TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

20^ giornata Carpi Perugia 4 – 0

Scritto da il 24/12/2014

[match id= 599]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Alla vigilia di Natale il Perugia andrà a cercare il bottino pieno da poter mettere sotto l’albero, in quel di Carpi, campo non semplice di certo, visto che la squadra di casa è anche la prima della classe nonché già campione d’inverno. Camplone cercherà dunque la vittoria che non arriva dall’8 novembre, seguita poi da una serie di pareggi, con il 3-4-2-1 con Lanzafame e Parigini dietro a Falcinelli, uno schieramento che lascia capire le intenzioni del tecnico biancorosso.

Primo tempo
1′ Dopo 20 secondi Perugia subito offensivo con Del Prete sulla destra, il cross arretrato sul secondo palo, dove però non è potuto arrivare Falcinelli ostacolato da un difensore.
5′ Al 9′ Carpi in avanti con Mbakogu per Di Gaudio che cerca il guizzo, capisce tutto Comotto che la mette in angolo, il primo della gara.
10′ Al 10′ Perugia in contropiede, cerca il filtrante per Parigini, c’era Crescenzi libero a sinistra, rinvia in zona meno pericolosa la difesa di casa. Al 14′ Gaiolo intercetta una palla in area biancorossa, prova la girata, Provedel sicuro.
15′ Al 15′ Pasciuti serve Mbakogu che salta Provedel ma sbaglia e la palla si perde sul fondo, poco dopo brividi, Pasciuti intercetta una palla di testa e la insacca in rete, ma la bandierina dell’assistente di linea si era già alzata, era in posizione di fuorigioco.
20′ Al 23′ ammonito Parigini per un fallo a centrocampo su Gagliolo. Al 23′ grande occasione del Carpi con Letizia che dalla sinistra serve Pasciuti che scaglia un tiro potentissimo, respinge Provedel, davvero provvidenziale qui il 22 biancorosso.
25′ Al 27′ Lanzafame allarga per Del Prete che tenta di ributtare la palla al centro, esce Gabriel. Al 28′ il Carpi si porta in vantaggio con Pasciuti, servito bene da Letizia che lo aveva visto, qui grave l’errore di Crescenzi che era in anticipo sullo stesso Pasciuti ma si fa rubare palla, nulla poteva Provedel. Carpi dunque in vantaggio.
30′ Al 33′ ancora Carpi, con Bianco che cerca la conclusione, anche qui bravo Provedel in due tempi. Al 34′ ammonito Porcari.
35′ Al 35′ si scaldano gli animi al centro del campo, contatto di gioco tra Mbakogu e Comotto, chiede il giallo il capitano del Perugia, non è dello stesso avviso il direttore di gara, che decide di non ammonire. Al 39′ Di Gaudio prende il tempo a Del Prete portandosi in area, chiude benissimo Flores, che fin qui ha giocato un’ottima gara.
40′ Al 41′ Crescenzi vicinissimo al goal del pareggio, beffato Gabriel, ma la palla prende in pieno il primo palo. Al 42′ viene espulso Goretti, dopo la segnalazione del quarto uomo La Penna al direttore di gara. Al 44′ Pasciuti mette la palla in mezzo per Mbakogu che ad un passo dalla porta la mette alta e la sfera termina oltre la traversa, Carpi vicinissimo al raddoppio.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero. Al 47′ Parigini appoggia per Falcinelli, la conclusione respinta dalla difesa di casa. Finisce qui la prima frazione di gioco.

Commento Primo tempo

Si conclude con il vantaggio dei padroni di casa, decisamente più propositivi e pericolosi rispetto ai biancorossi che invece poco hanno creato se non con il palo di Crescenzi che si stava per far perdonare l’errore commesso nell’azione relativa al goal del vantaggio avversario,la prima frazione di gara. Sicuramente qualcosa da cambiare c’è in questo Perugia, vedremo nel secondo tempo se i grifoni cresceranno, sia mentalmente che tatticamente.

Secondo tempo
1′ Al 4′ Parigini prova il filtrante per Falcinelli, palla che non passa, la recupera dunque Parigini ma chiude bene la difesa di casa che respinge in zona meno pericolosa.
5′ Al 6′ Taddei prova il cross per Falcinelli che non ci arriva. Al 7′ raddoppio del Carpi con Mbankogu che solo davanti a Provedel non sbaglia e insacca la sfera in rete. L’azione era partita da Lollo che serve benissimo lo stesso Mbankogu che con freddezza mette a segno la rete del 2 a 0. All’8′ punizione per il Perugia, sulla palla Taddei che calcia bene ma Gabriel si oppone.
10′ Al 14′ cross di Mbakogu per Struna che beffa Provedel e porta i suoi sul 3 a 0. Cambio sempre al 14′ esce Parigini per Rabusic e Flores per Nicco. Difesa a quattro con Del Prete e Crescenzi che arretrano.
15′ Al 19′ punizione per il Perugia, palla in area, carica il sinistro Falcinelli sulla respinta di Mbakogu, palla sul fondo.
20′ Al 2′ struna cerca di crossare in mezzo, chiude in angolo Comotto. Al 24′ ammonito Verre per simulazione in area.
25′ Al 28′ cambio nel Carpi esce Lollo per Mbaye.
30′ Al 30′ ultimo cambio nel Perugia esce Falcinelli per Perea.
35′ Al 35′ Taddei crossa al centro per Del Prete che cerca di agganciare ma nel tentativo si infortuna. Al 36′ altro cambio nel Carpi esce Mbakogu per Inglese. Al 37′ numero di Perea in mezzo a tre, ma alla fine ha la meglio la difesa della squadra di casa. Intanto chiuderà in dieci il Perugia che aveva ormai terminato i cambi a disposizione, Del Prete rientra negli spogliatoi, problemi muscolari per lui.
40′ Al 41′ ultimo cambio per i padroni di casa, esce Struna per Sabbione.
45′ Al 45′ poker del Carpi, Letizia per Inglese centrale, 4 a 0 per la squadra di casa. Il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero.

Commento finale

Finisce 4 a 0 per il Carpi, una partita che in realtà il Perugia non ha mai saputo interpretare fin dai primi minuti, un Perugia spento, poco propositivo schiacciato da un ottimo Carpi che poco o nulla ha concesso ai ragazzi di Andrea Camplone che dovrà cercare il riscatto nella gara interna di domenica contro il Cittadella.

Formazioni ufficiali
Carpi:22 Gabriel, 3 Letizia, 6 Gagliolo, 8 Bianco, 10 Mbakogu(9 Inglese 36’s.t.), 11 Di Gaudio, 13 Struna(4 Sabbione 41’s.t.), 17 Porcari , 19 Pasciuti, 20  Lollo(24 Mbaye 28’s.t.), 23 Suagher
A disp. 12 Maurantonio, 4 Sabbione, 5 Poli,  9 Inglese, 14 Gatto, 15 Lasagna, 18  De Silvestro, 24 Mbaye, 27 Embalo
Allenatore. Castori.
Perugia: 22 Provedel, 2 Flores(8 Nicco 14’s.t.), 6 Goldaniga, 7 Verre, 9 Falcinelli(34 Perea 30’s.t.), 10 Taddei, 15 Crescenzi, 18 Del Prete, 25 Comotto ,  27 Parigini(Rabusic 14’s.t.), 28 Lanzafame.
A disp.: 21 Rossin, 8 Nicco, 13 Rossi, 14  Lignani, 17 Fazzi, 19 Fossati, 26 Rabusic, 33 Vinicius, 34 Perea.
Allenatore Andrea Camplone

Arbitro : Aleandro Di Paolo della sezaione di Avezzano
Assistenti: Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale e Nicolò Calò della sezione di Molfetta.
IV uomo: Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Marcatori: Pasciuti 28’p.t., Mbankogu 7’s.t., Struna 14’s.t.,
Ammoniti: Parigini 23’p.t., Porcari 34’p.t., Verre 24’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 3 – 2
Recupero: 2 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori:
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 24/12/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa