TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby serie A: presentata in sala dei Notari l’Acea Cus Perugia

Scritto da il 21/10/2022

E’ stata presentata alla città questa mattina, 21 ottobre, nella sala dei Notari di palazzo dei Priori la prima squadra dell’Acea rugby Cus Perugia. Presenti, oltre ai giocatori, allo staff tecnico ed alla dirigenza, il sindaco Andrea Romizi, l’assessore allo sport Clara Pastorelli, Giovanni Papaleo, Chief Operating Officer del Gruppo Acea, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza ed il presidente della Fir Umbria Egiziano Polenzani.

DICHIARAZIONI

“La nostra sta diventando una realtà veramente importante – ha affermato il numero uno del sodalizio perugino il presidente onorario Alessio Fioroni- Abbiamo la presunzione di trasferire qualcosa della nostra esperienza professionale a questi ragazzi e l’ambizione di vincere sempre, perché perdere non ci fa piacere, ma questo non sempre è possibile. Alla base del nostro progetto, in ogni caso, ci sono valori importanti cui teniamo molto”

Il campionato (partito da tre gare) è iniziato male – ha ricordato Fioroni – con una prima gara cancellata per la rinuncia di una squadra storica come Catania e poi con due sconfitte. “Domenica abbiamo la possibilità di riscattarci. Ai ragazzi dico di giocare con spensieratezza perché il loro futuro è legato alla professione che andranno a fare, non al rugby”.

Giovanni Papaleo, Chief Operating Officer del Gruppo Acea, sponsor principale del Rugby Perugia ha spiegato che per Acea è un grande onore offrire il sostegno a una società come il Rugby Perugia. “Il rugby esprime, infatti, il sistema valoriale del nostro gruppo: correre avanti guardando indietro, caratteristica di questa disciplina sportiva, è l’obiettivo che molte organizzazioni aziendali si pongono per conciliare, tradizione e innovazione. La scelta della nostra multiutility, inoltre, testimonia il riconoscimento del valore sociale, oltre che sportivo, di questa collaborazione e del legame profondo con una squadra e con la città che rappresenta”.

A fare gli onori di casa, sono stati il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli.

“E’ un piacere avervi qua nella Sala dei Notari che è il cuore della città – ha affermato il primo cittadino – L’augurio che vi faccio è quello di giocarvela fino in fondo con coraggio. Speriamo di portarvi fortuna e che questa giornata vi possa condurre nella giusta via”.

“L’amministrazione ha sempre particolare attenzione verso il rugby – ha dichiarato Clara Pastorelli – Siete una delle eccellenze sportive della città. Vi faccio un grande in bocca al lupo per le prossime partite”.

Hanno poi chiuso la serie di interventi il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza e il presidente della Fir Umbria Egiziano Polenzani.

“Rappresenterete non solo la città di Perugia, ma tutto il movimento umbro in Serie A – ha affermato Ignozza – La squadra è molto giovane, forse ancora non competitiva come ci si aspetta, ma sono sicuro che i ragazzi saranno in grado di dare grandi soddisfazioni”.

“Pochi giorni fa ci ha lasciato il primo storico capitano del Rugby Perugia, Minciarelli – ha ricordato Polenzani – Da lassù vi guarderà e sarà felice e orgoglioso di voi. Posso solo dire di divertirvi. Buona fortuna”.

Al termine della conferenza tutta la squadra si è prestata per alcune foto imperdibili tra Sala dei Notari, scalinata e Fontana Maggiore.

“E’ la mia prima esperienza in Italia ed è la prima volta che vedo il centro di Perugia. È una città bellissima e sono contento di essere qui con tutta la squadra – ha dichiarato il tecnico Federico Puerari – Il gruppo è buono, c’è grande applicazione e attitudine al lavoro. Ci manca solo la vittoria. Vengo da un paese con grande tradizione rugbistica, dove le strutture per praticare questo sport sono molto sviluppate. Spero di dare il mio contributo nella crescita dei ragazzi. Stiamo lavorando nella personalità e nell’organizzazione di gioco”.

I biancorossi torneranno in campo alla ricerca del primo successo stagionale domenica 23 ottobre, presso il campo di casa del percorso verde di Pian di Massiano. L’avversario è la neopromossa Primavera Rugby Roma. Anche i capitolini sono fermi a quota zero punti dopo tre gare. Appuntamento per le ore 15.30.

LA FORMAZIONE

Agnelli Edoardo (2003); Agnelli Gabriele (2003); Alunni Cardinali Francesco (1996); Battistacci Giulio (1999); Bernardini Noè (2003); Beshiri Manuel (2000); Bevagna Federico (2002); Camuzzi Filippo (2003); Caruso Francesco (2000); Casasole Jacopo (1992); Chierici José Ignacio (1991); D’Alba Simone (1993); Farinacci Lorenzo (2001); Fiala Felix (2001); Gasparri Andrea (2001); Levantaci Mattia (2002); Lucenti Stefano (2002); Matarazzo Francesco (2001); Milizia Tommaso (1995); Nataletti Francesco (2000); Nicita Alberto (2002); Palugini Simone (2002); Pelliccia Umberto (1999); Peter Rios Nicola Stefano (1999); Presciutti Tommaso (2002); Ragna Lorenzo (1994); Romei Giacomo (2003); Stern Solari Ignacio Eitan (2000); Toth August Gabriel (1999); Vanni Tomas (2000).

All.: Federico Puerari; Vice all.: Giorgio Gabrielli

Scritto da
il 21/10/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa