Il notiziario del Grifo: permane l’ottimismo per Gyomber. Nesta parlerà sabato
Scritto da Redazione il 18/04/2019Non è ancora una corsa contro il tempo, ma potrebbe diventarlo. Norbert Gyomber, insieme all’ormai solito Pavlovic, non ha preso parte nemmeno all’allenamento che il Perugia ha svolto questa mattina a porte chiuse. Una doverosa premessa va fatta: l’ottimismo circa l’impiego del centrale slovacco contro il Lecce permane nello staff tecnico vista l’ancora elevata distanza temporale dalla partita (si gioca lunedì sera), ma è chiaro che il tempo passa e un’accelerazione bisognerà giocoforza darla. Quel che è certo è che l’ex Catania, Roma e Bari non perderà tempo: in mattinata ha svolto differenziato in piscina, mentre nel pomeriggio si trasferirà sul campo per un lavoro di recupero personalizzato con i preparatori atletici. Le riserve verranno sciolte in maniera definitiva tra domani e sabato: si cercherà certamente di arrivare al massimo risultato possibile, vale a dire il recupero del calciatore, ma senza correre rischi in quanto il campionato non finisce certo tra quattro giorni (ci sono ancora i due scontri diretti contro Spezia e Cittadella da disputare).
Alessandro Nesta intanto continua a sperimentare tutte le possibili soluzioni in vista del difficile match contro i salentini. Ad oggi la difesa sarebbe composta dagli esterni Rosi e Mazzocchi e dai centrali El Yamiq (comunque favorito per sostituire lo squalificato Sgarbi) e Cremonesi; centrocampo a tre con Falzerano, Carraro e Dragomir, con Kingsley che dovrebbe accomodarsi ancora in panchina; il rebus è davanti. Verre sarà il trequartista mentre, per quanto riguarda le due punte l’unico sicuro del posto sembra essere Sadiq date le sue caratteristiche di far allungare la squadra. Al suo fianco potrebbe godere di una nuova chance il redivivo Vido.
Domani e dopodomani la squadra si allenerà nel pomeriggio mentre domenica, giorno di Pasqua, sarà la volta del mattino. La conferenza stampa prepartita del tecnico, per ovvi motivi logistici, sarà anticipata a sabato, con orario ancora da stabilire.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com