TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sassuolo Perugia 1-2. Oddo: “Grande soddisfazione ma non perdiamo di vista il campionato”

Scritto da il 04/12/2019
 
L’impresa più importante di questo quarto turno di Coppa Italia porta la firma del Perugia, che vincendo 2-1 sul campo del Sassuolo si guadagna il passaggio agli ottavi e la possibilità di sfidare a meta gennaio il Napoli di Carlo Ancelotti nella prestigiosa cornice dello stadio San Paolo. Massimo Oddo, ai microfoni di Rai Sport, dimostra soddisfazione ma anche sano realismo: la gioia ottenuta oggi non deve distogliere da quelli che sono i veri obbiettivi della squadra.
 
“Il calcio è questo e bisogna guardare avanti. Era una bella vetrina e un’opportunità per chi ha giocato meno. Abbiamo fatto il nostro e lo abbiamo fatto bene e ho potuto vedere che posso contare su tutti. Non dobbiamo esaltarci perché loro avevano molti Primavera in campo e dobbiamo essere obbiettivi. È stata una buona gara ma ora viene il difficile”. 
 
Iemmello è rimasto in panchina: “È un giocatore importante, ma abbiamo dei ragazzi che avevano delle difficoltà di cui abbiamo fiducia. Ci teniamo stretti Pietro ma puntiamo anche sugli altri”. 
 
Il Sassuolo è la seconda squadra di A dopo il Brescia eliminata dai Grifoni: “È di sicuro una grande soddisfazione poter giocare a Napoli, ma ora ci proiettiamo al campionato. Quando sarà il momento ci penseremo”. 
 
Appunto, il campionato: “È la solita B, forse ancor più equilibrata degli altri anni. Alla fine la spinta chi è più continuo. Ci sono tante squadre attrezzate per andare in A e noi dobbiamo crescere ancora. Se mettiamo in campo questo spirito avremo buone possibilità di farlo”. 
 
Cosa manca per il definitivo salto di qualità? “Bisogna migliorare tantissimo. A sprazzi facciamo buone cose, vogliamo arrivare al risultato attraverso il gioco e serve continuità e serenità. A volte veniamo meno in questo. Ci vorrà del tempo e sono convinto che cresceremo”. 
 
Sul mercato: “Vedremo se sarà possibile migliorare questa squadra, ma sono già contento della rosa a disposizione”. 
 
Fulignati è stato il migliore in campo: “È un bravissimo ragazzo che sa qual’è il suo ruolo. Il destino però può cambiare per ognuno di noi. Ho due grandi portieri sotto tutti i punti di vista”. 
 
Chiusura con la classifica: “Guardarla può essere pericolosa perché inganna tanto. Pensiamo a vincere lunedì”. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 04/12/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa