TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

31^ giornata Perugia – Pro Vercelli 3 – 2

Scritto da il 14/03/2015

[match id= 723]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 31^ giornata di campionato, il Perugia non può e non deve sbagliare nulla oggi contro la Pro Vercelli, per l’occasione Andrea Camplone schiera il 3-5-2 conferma fra i pali Koprivec, in difesa Goldaniga, Comotto ed Hegazy, centrocampo a cinque con Faraoni e Fabinho laterali, Nicco e Verre mezz’ala, centrale Fossati, in attacco Lanzafame e Ardemagni.

Primo tempo
1’Al 2′ minuto subito il Perugia si fa vedere in attacco con Faraoni dalla destra centrale per Ardemagni che prova a tuffarsi di testa ma la palla scivola oltre il fondo, bella comunque l’iniziativa.

5′ Al 6′ minuto Perugia vicinissimo al goal del vantaggio con Faraoni che a meno di un metro dalla porta raccoglie una palla preziosissima, calcia male, la sfera esce alta oltre la traversa.
10′ Al 10′ minuto prima ammonizione per Bani che sulla tre quarti commette fallo ai danni di Fabinho. Al 12′ ancora Perugia con Lanzafame in area, mantiene il possesso della palla, l’appoggio per Ardemagni centrale che la prende di testa facendola rimbalzare sul terreno, si oppone Russo, partito bene il Perugia in questi primi minuti.
15′ Al 16′ prima azione pericolosa del Pro Vercelli, con Marchi, allontana di testa Hegazy. Al 16′ il Perugia passa in vantaggio con Faraoni, che ha fatto una giocata straordinaria, portandosi palla al piede in area avversaria, salta tre giocatori poi la conclusione perfetta sul secondo palo, forse c’è una deviazione ma la palla entra in rete, ci sono le proteste del Pro Vercelli, non si capisce bene cosa chiedessero al direttore di gara, probabilmente un fuorigioco ma proprio uno di loro ha deviato la sfera, il direttore di gara ammonisce dunque Russo per proteste.
20′ Al 24′ ammonito Fossati per un fallo a centro campo, salterà la prossima era diffidato.
25′ Al 29′ Ardemagni serve Lanzafame in area che inizialmente accenna un lamento per un presunto tocco di mano in area, si chiarisce subito con l’avversario, ha visto bene l’arbitro che ha lasciato proseguire.
30′ Al 33′ possibile ripartenza del Perugia ma calibra male il passaggio Nicco per Fabinho sulla sinistra, non riesce a tenere la palla in campo il brasiliano che avrebbe voluto servire Ardemagni gia insidiato pericolosamente in area avversaria.
35′ Al 35′ un battuto il terzo calcio d’angolo dagli avversari, la palla viene messa in area, esce benissimo Koprivec anticipando un avversario. Al 38′ ancora un palla vacante in area biancorossa, nessun problema per Koprivec. Al 39′ attenzione a Luppi che si porta in avanti, si alza la bandierina dell’assistente di gara, era in fuorigioco.
40′ Al 40′ pericolo in area biancorossa, gli avversari sembrano aver messo il piede sull’acceleratore, una serie di batti e ribatti di testa preoccupano i tifosi del Curi che trattiene il respiro, poi Comotto fa rifiatare tutti allontanando la sfera, Perugia da qualche minuto in lieve difficoltà.
45′ termina qui il primo tempo, non c’è recupero.

Commento Primo tempo

Bene il Perugia in questo primo tempo, abbiamo visto una squadra propositiva, vogliosa di fare bene, proprio come aveva chiesto Camplone una squadra fatta di undici giocatori che si sacrificano; qualche difficoltà nei minuti finali, ma nulla di grave, i biancorossi concedono solo qualcosa in più rispetto ai primi quaranta minuti agli avversari che tuttavia non si rendono mai troppo pericolosi. Si chiude dunque la prima frazione di gioco con il Perugia in vantaggio, ma ora più che mai i Grifoni non devono abbassare la guardia.

Secondo tempo

1′ Al 2′ minuto Hegazy prova la conclusione dalla distanza, ma la palla esce molto alta oltre la traversa. Al 4′ minuto punizione per il Perugia dai venti metri, battuta al centro a cercare qualcuno, respinge la difesa avversaria.
5′ Al 5′ minuto prova la conclusione Castilla, direttamente tra le braccia di Koprivec. All’8′ minuto cambio per il Pro Vercelli, esce Bani per Di Roberto. Al 9′ minuto ripartenza del Perugia con Fabinho per Lanzafame pericoloso in area, viene messo giù in modo irregolare, rigore per il Perugia. Dagli 11 metri Fossati, e non sbaglia il Perugia raddoppia.
10′ Al 13′ punizione dalla distanza per gli avversari, la palla viene buttata in area, Koprivec spicca su tutti.
15′ Al 15′ Marchi mette giù Goldaniga colpendo il piede d’appoggio, lo grazia l’arbitro che lo riprende solo verbalmente. Al 17′ Perugia in avanti con un grande Lanzafame in area, passa la sfera a Fossati centrale di testa, la prende Russo.
20′ Al 20′ primo cambio nel Perugia esce Verre per Nielsen. Al 20′ cambio anche nella squadra ospite, esce Luppi per l’ex Perugia Sprocati, accolto dagli applausi del pubblico del Curi. Al 22′ rete del Perugia con Ardemagni in spaccata, bel goal del numero 45 biancorosso che ripercorre tutto il campo per andare a festeggiare sotto la Curva Nord a braccia aperte.
25′ Al 26′ cambio nel Perugia entra Falcinelli per Ardemagni, gli applausi del Curi per lui. Al 29′ ultimo cambio nel Pro Vercelli esce Emmanuello per Ardizzone.
30′ Al 33′ punizione per gli avversari da fuori area, la mette dentro Scaglia di testa Coly, accorcia le distanze.
35′ Al 36′ Nielsen serve Lanzafame che dal limite si porta in area, ostacolato da un avversario serve perfettamente Fabinho che era in procinto di tirare, fuorigioco. Al 38′ Falcinelli da posizione ravvicinata prova a calciare la sfera sul primo palo, in due tempi Russo. Al 39′ ultimo cambio anche nel Perugia esce Nicco per Taddei.
40′ Al 42′ pericolosa conclusione centrale in area di Ardizzone, prodezza di Koprivec. Al 44′ Di Roberto mette a segno la seconda rete per il Pro Vercelli. c’era un evidente fallo su Koprivec che prima aveva scongiurato il pericolo placcando la sfera. Si lamenta l’estremo difensore biancorosso che viene ammonito per proteste.
45′ Al 45′ assegnati 4 minuti di recupero.
Commento finale

Il Perugia vince 3 a 2 contro la Pro Vercelli, nella ripresa i grifoni mettono a segno altre due reti, una con Fossati dal dischetto, una da Ardemagni in spaccata, poi nel finale i cambi non aiutano a mantenere l’equilibrio della squadra che comincia a perdere colpi concedendo troppo agli avversari che segnato due reti accorciando le distanze, poi i 4 minuti di recupero che lasciano senza fiato il Curi e finalmente il triplice fischio dell’arbitro che conferma la vittoria meritata di un Perugia dai due volti, ma che oggi ha portato a casa tre punti fondamentali.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 5 Hegazi, 6 Goldaniga, 7 Verre(4 Nielsen 20’s.t.), 8 Nicco(10 Taddei 39’s.t.), 11 Fabinho, 19 Fossati, 25 Comotto, 28 Lanzafame, 45 Ardemagni(9 Falcinelli 26’s.t.)
A disp. 22 Provedel, 4 Nielsen, 9 Falcinelli, 10 Taddei, 17 Fazzi, 20 Baldan, 27 Parigini, 33 Vinicius, 44 Mantovani
Allenatore: Andrea Camplone
Pro Vercelli: 22 Russo, 3 Germano, 4 Bani(30 Di Roberto 8’s.t.), 6 Milesi, 7 Luppi(16 Sprocati 20’s.t.), 9 Marchi, 10 Fabiano, 14 Emmanuello(17 Ardizzone 29’s.t.), 21 Castiglia, 25 Scaglia, 26 Coly
A disp. 1 Viotti, 2 D’Alessandro, 11 Liviero, 16 Sprocati, 17 Ardizzone, 18 Belloni, 29 Ferri, 30 Di Roberto, 32 Beretta
Allenatore. Cristiano Scazzola

Arbitro : Davide Ghersini della sezione di Genova
Assistenti: Marco Bolano della sezione di Livorno e Pasquale Cangiano della sezione di Napoli.
IV uomo: Niccolò Baroni della sezione di Firenze
Marcatori: Faraoni 16’p.t., Fossati (R) 10′ s.t., Ardemagni 22’s.t., Coly 33’s.t., Di Roberto 44’s.t.,
Ammoniti: Bani 10’p.t., Russo 17’p.t., Fossati 24’p.t., Nicco 17’s.t., Koprivec 44’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 1 – 4
Recupero: 0 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 9361, di cui 2142 paganti.

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 14/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa