TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Riepilogo di un calciomercato… non ancora chiuso

Scritto da il 31/08/2015

PerugiaCarpi-3

Si é chiusa la sessione estiva di calciomercato riguardante i trasferimenti dei calciatori professionisti sotto contratto, il Perugia ne é uscito profondamente rinnovato, solo il campo ed il duro lavoro dirà se il rinnovamento é stato positivo o meno.
In porta sono partiti i tre titolari Koprivec, Amelia e Provedel, hanno preso il loro posto l’esperto ed affidabile Rosati, il giovane e talentuoso Zima ed un altro giovane Alessandro Piacenti con un buona esperienza, nonostante l’età, in Lega Pro.
La difesa é il reparto più rinnovato e probabilmente il più “blindato” dopo la partenza verso la Serie A (congratulazioni per l’esordio) di Edoardo Goldaniga, il rientro alla base dopo il prestito in biancorosso di Crescenzi, Hegazy, Faraoni e Vinicius, la fine del contratto di Mantovani e la decisione di appendere le scarpe al chiodo di Giacomazzi ,l’unico ad essere confermato é stato capitan Comotto che si avvarrà di compagni di reparto di grande valore come Massimo Volta, Nicola Belmonte, Masahudu Alhassan, il giovane e promettente Mancini ed i rientranti e valori aggiunti Del Prete e Rossi.
Nella linea mediana dopo gli addii eccellenti di Fossati, Verre , Fazzi,Nielsen e Nicco sono arrivati Salifu, Guberti (in attesa delle decisioni della giustizia sportiva) e Della Rocca, per lui un ritorno dopo cinque stagioni, oltre che i confermati Rizzo, Taddei e Filipe di ritorno da Lecce.
Nella zona del campo dedicata alla fantasia ed alla velocità sono importanti le conferme di Lanzafame, Fabinho e Parigini oltre i nuovi innesti Drolé, Spinazzola (autentico jolly) e Zapata. Nel reparto offensivo cercherá di realizzare più reti possibili il duo Ardemagni-Di Carmine. Non vanno inoltre dimenticati i numerosi e talentuosi giovani della formazione Primavera di Valeriano Recchi dalla quale Pierpaolo Bisoli può attingere.
Probabilmente in questo momento la rosa del Perugia é un po’ corta numericamente visto il duro e lungo campionato che si andrà ad affrontare ma c’é un nuovo mercato, quello dei calciatori senza contratto, che può essere ancora più importante e qualitativamente determinante di quello appena concluso.
Bisogna solo attendere, con la massima fiducia in questa società che non ha mai deluso.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 31/08/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa