TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Santopadre il mercato: : bisogna realizzare le uscite per completare gli acquisti.

Scritto da il 29/01/2019

 

Mercato in stand by se non si concretizzano le uscite. Mustacchio e Monaco dovrebbero accettare di andarsene.

Il mercato in entrata del Perugia è in fase di attesa perché, purtroppo, c’è uno stallo nelle uscite, legato in primo luogo al rifiuto di Mustacchio e Monaco di accettare le destinazioni che abbiamo loro proposto. Noi abbiamo trovato per loro destinazioni di tutto rispetto (due per Monaco, una per Mustacchio) in serie b e loro dovrebbero capire che, se non rientrano più nei piani del Perugia e dicono di rispettare il club, dovrebbero, invece, guardare avanti e non voltarsi sempre indietro, accettando di andare altrove. Io spero che entro domani i due giocatori concretizzino le nostre proposte o che, almeno, ne trovino loro stesse altre a loro gradite. Questa situazione blocca le possibili operazione in entrata. Ad oggi le nostre necessità principali sono i terzini, almeno uno a destra o sinistra, e magari anche entrambi. Ma senza prima realizzare dalle uscite, non possiamo muoverci, perché il bilancio stagionale a gennaio è in negativo di 450.000 euro, oltre al disavanzo accumulato in estate per rifondare la rosa, privilegiando l’acquisto di giocatori di proprietà, che è la politica che io preferisco, ma che è anche la più costosa. Quindi devo fare come lo strabico. Da una parte guardare sempre a migliorare la nostra politica societaria di giocatori di proprietà e pensare alla serie A, dall’altra stare ben attento agli equilibri di bilancio. E dato che questi equilibri in questo momento dipendono dalle uscite, mi rammarico molto del fatto che non si vogliano accettare le soluzioni da noi trovate. Altro sarebbe se non ci fossero soluzioni.

 

Melchiorri e Bianco valgono tre milioni e mezzo ciascuno.

Melchiorri. Il presidente del Pescara Sebastiani mi ha cercato per l’attaccante e poi ha rilasciato dichiarazioni dicendo che gli avevo chiesto 3 milioni. Voglio precisate che per me Federico ne vale 3,5 e questa è la cifra che ho chiesto al Pescara,  perché privarci di lui significherebbe indebolire il nostro progetto. E lo stesso valore lo ha per me Bianco, di cui pure si parla di interessamenti di Salernitana, Palermo e Brescia : se qualcuno pensasse che è in vendita, sappia che noi lo valutiamo tre milioni e mezzo.

Leali a Foggia: ringrazio la disponibilità del portiere.

Nessun problema invece per Leali, che ha accettato di buon grado di andare verso Foggia e se, come spero, l’operazione andrà in porto in giornata, voglio pubblicamente ringraziarlo per la disponibilità ad andare in Puglia per poi magari tornare a Perugia dopo aver dimostrato tutto il suo valore.

Moscati e Falasco. Il Brescia sembra interessato, ma comincio a dubitare che le cose vadano in porto perché è da un mese che se ne parla senza arrivare a nessun punto fermo.

Il Perugia deve giocare sempre come ad Ascoli

Ad Ascoli ho visto il Perugia come voglio che sia, determinato e capace di equilibrio. Se capiamo che dobbiamo essere così sempre, potremo fare grandi cose. In serie B le partite sono decise dai livelli individuali e dalla lotta sulle seconde palle. La squadra dopo i primi 15 minuti è uscita fuori, ha cominciato a “menare” e il risultato è arrivato così. Il Perugia deve essere cinico davanti e attento dietro, ad Ascoli son venute fuori le migliori caratteristiche del Perugia.

Serie B, FIGC e format della cadetteria.

L’Assemblea della Lega di serie B si è chiaramente espressa per un cadetteria a 18 squadre con il blocco dei ripescaggi, oltreché per una serie A a 20 e una serie C a 36 (con due gironi da 18). Questa riforma non la possiamo fare noi, ma  è per noi essenziale per rendere sostenibile il calcio italiano e sottrarlo allo spettro di ulteriori fallimenti in serie. Se la torta delle risorse è questa, bisogna necessariamente essere in meno a dividerla. La FIGC propende probabilmente per una via di mezzo, con una serie B a 20 squadre, ma siamo adesso nella fase di trattativa e il 31 c’è un consiglio Federale

Daniele Orlandi – ASI-TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

 

Scritto da
il 29/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa