TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Comotto: “Siamo sulla strada giusta. A Trapani per confermarci. Nel progetto Perugia quest’anno sono a servizio del gruppo e guida per i giovani”.

Scritto da il 28/09/2015

Intervista a Gianluca Comotto:
“Siamo sulla strada giusta. A Trapani per confermarci. Nel progetto Perugia quest’anno sono a servizio del gruppo e guida per i giovani”.

– Col Cesena abbiamo fatto una grande prestazione e abbiamo molto rammarico per l’occasione persa, ma anche la consapevolezza che la squadra è in grande crescita.
– In questa partita siamo rimasti lucidi, abbiamo fatto le cose giuste dal punto di vista tecnico, l’unica cosa che si poteva far meglio sono le palle inattive, che spesso sbloccano questi incontri.
– La penso come Bisoli: abbiamo imboccato la strada giusta, la squadra ha cercato sempre di fare cosa chiedeva l’allenatore, e finora ci era riuscita a sprazzi, ma ora si tratta di dare continuità alla prestazione di sabato: se ci riusciremo, arriveranno i punti.
– Finora ho giocato meno per motivi “anagrafici”: a 37 anni è naturale che io, che mi sono messo a disposizione del gruppo, scendo in campo quando ce ne è bisogno, e quando sono in campo lo faccio con vero piacere.
– Il gioco di Bisoli è noto: è un gioco pragmatico, basato sulla concentrazione per 90 minuti per sfruttare le occasioni e sul concedere il meno possibile agli avversari, e se cura molto la fase difensiva, non è però un gioco difensivista.
– Viste Spezia e Cesena, due delle favorite di tutti della serie B, abbiamo dimostrato di non essere inferiori e questo ci deve dare autostima e coraggio: poi, non è il caso di fare proclami sulla posizione di classifica a fine anno, ma c’è un progetto societario che deve essere il filo conduttore e il metro su cui valutare le cose in prospettiva.
– Nel progetto Perugia, il mio ruolo quest’anno è intanto quello di dare una mano con la mia esperienza, di mettermi al servizio della squadra e farmi trovare pronto quando serve. Mi è stata data grande fiducia, specie dal Presidente, anche quando non giocavo, e so che non posso sbagliare nulla perché devo dare l’esempio per i nostri giovani.
– A Trapani il Perugia va per dare continuità alla prestazione col Cesena: se ne saremo capaci nelle prossime partite, alla fine i risultati arriveranno. Trapani è campo difficile, squadra forte in casa, con un allenatore che avrà contro il Perugia motivazioni particolari. Speriamo che gli episodi siano stavolta dalla nostra parte.

Daniele Orlandi – ASI-TifoGrfio Web Radio Tv Perugia

IntervistaComotto

Scritto da
il 28/09/2015.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa