Kabashi-meraviglia e il Curi esplode
Scritto da Redazione il 08/09/2026
Una vittoria di carattere, sofferta e pesantissima. Il Perugia batte 2-1 il Pineto al “Curi” e porta a casa tre punti che valgono oro, soprattutto per come sono arrivati.
Partenza complicata per il Grifo. Dopo appena un minuto il Pineto si guadagna un rigore, ma il FVS salva i biancorossi: Migliorini rivede le immagini e revoca la decisione. Il pericolo, però, è solo rimandato. Al 9’ Lombardi approfitta di una palla persa da Ladinetti, serve Forte che firma lo 0-1.
Il Perugia fatica a reagire, ma al 37’ trova l’episodio che rimette la partita in equilibrio. Cavallini si procura un rigore con una bella iniziativa in area e Canotto dal dischetto non sbaglia: 1-1. Poco dopo, però, Cavallini è costretto a uscire per infortunio.
Nella ripresa il Grifo cambia faccia. Più aggressivo, più compatto, più convinto. Diana muove la panchina e il Perugia prende progressivamente campo, anche se il Pineto conferma di essere avversario duro da superare.
Quando il pareggio sembra ormai inevitabile, arriva il lampo decisivo. Al 48’ Kabashi trova la giocata vincente e manda in delirio gli oltre 5000 del “Curi”: 2-1.
Una vittoria magari non spettacolare, ma tremendamente importante. Il Perugia soffre, reagisce e alla fine colpisce. È il tipo di successo che costruisce una squadra e che può pesare parecchio nel corso della stagione.
Il Grifo resta lassù, nel gruppetto di testa. E soprattutto continua a crescere.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia
















