TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie B. 18^giornata Trapani Perugia 2-2

Scritto da il 26/12/2019

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI


Cronaca di Daniele Orlandi

Commento pre partita

Tutto pronto per Trapani Perugia, 18 giornata del campionato di Serie B.

Il Perugia schiera 4-3-2-1:  Vicario, ; Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi,  Di Chaira, ; Nicolussi Caviglia,  Carrarro, Falzerano, ;Capone, Buonaiuto; Iemmello

 Primo tempo 

1′È iniziata Trapani- Perugia. Grifoni in campo con il completo bianco. Presenti alcune decine di tifosi biancorossi. Subito corner Trapani dopo pochi secondi.

3′ Perugia poco attento in difesa è impreciso nei passaggi. Subito deve recuperare la concentrazione.

5′ Tiro di Di Chiara da fuori.

10 Punizione Perugia dal vertice sinistro dell’area, batte Buonaiuto, il portiere trapanese la mette in corner sull’angolo basso alla sua destra.

15′Punizione Trapani dalla linea laterale destra. Perugia concede troppi ai siciliani.

20′ Trapani si butta in avanti speciale a destra. Il Perugia non riesce a contrastare la prestanza fisica dei siciliani, troppo molle nei contrasti.

22 Trapani gioca molte palle alte e lunghe a cercare lo scavalco della difesa perugina, che non ė a suo agio con questo tipo di gioco.

23 Gol Trapani con Luperini che sfrutta le mollezze difensive del Perugua da dentro l’area, con una palla che era prima stata respinta corta e poi, sulla giocata di Tougourdeau, respinta di nuovo corta.

26′ Il Perugia soffre sulle palle lunghe e le respinte non ne prende una, così è nato il gol del Trapani. Gli episodi sono fondamentali, e il Perugia si è dimostrato impreparato su un canovaccio di gioco prevedibilissimo . Così non va .

30′ Punizione Trapani, il Perugia non reagisce. Ora colpo di testa di Grillo in area coi perugini che guardano.

32 Espluso il preparatore portiere del Trapani

36 PCarraro al tiro, deviazione di un difensore e corner.

37 Sul corner di Gyomber colpo di testa a cercare il primo palo di Buonaiuto, la palla si alza.

39 Il Perugia in modalità natalizia. Poca aggressività, bassa tensione agonistica, scarsa lucidità. Il Trapani non fatica a contenere e ogni palla che butta in avanti può creare grattacapi alla retroguardia umbra.

42′ Ancora punizione Trapani vicino al vertice sinistro dell’area perugina: Carraro fa fallo perché nessuno dei suoi esce dall’area.

43 Pasticcio tra Falzerano e Vicario, con questo che rinvia colpendo Biabiany! La confusione continua.

45′ Clamoroso gol mancato da Buonaiuto che sotto porta su cross al volo di Mazzocchi sbuccia la palla! Clamoroso!  1 minuti di recupero

Commento primo tempo

Finisce un primo tempo dai contenuti tecnici più che modesti. Perugia ha abbaiato totalmente l’approccio, come troppo spesso gli succede. Trapani garibaldino, Perugia molle, senza nerbo, in difficoltà su ogni palla buttata lunga.

Perugia davvero irritante per la sua mollezza agonistica, incapacità di leggere le situazioni e sconclusionatezza di manovra. Il Trapani è tecnicamente modesto, ma lotta su ogni palla e lancia lungo, anche a caso, mettendo comunque sempre in ansia la retroguardia umbra.

 

Secondo tempo

1′ Inizia la ripresa di Trapani Perugia. 1-0 per i siciliani dopo il primo tempo, gol di Luoerini al 23′, contro un Perugia letteralmente inguardabile. Nessuna sostituzione nell’intervallo.

Nicolussi cerca lancio per Iemmello, ma il portiere Carnesecchi anticipa tutti.

4′ Corner Perugia con Sgarbi che non controlla il pallone.Colpo di testa di Luperini, traversa! Ancora Perugia molle e insulso.

Ripresa che somiglia al primo tempo, col Perugia in inferiorità agonistica e che sbaglia tutto: ora Capone sbaglia la rimessa laterale.

12′ Ammonito Bibiany per ostruzione. Poco prima Trapani pericoloso su calcio piazzato, con palla respinta corta da Sagarbi e conclusione da fuori alta. Oddo in panchina sta pensando a cosa fare per cambiare un po’ il trend.

Punizione Perugia dalla tre quarti. Esce Carraro entra Falcinelli.

Perugia ora col 4/2/3/1. Nicolussi e Falzerani in median

13′ Sulla punizione tocca Sagrbi, ma Buonaiuito non si fa trovare pronto alla deviazione in area.

15′ Espluso Stranberg per fallo su Iemmello. Calcio di rigore per il Perugia.

17′ Rete di Iemmello

18 Rete di Trapani con Pettinali che approfitta di un errore di Vicario e la mette dentro ! Solito Perugia che sbaglia tutto e prende il 2-1 in superiorità numerica!

22 Ammonito Sgarbi che sembra fuori contesto. Pagliarulo per Biabiany nel Trapani

23′ Nzita per Di Chiara infortunato.

26′ Perugia con l’uomo in più ma Trapani tiene palla. Grifoni vicini al gol con Buonaiuto che invece di tirare di prima si porta il pallone sul destro e conclude fuori.

27′ Di Chiara esce in barella, sembra un infortunio serio

29′ Punizione Perugia dieci metri fuori area.

40′ Perugia che dopo il 2-1 non ha fatto nulla ma ora altro rigore! Mani di Fornasier e rigore!  Espluso Gyomber

40′ Rete di Falcinelli. Perugia pari con Falcinelli che ha avuto due volte il rigore.

45′ 5 mminuti di recupero.

Commento finale

Finisce 2-2. Espulso Gyomber in occasione del secondo rigore per proteste da metà campo dopo la ripetizione del tiro decretata da Marini. Il punto è positivo, ma il Perugia ha fallito in pieno sul piano del l’approccio mentale nel primo tempo.

 

 

Trapani Perugia Formazione Ufficiali

Trapani: 12 Carnesecchi, 5 Taugourdeau, 6 Scognamillo, 14 Biabiany (22′ st. Palgliarulo) , 17 Luperini, 25, Fornasier, 28 Colpani (31′ st. Aloi), 32 Pettinari (36′ at. Nzola) , 33 Moscati, 37 Grillo, 38 Strandberg

A disp.: 1 Dini, 2 Da Silva, 4 Pagliarulo, 8 Aloi, 9 Evacuo, 10 Nzola, 11 Jakimovski, 16 Minelli, 19 Corapi, 20 Candela, 21 Scagli, 23 Tulli

Allenatore: Fabrizio Castori

 Perugia: 1  Vicario, ; 7 Mazzocchi (32′ st Balic) , 32 Gyomber, 6 Sgarbi, 27 Di Chaira (23′ st. Ntizia), 14 Nicolussi Caviglia, ;4 Carrarro (12′ st. Falcinelli) , 23 Falzerano, ;29 Capone, 11 Buonaiuto;,9  Iemmello

A  disp.: 22 Fulignati, 37 Albertoni, 25 Falasco, 15 Nzita, 5 Rodin, 15 Konate, 20 Balic,  8 Falcinelli, 36 Melchiorri

Allenatore: Massimo Oddo

 

Arbitro:    Valerio Marini della sezione di Roma 1. 
Assistenti: Damiano Margani della sezione di Latina e Michele Grossi della sezione di Frosinone

IV uomo:  Francesco Forneau della sezione di Roma 1.    

Marcatori:  23′ pt. Luperini , 17 st Iemmello (rig), 18 st. Pettinali, 40′ st. Falcinelli (rig)

Ammoniti:  22′ st. Sgarbi, 39′ st Scongnamillo, 38′ st. Grillo, 42′ st. Taugourdeau

Espulsi: 15′ st Stranberg, 40′ st Gyomber

Recupero:   Pt.  1  min., St.  5  min. 

Angoli :   5  –  2
Spettatori:  : 

 

TELEVIDEO
Serie
Scritto da
il 26/12/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa