TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby: Il presidente federale Alfredo Gavazzi in Umbria

Scritto da il 03/09/2016

1_incontro Gavazzi 1
Il rugby italiano negli ultimi 4 anni ha registrato un incremento dei tesserati del 13,5%

Ha presentato le novità per la prossima stagione e ha fatto il punto della situazione

PERUGIA – Anche quest’anno Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione Italiana Rugby (Fir), ha fatto visita alle società umbre nel proprio percorso di aggiornamento del territorio sulle iniziative ed i progetti di Fir sviluppati nel corso degli ultimi mesi. All’incontro, che si è svolto giovedì primo settembre presso il Relais San Clemente di Bosco (Perugia), erano presenti anche Egiziano Polenzani, presidente del comitato Fir Umbria, ed Antonio Luisi, vice presidente Fir.

Ad aprire l’iniziativa è stato Polenzani che ha ricordato che grazie a “questo consiglio federale dopo 40 anni ci è stata riconosciuta la dignità di Comitato equiparandoci agli altri, pur essendo la nostra una piccola regione. È un titolo di merito che posso portare”. Polenzani ha poi ricordato che a breve terminerà il quadriennio olimpico e in tutte le federazioni ci saranno le elezioni per il rinnovo delle cariche.

Subito dopo il presidente Alfredo Gavazzi ha aggiornato i presenti sulle iniziative intraprese dalla Federazione nell’ultimo anno. Ha sottolineato, inoltre, la situazione del rugby in Italia (i tesserati sono cresciuti del 13,5% negli ultimi 4 anni) e di come si stia puntando alla formazione degli allenatori, dei tecnici e dei giovani giocatori. Molte le novità in vista anche nei campionati con lo sviluppo delle categorie amatoriali e riserve. Gavazzi ha ricordato, infine, che prosegue con successo il progetto rugby nelle carceri (è stato il primo sport ad essere fatto dai detenuti) e ha parlato dell’introduzione del rugby in carrozzina.

A margine dell’incontro si è aperto un dibattito, molto partecipato, con i rappresentanti dei Club umbri sulle tematiche di attualità rugbistica locale.

Scritto da
il 03/09/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa