TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sicoma Valdiceppo: cresce l’attesa per il big match di domenica contro Fossombrone

Scritto da il 01/12/2018

Quella che andrà in scena domani ore 18.00 al PalaCestellini di Ponte San Giovanni ha tutte le caratteristiche per essere giudicata una partita di cartello. La Sicoma infatti se la vedrà contro la seconda forza del campionato, Fossombrone, che finora ha fatto benissimo. Partenza molto positiva per i marchigiani che hanno infilato una lunga serie di successi assestandosi nelle posizioni di rilievo, che però hanno vissuto una battuta di arresto proprio la scorsa giornata perdendo in casa contro San Benedetto per la seconda volta quest’anno. Una squadra molto molto intensa che fa del ritmo e della versatilità dei giocatori le armi principali sia in attacco che in difesa. Casuscelli e compagni invece sono reduci da una prova convincente sul campo di Matelica dimostrando carattere e qualità anche in trasferta e contro avversari di livello e avendo raggiunto la prima piazza solitaria cercheranno di mantenere il vantaggio e non farsi raggiungere.
Anche per Coach Formato si tratta di una sfida molto stimolante e delicata: “Innanzitutto Fossombrone è una squadra bene allenata che gioca il basket migliore e più congeniale possibile alle proprie caratteristiche. Giordano è sicuramente un lusso per la categoria. Anche l’asse play pivot Savelli Ravaioli è veramente ottimo con il primo a gestire ritmi e palloni decisivi ed il secondo dinamico e giovane migliorato tantissimo negli ultimi due anni. Brandon Federici tiratore mortifero anche da distanze improbabili e De Angelis 4 esperto che ha sempre giocato minuti veri in B. Clementi è un tiratore affidabile mancino e Diouf dalla panca che allunga il roster con fisicità e atletismo. L’ultima volta che sono stati qui è finiti con un +30 per loro, certo era un amichevole ed era inizio settembre ma sicuramente questo ci mostra il loro grande valore. Vengono da una sconfitta e sicuramente vorranno rifarsi ma noi dal canto nostro vogliamo continuare la nostra striscia di vittorie in casa sperando che il Pala Cestellini sia gremito e sia il nostro sesto uomo. La vittoria di Matelica ci ha dato qualche conferma in più sul nostro percorso di crescita e ci ha dimostrato che anche nelle difficoltà abbiamo molte soluzioni a cui attingere, a patto che l’aggressività e la concentrazione non cali mai. Invito tutti ad esserci perché sarà una grande partita”

Scritto da
il 01/12/2018.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa