TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ginnastica Per Tutti, a Torgiano grande festa per il Promogym.

Scritto da il 03/05/2019

 

 

A Torgiano, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Turris, è andato in scena il Promogym. Si tratta dell’attività promozionale a squadre della sezione “Ginnastica per tutti”, in cui generalmente atlete e atleti si cimentano con alcuni degli attrezzi tipici della ginnastica artistica e ritmica.

Nel corso di questa kermesse erano presenti solo le ragazze e gli attrezzi utilizzati sono stati quattro per la ginnastica artistica, Volteggio, Trampolino, Corpo Libero e Trave, e tre per la ginnastica ritmica, Corpo Libero, Palla e Fune, che ha avuto solo 2 coppie partecipanti.

Il regolamento prevede delle successioni a coppie con delle interazioni-collaborazioni fra le ginnaste prima o durante l’esecuzione dell’esercizio.

Nel Palazzetto dello Sport di Torgiano si sono ritrovate le seguenti società: Albatros Bastardo/Todi, Artistica Foligno, CJG Tifernate Città di Castello, CLT Terni, Ginnastica Terni, Junior Libertas Perugia e Turris Torgiano.

I giudici Pietro Baiocco, Giulia Gregori, Susanna Ridolfi e Deborah Scarponi hanno esaminato ben 230 ginnaste, operando nei tempi perfetti previsti dall’ordine di gara, con la supervisione della presidente di giuria Francesca Orsolini.

Assolutamente da sottolineare è il clima di allegria e serenità con il quale si svolgono questi tipi di attività della sezione “Ginnastica per tutti” ai fini di avvicinare più bambine possibili al mondo della ginnastica, non necessariamente quello agonistico.

Essendo il Promogym una gara non competitiva, tutte le squadre e le atlete, al termine della bella manifestazione, sono state premiate venendo inserite nelle fasce di merito oro, argento e bronzo e hanno ottenuto un diploma di partecipazione.

Presenti alle premiazioni la presidente Antonella Piccotti e il consigliere Enrica Capponi in rappresentanza del Comitato umbro della FGI, e la presidente di giuria Francesca Orsolini.

Scritto da
il 03/05/2019.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa