TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: preoccupano le condizioni di Melchiorri. Cremonesi torna dopo la sosta

Scritto da il 12/03/2019

Una mattinata piuttosto ventilata ha fatto da cornice al secondo allenamento della settimana, anche stamani allo stadio Renato Curi e aperto al pubblico soltanto per una parte. I biancorossi sono stati divisi in due gruppi, il primo ad esercitarsi sulla costruzione del gioco, il secondo sui calci da fermo. Si chiude con una partitella a campo ridotto.

Tuttavia sono le condizioni di alcuni giocatori a tenere banco. In due non si sono visti in campo, vale a dire Raffaele Bianco e Federico Melchiorri. Se il primo, bloccato dal mal di schiena, non dovrebbe avere problemi a recuperare, discorso radicalmente diverso per il secondo, che ieri aveva lasciato in anticipo l’allenamento. L’attaccante ha sentito nuovamente fastidio al ginocchio e si è dovuto nuovamente fermare: lo staff tecnico è apparso visibilmente preoccupato circa le sue condizioni. Tradotto in soldoni Melchiorri rischia fortemente di non poter giocare sabato a Padova. Sarà probabilmente abile e arruolabile anche Jawad El Yamiq, che non ha disputato la partitella e forzerà i ritmi nei prossimi giorni. Tempi più lunghi per Cremonesi, anche oggi a parte: se ne riparlerà dopo la sosta.

Le scelte del tecnico dovranno necessariamente tener conto delle condizioni fisico mentali di ogni singolo calciatore. In difesa al centro è favorito ancora Sgarbi con al suo fianco Gyomber; sulle fasce probabili conferme per Rosi e Mazzocchi. A centrocampo ci saranno Dragomir, Carraro (favorito su Bianco) e uno tra Kingsley e Falzerano. Davanti Verre dietro le punte che saranno Sadiq, al ritorno dalla squalifica, e Han, anche se non è da escludere una nuova chance per Vido, chiamato ad una reazione decisa.

Il Perugia tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani sempre al Curi (l’antistadio è ancora in risemina) e i lavori saranno accessibili al pubblico.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 12/03/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa