Pontedera Perugia 2-2. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 03/11/2025Gemello 6: Incerto in un uscita su protezione di Riccardi che poteva costare caro, incolpevole sui 2 gol.
Tozzuolo 6: Nel primo tempo soffre Nabian sulla corsia, cresce nella ripresa.
Riccardi 6: Meno dominante rispetto ad altre situazioni, rischia la frittata su una mancata uscita di Gemello, ma alla fine la prestazione è sufficiente.
Angella 5,5: Sul gol di Vitali scappa all’indietro e non accorcia, concedendo una conclusione agevole.
Giraudo 6: Inizio disastroso, con Vitali che lo salta agevolmente in 2-3 occasioni, poi una provvidenziale diagonale difensiva su traversone da sinistra, ed il gol del provvisorio 1-1.
Bartolomei 6,5: Buoni 20 minuti iniziali, nei quali smista e detta i tempi della manovra poi sparisce da metà primo tempo a metà ripresa, ma nel finale cerca con costanza la conclusione, sfiora 2 eurogol e guida la squadra in impostazione.
Giunti 5,5: Stranamente sottotono, poco presente in entrambe le fasi, ma ha 20 anni e sino ad oggi è stato sempre il migliore, una partita no è fisiologica.
(Torrasi 6: Da una mano in fase difensiva raddoppiando sulla corsia di destra e partecipa alla manovra)
Megelaitis 5,5;: Consueto Dinamismo, ma a tratti corre a vuoto, e rimediare un giallo evitabile nella prima frazione. Non incidente come in altre occasioni.
Manzari 7: il migliore, dribbla, cuce, cerca la conclusione con pericolosità e nei calci piazzati è sontuoso: assist su corner per Giraudo con una perfetta parabola a rientrare, ed il gol direttamente su calcio d’angolo che tocca il palo e si infila in rete.
(Joselito s.v.)
Kanoute 5: Spesso tra i migliori, oggi non riesce ad entrare in partita, risultando particolarmente impreciso.
(Bacchin 6: Niente di straordinario, ma mostra volontà e applicazione)
Montevago 6,5: Combatte come un leone, vince duelli col diretto avversario e trova la conclusione con pericolosità.
(Giardino 6: Qualche buon movimento e l’episodio del rigore poi tolto).
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia
















