TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

12^ giornata Perugia – Virtus Lanciano 2 – 0

Scritto da il 08/11/2015

[match id= 998]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

L’imperativo di oggi è vincere, lo sa bene Pierpaolo Bisoli che per l’occasione schiera in campo il 4-2-3-1, riconfermato tra i pali Rosati, difesa a quattro con Comotto, Volta, Belmonte e Del Prete, a centrocampo Della Rocca  e Zeblì, Taddei, Fabinho e Lanzafame alle spalle di Ardemagni.

Primo tempo

1′ Al 2′ minuto di gioco, arriva il primo angolo della gara a favore del Lanciano, la battuta rasoterra a cercare Marilungo in area che però calcia malissimo, lascia sfilare Rosati.

5′ Al 5′ minuto prodezza di Rosati che si oppone ad un tiro ravvicinato di De Cecco, ma la palla è ancora in gioco, la ribattuta favorisce Marilungo centrale che tenta la conclusione, allontana un difensore biancorosso.
10′ Al 13′ bene Fabinho che si porta avanti palla al piede, non trova spazio quindi passa la sfera a Taddei centrale che dal limite prova la conclusione, respinta della difesa avversaria.
15′ Ardemagni al 15′ approfitta di un errore di Aquilanti quindi prende palla e si invola in area, ma al limite viene contrastato dallo stesso Aquilanti, sembrava che il fallo fosse proprio di quest’ultimo, non è dello stesso avviso il direttore di gara che assegna punizione agli avversari. Primo ammonito della gara al 18′ minuto, si tratta di De Araujo che avrebbe commesso fallo su Lanzafame.
25′ Al 26′ Fabinho in area cerca un compagno libero, poco dietro c’è Della Rocca cerca la conclusione al volo ma la sfera si perde sul fondo.
30′ Al 30′ ammonito Mammarella per un fallo a centrocampo. Al 31′ rete del Perugia con Del Prete che dalla destra si insinua palla al piede nei pressi dell’area avversaria, quindi la conclusione, forse aiutata da una deviazione, termina in rete sul secondo palo. Al 34′ bella iniziativa di Lanzafame che dalla propria metà campo cambia gioco a cercare  Fabinho avanzato a sinistra che riparte da solo palla al piede fino in area, poi chiuso da due avversari.
40′ Al 40′ ripartenza di Ardemagni che si porta in area poi tenta la conclusione ma la sfera tocca l’esterno della rete, grande occasione per il raddoppio sfumata. Al 44′ ammonito Della Rocca, punizione per il Lanciano dalla tre quarti, sulla palla Mammarella, la palla rimbalza in area, sfiora il palo e si perde sul fondo.
45′ Al 45′ finisce senza recupero questo primo tempo, Perugia in vantaggio sul Lanciano per una rete a zero.

Commento primo tempo

Finisce con il vantaggio del Perugia per una rete a zero questa prima frazione di gioco. Il Perugia non parte benissimo, poi cresce la squadra di Bisoli proponendosi, anche se mai in modo davvero pericoloso, in avanti;  fino alla rete di Del Prete che dalla sinistra calcia a cercare il secondo palo e insacca la sfera in rete, aiutato anche da una deviazione.

 

Secondo tempo
1′ Non ci sono cambi.
5′ Al 6′ minuto ammonito Pagherà. Al 9′ minuto bella giocata di Lanzafame che si libera di un avversario poi appoggia a sinistra per Della Rocca che mette al centro per Ardemagni, anticipato in area in scivolata da un avversario che allontana.
10′ Al 12′ sfiora il pareggio, il Lanciano con Piccolo che dalla sinistra cerca la conclusione, la palla sfiora letteralmente il secondo palo, grave leggerezza difensiva del Perugia in questo caso.
15′ Al 15′ il Perugia va al raddoppio con Fabinho che raccoglie la sfera in area e in girata la mette alle spalle di Casadei. Al 17′ cambio nel Lanciano, esce De Araujo per Vastola. Al 18′ ammonito Zeblì, punizione dalla tre quarti per gli avversari.
20′ Altro cambio al 20′ nella squadra ospite, esce Ferrari per Lanini, cambio anche nel Perugia esce Della Rocca per Spinazzola. Al 23′ pericolo per i grifoni, il Lanciano si porta avanti con Vastola sulla sinistra che mette al centro per Marilungo che riesce a deviare la sfera di petto, Rosati salva sulla linea.
25′ Al 26′ ultimo cambio per il Lanciano, esce Marilungo per Padovan. Al 28′ cambio anche nel Perugia esce tra gli applausi Fabinho per Di Carmine.
30′ Al 30′ Spinazzola prova la conclusione dal limite, la sfera esce al lato.  Al 33′ ripartenza del Perugia con Lanzafame sulla destra, si accentra, prova la conclusione che esce di poco al lato, bella iniziativa del numero 28 biancorosso.
35′ Al 39′ Del Prete tenta la conclusione dalla distanza, la palla sfiora il secondo palo.
40′ Al 42′ Ardemagni sfiora la rete con una conclusione da posizione ravvicinata, la palla tocca la traversa, c’è una deviazione, sarà angolo per i biancorossi. Al 43′ ultimo cambio nel Perugia, esce Ardemagni applauditissimo dal pubblico del Curi, al suo posto Drolè. Al 43′ il Lanciano va al gol, ma il direttore di gara annulla il gol per un fallo in attacco ai danni di Comotto, al 44′ viene ammonito Vastola per proteste.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Al 47′ attenzione al Lanciano che va alla conclusione con Amenta, grande parata di Rosati. Al 49′ ripartenza di Lanzafame, si porta davanti al portiere palla al piede, poi la conclusione e prende in pieno la traversa, non ci crede neanche lui, era in una posizione incredibilmente vantaggiosa.
Commento finale

Il Perugia finalmente torna a vincere e a segnare in casa, oggi abbiamo visto una buona partita da parte dei biancorossi che meritatamente hanno agguantato tre punti fondamentali. I biancorossi partono male, poi invece col passare dei minuti crescono e iniziano ad affondare il piede sull’acceleratore, ma il Lanciano dal canto suo non resta a guardare anzi mette più volte in difficoltà la difesa perugina, bene così oggi si doveva vincere e così è stato.

Formazioni ufficiali

Perugia: 1 Rosati, 3 Della Rocca(7 Spinazzola 20’s.t.), 4 Comotto,9  Ardemagni(30 Drolè 43’s.t.), 10 Taddei, 11 Fabinho(21 Di Carmine 28’s.t.), 14 Volta, 15 Zebli,17  Belmonte, 18 Del Prete, 28 Lanzafame
A disp. 22 Zima, 7 Spinazzola, 13  Rossi, 20 Salifu, 21 Di Carmine, 23 Mancini, 24 Zapata, 30 Drole
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Lanciano: 33 Casadei, 2 Aqulanti, 3 Mammrella, 4 Pucino 6 Amenta,  9Marilungo(19 Padovan 26’s.t.), 10 Piccolo, 14 Ferrari(25 Lanini 20’s.t.), 20 Pagherà, 23 De Araujo(17 Vastola 17’s.t.),24  Di Cecco
A disp. 22 Antonino, 8 Bacinovic, 13 Di Francesco, 16 Rigione, 17 Vastola,  19 Padovan, 25 Lanini, 26 Crecco,  27 Di Matteo
Allenatore: Roberto D’Aversa

Arbitro : Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti: . Giuseppe Borzomì di Torino e il sig. Claudio Lanza di Nichelino.
IV uomo: Niccolo Pagliardini di Arezzo
Marcatori: Del Prete 31’p.t., Fabinho 15’s.t.,
Ammoniti: De Araujo 18’p.t., Marilungo 30’p.t., Della Rocca 44’p.t., Pagherà 6’s.t., Zeblì 18’s.t., Vastola 44’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 2 – 4
Recupero: 0 min. p.t., 5 min. s.t.

Spettatori: 9208 spettatori, di cui 2408 paganti.

TELEVIDEO

[matches league_id=31 mode=]

 

[standings league_id=31 template=extend logo=true]

 

Scritto da
il 08/11/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa