TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

38^ giornata Latina Perugia 0 – 0

Scritto da il 28/04/2015

[match id= 810]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita

Lo aveva detto e così è stato, Andrea Camplone per la gara di questa sera contro il Latina di Iuliano, ha apportato qualche modifica al consueto 3-5-2. Tra i pali Amelia, difesa a tre con Comotto, Hegazy, Goldaniga, centrocampo a cinque con Crescenzi e Faraoni esterni Nielsen, Fossati e Lanzafame al centro, coppia d’attacco Falcinelli e Parigini.

Primo tempo
1′ Al 2′ minuto Oduamadi commette fallo su Parigini, punizione dalla tre quarti offensiva per il Perugia, sulla palla Fossati, la mette al centro ma nessuno ci arriva, si perde sul fondo. Al 4′ minuto c’è la ripartenza del Latina con Crimi fermato irregolarmente da Hegazy, ammonito.
5′ Al 6′ minuto Falcinelli defilato sulla sinistra tenta la conclusione che esce oltre il secondo palo. Al 9′ Oduamadi tenta di sorprendere Amelia, che però prontamente fa sua la sfera.
10′ Al 14′ Faraoni prende il tempo a Alhassan costretto a commettere fallo, ammonito il numero 14 neroazzuro era diffidato, salterà la prossima.
15′ Al 19′ Viviani tenta la conclusione dalla distanza, respinta, la palla resta però in gioco, la raccoglie Valiani calcia a cercare la porta, ma c’è Amelia.
20′ Al 23′ palla goal del Perugia con uno scambio tra Faraoni che lancia in profondità Lanzafame, in scivolata prova a mandare la sfera in rete, salva sulla linea di porta un difensore avversario.
25′ Al 25′ Falcinelli in avanti solo un avversario davanti a lui, l’appoggio dunque per Parigini al lato, salva in angolo Dellafiore. Al 28′ cambio fra ex senesi esce Dellafiore, infortunato per Angelo. Al 29′ Parigini si invola in area palla al piede, il destro, respinge Di Gennaro, serie di batti e ribatti in area alla fine favoriscono la ripartenza dei padroni di casa, ferma tutto Fossati commettendo fallo su Crimi, ammonito il biancorosso.
30′ Al 30′ ammonito Viviani. Al 32′ arriva la seconda ammonizione per Alhassan che commette un evidente fallo di mano trattenendo la sfera, scatta l’espulsione per lui, Latina in dieci.
35′ Al 38′ Parigini tenta il tiro cross per Falcinelli ma la palla viene deviata 5′ angolo per il Perugia. Al 39′ ammonito Nielsen che ferma una potenziale ripartenza degli avversari.
40′ Al 43′ Oduamadi riparte, ancora Nielsen lo ferma, seconda ammonizione per lui, Perugia in dieci, parità numerica ristabilita.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero. Al 46′ Faraoni commette fallo su Crimi, ammonito anche lui.

 

Commento Primo tempo

Buon primo tempo da parte del Perugia che parte col piede sull’acceleratore, molti falli da parte di entrambe le formazioni, volano gialli di continuo, ci sono anche due espulsioni Alhassan da una parte Nielsen dall’altra, entrambe avvenute per doppia ammonizione, all’inizio dell’intervallo scintille tra le due squadre mentre si apprestano a raggiungere gli spogliatoi, ancora non sappiamo se il direttore di gara ha preso decisioni disciplinari. Insomma una gara accesa, di sicuro non monotona, vedremo nel secondo tempo.

 

Secondo tempo

1′ Al 2′ minuto lancio lungo di Goldaniga a cercare Parigini, sicuro Di Gennaro.
5′ Al 5′ minuto Crescenzi crea una grande occasione, solo davanti al portiere, viene chiuso però da Brosco che salva in angolo. Al 9′ doppio cambio nel Perugia, entra Fabinho per Lanzafame e Verre per Hegazy.
10′ All’11’ cambio anche nel Latina, esce Viviani per Ammari.
15′ Al 17′ Verre prova la conclusione dalla distanza, placca la sfera Di Gennaro. Al 18′ ammonito Crescenzi per un fallo da poco fuori area su Oduamadi, punizione per il Latina sulla palla Crimi che calcia sul secondo palo, si ripartirà dal fondo.
20′ Al 21′ da fuori area il tentativo di Fabinho di sinistro, da dimenticare, la palla termina ampiamente oltre la traversa. Al 24′ Fabinho dalla destra colpisce a cercare la porta, respinge Di Gennaro, al 24′ replica il brasiliano ma si oppone nuovamente l’estremo difensore del Latina.
25′ Al 25′ ultimo cambio per Iuliano entra Doudou per Ali. Al 27′ ammonito Angelo per un fallo ai danni di Parigini che si stava involando in area, punizione per il Perugia, sulla palla Fabinho che prende in pieno la barriera.
30′ Al 31′ ammonito Valiani. Sempre al 31′ Crescenzi dalla sinistra cerca di servire al centro allontana sull’out di destra Valiani. Al 34′ Parigini dal limite, la respinta da parte della difesa nerazzurra,
35′ Al 35′ ultimo cambio per il Perugia esce Parigini per Fazzi.
40′ Al 40′ Comotto verticalizza per Falcinelli, Di Gennaro salva in angolo, battuto subito dal Perugia di testa Fabinho, ancora Di Gennaro. Al 41′ Faraoni in area calcia dalla destra, ancora una volta c’è il muro del Latina.
45′ Al 45′ Ammari commette fallo su Faraoni da poco fuori area, guadagna la punizione il Perugia, calcia fossati, palla respinta in area. Al 48′ Doudou si porta avanti, è in fuorigioco, non si ferma nonostante la segnalazione, mette la palla in rete ma il gioco era fermo, il direttore di gara ammonisce Doudou.

Commento finale

Finisce con un pareggio a reti inviolate Latina Perugia, i grifoni hanno sempre provato a farsi avanti rendendosi pericolosi più volte, purtroppo a poco è servito, solo un punto per i biancorossi che si portano a quota 56 punti in classifica, ovvero settima posizione davanti all’Avellino con 54 punti, Perugia che non può più sperare al secondo posto, ma può ancora sognare i play off.

Formazioni ufficiali
Latina: 22 Di Gennaro, 3 Bruscagin, 23 Brosco, 15 Dellafiore(6 Angelo 28’p.t.), 14 Alhassan, 18 Valiani, 7 Viviani(20 Ammari 11’s.t.), 8 Crimi, 35 Oduamadi, 21 ALI(19 Doudou 25’s.t.), 24 Bidaoui
A disp: 12 Farelli, 5  Bouhna, 6 Angelo, 11 Litteri, 17 Talamo, 19Dou Dou,20 Ammari, 28 Jaadi, 33 Celli
Allenatore: Iuliano
Perugia:32  Amelia, 6  Goldaniga, 25 Comotto, 5 Hegazy(7 Verre 9’s.t.), 2 Faraoni,4  Nielsen, 19 Fossati, 28 Lanzafame(11 Fabinho 9’s.t.), 15 Crescenzi, 9 Falcinelli, 27 Parigini(17 Fazzi 35’s.t.)
A disp. 1 Koprivec, 7 Verre, 8 Nicco,11  Fabinho, 17 Fazzi, 20 Baldan, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani, 45 Ardemagni
Allenatore: Andrea Camplone
Arbitro : Gianluca Manganeillo della sezione di Pinerolo
Assistenti: Damiano Di Iorio della sezione di Verbania e Enrico Caliari della sezione di Legnago
IV uomo: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2
Marcatori:
Ammoniti: Hegazy 4’p.t., Alhassan 14’p.t., Fossati 29’p.t., Viviani 30’p.t., Alhassan 32’p.t., Nielsen 39’p.t., Nielsen 43’p.t., Faraoni 46’p.t., Crescenzi 18′ s.t., Angelo 27’s.t., Valiani 31’s.t., Doudou 48’s.t.,

Espulsi: Alhassan 32’p.t. Nielsen 43’p.t.,
Angoli: 3 – 7
Recupero: 2 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori:
TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 28/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa