TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Crocevia salvezza: la 3M Perugia di scena a Quarrata

Scritto da il 16/03/2019

La squadra di Marangi vuole dare continuità alla prova contro Altino: “Affronteremo un avversario molto forte in casa”

 

Dopo la bella prestazione e il prezioso punto raccolto contro Altino, la 3M Perugia è attesa da una delle sfide più importanti del finale di stagione. Sabato 16 marzo alle ore 21 la squadra di Guido Marangi sarà di scena in casa della Blu Volley Quarrata, formazione toscana che occupa momentaneamente il quartultimo posto della graduatoria a due sole lunghezze dalle perugine. Una vera e propria sfida salvezza, con in palio punti pesanti per mantenere le distanze dalla ‘zona rossa’.

“Questa partita – avverte alla vigilia Guido Marangi – rappresenta un crocevia importante per la nostra stagione. Vincere significherebbe allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Non sarà facile perchè di fronte ci troveremo un avversario piuttosto agguerrito, che ha costruito la sua classifica attraverso le partite casalinghe”.

Un ruolino praticamente simile quello tra Perugia e Quarrata. Anche la squadra di Marangi ha ottenuto ben 15 dei 18 punti a disposizione tra le mura amiche.

“Se vogliamo raggiungere la salvezza senza affanni dobbiamo per forza di cose sbloccarci anche in trasferta e questa è la partita giusta”.

In Toscana il coach biancorosso dovrà fare ancora una volta a meno di Michela Mastroforti. Il libero è alle prese con un problema fisico, che la sta tenendo fuori ormai da un paio di settimane. Al suo posto toccherà ancora ad Arianna Cicogna, laterale all’occorrenza jolly. Per il resto c’è sempre il solito dubbio, ovvero chi tra Ragnacci, Pero e Nana per le due maglie da centrali. Zirotti e capitan Rossit, invece, saranno i laterali, mentre Bertinelli agirà in regia e Mirka Francia come opposto.

La gara sarà diretta da Fabio Pasquali e Federico Scarpulla.

 

Scritto da
il 16/03/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa