TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: altro giro di tamponi per squadra e staff tecnico. Terapie per Benzar e Rajkovic

Scritto da il 03/06/2020

Il Perugia continua a lavorare a gran ritmo, anche se la mente di tutti è rivolta al Consiglio Federale, attualmente in corso, che stabilirà il calendario definitivo dei campionati in procinto di riprendere alla fine di questo mese, compresa dunque la serie B. E’ ancora molto difficile capire, visto che i lavori ancora non sono finiti e non ci sono comunicati in merito o quant’altro, ma attualmente lo scenario più probabile è il seguente: ripartenza con i recuperi (tra questi c’è Ascoli – Cremonese, che potrebbe, classifica alla mano, riguardare da vicino il Grifo) intorno al 17 di giugno con lo scopo in primo di “pareggiare” le partite giocate ed in secondo luogo facilitare la cristallizzazione della classifica nella malaugurata ipotesi che i giochi debbano di nuovo fermarsi; a partire dal 20 riavvio del campionato regolare, con i biancorossi impegnati al Del Duca contro la compagine ora allenata dal giovanissimo Guillermo Abascal. Si gioca in pratica ogni tre giorni allo scopo di concludere tutto intorno al 20 di agosto. Non resta che attendere.

Nel frattempo come detto il lavoro va avanti: la squadra e lo staff tecnico è stata sottoposta ad una nuova tornata di tamponi nell’ambito dello stretto monitoraggio delle condizioni fisiche di essi e oramai non vige più alcuna preoccupazione in merito visto gli esiti sempre negativi delle precedenti quattro occasioni. Sono usciti in leggero anticipo Benzar e Rajkovic, alle prese con le terapie per recuperare dai rispettivi acciacchi. Per entrambi nulla di preoccupante (si tratta di problemi fisici normali dopo la lunga e forzata inattività) e c’è fiducia per poterli presto a disposizione.

Per domani è prevista una doppia sessione di allenamenti al Curi. Serse Cosmi, che in questi ultimi 10 incontri si giocherà la conferma per il prossimo anno, vuole darci dentro: il suo Grifo, se vorrà vivere un finale di stagione senza particolari patemi d’animo, non potrà più sbagliare. 

 

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 03/06/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa