TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

 Torna il Torneo Minirugby “Città di Perugia”

Scritto da il 27/05/2022

Domenica 29 maggio torna il Torneo Minirugby “Città di Perugia”, giunto alla dodicesima edizione.

Il piccolo esercito di volontari allestito dal Rugby Perugia Junior è pronto ad ospitare il ritorno dei minirugbisti, ne sono attesi circa 1.500, che da ogni parte d’Italia coloreranno la consueta location dell’Area Verde di Pian di Massiano, oltre al Centro Sportivo “Paolo Rossi” (Antistadio “Curi”) e al Campo Sportivo “G. Fioroni” di Ellera.

Si comincia domenica mattina con inizio gare alle 9 sui 18 campi allestiti in ogni angolo verde del parco pubblico cittadino e sarà un’ottima occasione anche per chi non ha mai visto il Minirugby in azione per osservare, magari in compagnia dei più piccoli, un grande evento di sport open-air in un ambito diffuso, a stretto contatto con la natura e il territorio.

Una passeggiata nel verde e nello sport a cui tutti i cittadini sono invitati per vivere direttamente la grande festa di Primavera del Rugby Perugia Junior, alla quale parteciperanno 109 squadre suddivise in categorie di età dai 6 ai 15 anni per un totale di 33 Club da Bolzano a Benevento.

La giornata avrà la sua conclusione con le partite di finale e le premiazioni al campo Rugby di Pian di Massiano dal primo pomeriggio fino alle 18.

Prevista la presenza delle massime autorità cittadine, del CONI, del Comitato Regionale Umbro FIR, e del Presidente nazionale della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti.

La società organizzatrice con l’occasione ringrazia le istituzioni e tutte le società sportive del territorio che hanno messo a disposizione le loro strutture per la migliore riuscita dell’evento.

Scritto da
il 27/05/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa