TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

L’Acea Rugby Perugia riporta due punti da Villa Pamphili

Scritto da il 29/01/2023

Sconfitta sul fotofinish per i biancorossi dopo un grande recupero (30-27). Il presidente Renetti: “Per come si era messa è andata bene”

La ripresa del campionato è dolceamara per l’Acea Rugby Perugia nella giornata di domenica 29 gennaio. Senza dubbio amara per la sconfitta maturata nel finale di gara in casa dell’Arvalia Villa Pamphili Roma, ma è anche dolce considerando il grande recupero dopo un brutto primo tempo. Alla fine il tabellino dice 30-27 per la formazione di casa, ma l’Acea riporta comunque 2 punti preziosi in ottica classifica per mantenere alle spalle proprio la formazione biancoverde. Appuntamento ora per il 12 febbraio quando i ragazzi di coach Puerari affronteranno tra le mura di casa la quotata Capitolina.

CRONACA

Parte subito forte Villa Pamphili con un calcio di Piergentili (3-0). Perugia appare scarica e la formazione romana ne approfitta ancora con due mete (la prima trasformata, la seconda no). Villa Pamphili si porta così sul 15-0. L’Acea rialza la testa solo nel finale del primo tempo con una meta ad opera di Vanni (15-5).

Il secondo tempo riparte sullo stesso copione del primo con una meta romana di Rocco che fissa il punteggio sul 20-5. Perugia allora si sveglia e va a meta ancora con Vanni, trasformandola, ma Villa Pamphili è ancora sul pezzo e risponde con un’altra meta (27-10). L’Acea aumenta i giri del motore e trova due mete con Milizia e Nicita e un calcio di Lorenzo Bevagna che portano il match in equilibrio sul 27 pari. Finale concitato. Perugia ottiene un piazzato per vincere il match ma sbaglia. Anche i romani hanno la stessa opportunità, ma a differenza dei biancorossi non sprecano e vincono il match. Decisivo Ricci. 30-27.

INTERVISTE

 

Ruggero Renetti, presidente dell’Acea Rugby Perugia:

“Per come si era messa possiamo anche dire che è andata bene. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, me nel secondo la reazione è stata importante, favorita anche dall’indisciplina dei nostri avversari che hanno preso molti cartellini. Abbiamo avuto il calcio piazzato per vincerla sul 27 pari e lo abbiamo sbagliato. Poi anche Villa Pamphili lo ha avuto e a differenza nostra ha fatto centro. Una vittoria sarebbe stata molto importante, ma comunque riportiamo 2 punti che in ottica classifica sono comunque fondamentali”.

Domenica 29 gennaio, stadio del rugby di Corviale (RM)

 

ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA – ACEA RUGBY PERUGIA 30-27 (15-5)

Marcatori: 5’ pt c.p. Piergentili (VP), 19’ pt m. Lavalle tr. Grasso (VP), 30’ pt m. Daddi (VP), 42’ pt m. Vanni (P), 2’ st m. Rocco (VP), 20’ st m. Vanni tr. Bevagna L. (P), 25’ st m. Borracino tr. Ricci (VP), 31’ st m. Milizia tr. Bevagna L. (P), 35’ st c.p. Bevagna L. (P), 40’ st m. Nicita tr. Bevagna L. (P), 42’ st c.p. Ricci (VP)

Cartellini gialli: 15’ st Tavutuna (VP), 38’ st Mirabella (VP), 43’ st Nicita (P)
Cartellini rossi: 30’ st Borracino (VP)

ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA: Grasso, Daddi, Selvi, Alberti, Tavutuna, Piergentili (10’ pt Ricci), Rocco, Lavalle, Strampelli, Cordella, Borracino, Holland jr (15’ st Iampieri), Mirabella, Zaccaria (15’ st De Simone), De Filippis. A disp.: Marcantognini, Caputo, Del Monaco, Silvestri, Teodori. All.: Zangrilli

ACEA RUGBY PERUGIA: Peter Rios, Alunni Cardinali, Beshiri (1’ st Nicita), Toth, Matarazzo, Palugini, Gasparri (31’ st Milizia), Bernardini, Battistacci (1’ st Bevagna F.), Vanni, Bevagna L., Romei (12’ st Farinacci), Fialà (15’ st Ragna), Nataletti, Lucenti. A disp.: Presciutti, Pelliccia. All.: Puerari

Arbitro: Matteo Bertocchi di Cagliari

Scritto da
il 29/01/2023.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa