TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Verona-Perugia 4-1: scaligeri in semifinale, grifoni ai saluti

Scritto da il 18/05/2019

 

Stavolta é davvero finita. L’avventura del Perugia nel campionato di Serie B, edizione 2018/2019, si chiude al Marc’Antonio Bentegodi di Verona. Centoventi minuti in cui il Perugia ha trasmesso più volte la sensazione di poter centrare l’impresa ma che alla fine è uscita dal campo con un passivo ingeneroso sulle spalle. Mister Nesta, nel tentativo di dare continuità alla bella vittoria conseguita contro la Cremonese conferma la formazione vista al Curi sabato scorso con Gabriel in porta, Rosi, Gyomber, El Yamiq e Falasco in difesa, Kouan, Carraro e Dragomir a centrocampo con Verre alle spalle di Sadiq e Vido. Il Perugia approccia bene la gara, consapevole che ha un solo risultato a disposizione e cerca di fare la partita. Gli uomini di Nesta costruiscono ma, come troppo spesso accaduto nella regular season, non concretizzano le importanti occasioni da rete create. Sul finire del primo tempo é però il Verona a trovare il vantaggio con l’ex Samuel Di Carmine. Dopo l’intervallo il Perugia non rientra in campo con la giusta mentalità e regala minuti preziosi agli avversari. A metà ripresa Kouan deve lasciare il campo per somma di ammonizioni: é l’episodio che da ai grifoni la scossa per cercare di pervenire al pareggio. Parità che si concretizza a 3′ dal termine grazie ad un rigore trasformato da Luca Vido che concede ai compagni la possibilità di giocare i tempi supplementari. Il Perugia affronta i 30′ decisivi in chiaro deficit di energie, vista l’inferiorita numerica e la saetta di Empereur, che non da scampo a Gabriel, taglia definitivamente le gambe ai Grifoni. Gli oltre venti minuti restanti, a questo punto, sono soltanto l’ouverture della festa scaligera e Pazzini, con il grifo sulle gambe, trova i varchi giusti per fissare, con una doppietta, il risultato sul 4-1. Un passivo troppo pesante per quanto offerto sul campo dagli uomini di Alessandro Nesta.
Si chiude così l'”anno zero” del Grifo, una stagione in cui il Perugia ha mostrato le sue debolezze, ha esaltato le proprie doti, ha emozionato i tifosi, ha vinto, perso e pareggiato dando sempre il massimo. Una stagione comunque positiva affrontata con grande cuore e dignità. La maglia é onorata.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 18/05/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa