TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La 3M Perugia non c’è, Castel Franco vince facile

Scritto da il 10/11/2019

 

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Gobbini. Le toscane si impongono con un netto 3-0. Il coach biancorosso: “E’ una questione di mentalità, dobbiamo crescere”

 

Continua il momento negativo della 3M Perugia. La squadra di Marco Gobbini ha incassato, in casa di Castel Franco di Sotto (PI), la seconda sconfitta esterna consecutiva. Un 3-0 che lascia spazio a poche recriminazioni, visto che le biancorosse hanno subito la forza e la qualità avversaria sin dal primo set. L’assenza per infortunio del capitano Silotto può rappresentare solo una parziale scusante, perché la 3M Perugia ha dato la sensazione di non essere mai realmente con la testa dentro la partita. Un dato abbastanza significativo in tal senso, sono i tredici errori commessi nel primo set, di cui ben sette al servizio. Anche i parziali 25-12, 25-18 e 25-17, sono abbastanza esplicativi, circa la superiorità delle toscane. 

“E’ difficile commentare una gara del genere – dichiara coach Marco Gobbini – se non dire che è una sconfitta assolutamente meritata. Certe prestazioni non hanno neanche l’alibi delle assenze. E’ vero, ci mancano delle giocatrici importanti, ma chi è andato in campo ha qualità per poter fare molto meglio. Dispiace, perché dopo la vittoria interna contro Città di Castello mi aspettavo una certa continuità di prestazioni e risultati, anche se di fronte abbiamo trovato avversari di qualità”.

Con tre punti in quattro partite, ora la 3M Perugia è chiamata ad un pronto riscatto, sin dalla prossima gara interna contro Cesena. Sfida, che difficilmente vedrà protagoniste le tre infortunate, Mazzoni, Mezzasoma e Silotto. Assenze che, al di là dei demeriti nelle ultime uscite, pesano e molto.

 

CASTEL FRANCO DI SOTTO – 3M PERUGIA 3-0 (25-12, 25-18, 25-17)

CASTEL FRANCO: Andreotti 15, Colzi 11, Ristori 9, Scandella 7, Lippi 1, Zotta 1, Bertelli 1, Debellis 1,Tamburini, Mengaziol. All.: Menicucci. Ass.: Ficini.

PERUGIA: M’Bra 18, Zirotti 6, Pero 6, Nana 4, Sasso 4, Manig 2, Rota, Mastroforti, Volpi. N.E. Torrisi. All.: Gobbini. Ass.: Francia.

 

Scritto da
il 10/11/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa