TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Largo successo per le Donne Etrusche contro il Rebels Vi.est

Scritto da il 01/11/2021

La squadra femminile del Rugby Perugia trionfa per 34-5 tra le mura amiche. Under 15 k.o. contro lo Junior

Vittoria per le Donne Etrusche nel campo di casa nella terza giornata di campionato. La formazione femminile del Rugby Perugia ha sconfitto il Rebels Vi.est con il risultato di 34-5. Le Etrusche iniziano subito aggressive, lasciando poco spazio alle avversarie e schiacciandole fino all’area di metà con Meazzini. Le vicentine hanno risposto con una meta al 10′, ma questa resterà l’unica disattenzione perugina. Le Etrusche riprendono concentrazione e non concedono altro, iniziando così ad inanellare mete con Lanini. al 30′. e Mastroforti. al 37′. Nel secondo tempo continuano con Bianchi e Piccioni, dopo una bella giocata al largo, guadagnano oltre 50 metri. La formazione di casa chiude con la meta di Monaco al 37′, entrata su cambio di Al Majali.

UNDER 15 – Sabato 30 ottobre è andata in scena anche la prima partita di campionato Under 15 dopo quasi due anni di stop causa Covid. L’Acea Rugby Perugia ha incontrato lo Junior Rugby, con quest’ultimo che si è imposto con il punteggio di 34-12. La squadra ha sofferto alcune assenze, oltre ad esser mancato un certo rodaggio.

“Finalmente, dopo quasi due anni, abbiamo avuto la possibilità di giocare una partita vera e l’emozione l’ha fatta da padrone, allenatori compresi – dice il tecnico Alessandro Magi – Nonostante alcune assenze e l’esordio assoluto per tre giocatori, i ragazzi si sono comportati molto bene sotto l’aspetto caratteriale, lottando su ogni pallone, fino alla fine, non mollando mai. Il lavoro da fare è ancora molto, ma riteniamo che si stia percorrendo la giusta strada. Il risultato finale è dovuto principalmente a disattenzioni e automatismi non ancora assimilati che soprattutto nel primo tempo ci hanno penalizzati. Nella seconda frazione, scaricata l’emozione e la tensione, i ragazzi hanno giocato meglio realizzando due mete. Da martedì si riprende il cammino e non vediamo l’ora che arrivi la prossima sfida”.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 13 Novembre a Gubbio.

Scritto da
il 01/11/2021.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa