TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Troppa L’Aquila per l’Acea Rugby Perugia

Scritto da il 28/01/2024

La capolista passa a Pian di Massiano con un netto 50-7. Biancorossi in attesa del nuovo tecnico Poloni, dopo le dimissioni di Fabiani. Il Presidente Renetti: “Sconfitta inevitabile, ma tira un’altra aria”

Ancora una sconfitta per l’Acea Rugby Perugia, ma stavolta contro la capolista L’Aquila era difficile sperare in un risultato diverso. Troppo il divario tecnico in campo tra le due formazioni, che si è visto sin dalle prime battute. L’Aquila ha preso in mano le redini del gioco e pur non riuscendo a trasformare è andata a meta per ben quattro volte (0-20). Supremazia schiacciante anche nella ripresa, con Perugia che ha provato a tirare fuori la testa ma senza successo. La gara si è conclusa sul 7-50, che la dice lunga sul gap tra le due formazioni.

“Non era certo questa la partita per il riscatto – dichiara al termine della gara il Presidente Ruggero Renetti – ma in campo ho visto un altro spirito e la squadra mi è sembrata più tranquilla. Aspettiamo l’arrivo del nuovo tecnico per reimpostare il lavoro e provare a fare meglio sul piano del gioco e dei risultati”

Dopo le dimissioni dei giorni scorsi di Michele Fabiani, l’Acea è in attesa di accogliere il neo tecnico Josè Leandro Poloni. L’italo – argentino, che contro L’Aquila è stato sostituito dal collaboratore Paolo Macchioni, avrà un paio di settimane per conoscere al meglio la squadra e ridarle fiducia e nuovi stimoli. Il prossimo impegno per l’Acea è in programma per domenica 11 febbraio in casa del Frascati Rugby.

Scritto da
il 28/01/2024.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa