Abate. Al 29′ ammonito Parigini, per simulazione, era diffidato, salterà la prossima.
30′ Al 30′ ultimo cambio per Camplone esce lo stesso Parigini per Perea. Al 33′ Pagliarulo commette fallo su Lanzafame è rigore per il Perugia, Falcinelli sulla sfera dagli undici metri, non sbaglia Falcinelli che la insacca in rete. Bellissimo il gesto del numero 9 biancorosso che prende una maglia col numero 11 per dedicare il goal a Fabinho che sappiamo essere in Brasile a causa della prematura perdita del padre.
35′ Al 37′ Crescenzi si accascia dopo un brutto colpo al fianco, molta paura nella panchina biancorossa, viene soccorso dai sanitari. Al 39′ il Trapani chiede un calcio di rigore per un presunto colpo di mano di Lanzafame in area, vede bene l’arbitro che concede il solo angolo, perché la palla lo prende in pieno petto. Nel frattempo è rientrato Crescenzi.
40′ Al 40′ esce Barillà per Citro.
45′ Al 45′ Lanzafame si libera di un difensore, prova la conclusione, alta, termina sul fondo. Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero. Al 46′ sempre Lanzafame serve Falcinelli contrastato prova a concludere, palla che si perde sul fondo, al 49′ ammonito Aramu, punizione per il Perugia, sulla palla Vinicius, deviata in angolo. Finisce qui, 2 a 2 tra Trapani e Perugia.
Commento finale

Formazini ufficiali
Trapani: 1 Gomis, 8 Vidanov, 4 Pagliarulo, 33 Terlizzi, 29 Rizzato, 7 Basso(28 Aramu 25’s.t.), 14 Ciaramitaro, 17 Barillà(18 Citro 40’s.t.), 26 Nadarevic, 20 Falco(25 Lombardi 10’s.t.), 9 Abate.
A disp. 22 Marcone,3 Daì, 6 Zampa, 15 Pastore, 18 Citro, 19 Martinelli, 23 Lo Bue, 25 Lombardi, 28 Aramu..
Allenatore Roberto Boscaglia
Perugia: 22 Provedel, 6 Goldaniga, 8 Nicco, 9 Falcinelli, 7 Crescenzi, 17 Fazzi(7 Verre 14’s.t.), 19 Fossati, 25 Comotto(33 Vinicius 1’s.t.), 27 Parigini(34 Perea 30’s.t.), 28 Lanzafame,29 Giacomazzi.
A disp. 1 Koprivec, 2 Flores, 3 Lo Porto, 7 Verre, 13 Rossi, 26 Rabusic, 33 Vinicius, 34 Perea.
Allenatore Andrea Camplone

Arbitro : Renzo Candussio della sezione di Cervignano (UD)
Assistenti: Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta e Daniele Bindoni della sezione di Venezia
IV uomo: Valerio Marini di Roma 1.
Marcatori: Vidanov 16’p.t., Basso 41’p.t., Goldaniga 4’s.t., Falcinelli 34’s.t. (R),
Ammoniti: Comotto 40′ p.t., Nadarevic 22’s.t., Goldaniga 26’s.t., Parigini 29’s.t., Aramu 49’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 3 – 9
Recupero:  1 min. p.t., 5 min. s.t.
Spettatori: 5419 spettatori (2579 abbonati) di cui 2842 paganti per un incasso di € 22305,00
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 12/12/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa