TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. È tornato il Grifo-gambero. Dopo due passi avanti, eccone uno indietro. A Padova servirà una grande prestazione. Solidarietà ai calciatori del Foggia colpiti da condotte violente

Scritto da il 13/03/2019

 

Siamo punto e a capo. Dopo due passi in avanti, ecco il Grifo-gambero farne uno indietro.

 

Sconfitta brutta, ma nessun dramma. Dopotutto il Perugia ha mantenuto la posizione in classifica. Spezia e Salernitana hanno fatto peggio.

 

Secondo te, la formazione iniziale andava bene?

Col senno di poi è facile parlare. Premesso questo, dopo aver puntualizzato che Nesta sta facendo un grande lavoro, ti dico di no. Kingsley seconda punta è un po’ come il parmigiano sul pesce.

Con Han parzialmente indisponibile, forse Vido avrebbe fatto più che comodo. Bisognerebbe forse concedere maggiore spazio al calciatore scuola Milan.

Sarebbe il caso di sfruttare la sua rabbia agonistica. È un momento buio, sono certo che passerà presto.

Credi alla Sadiq-dipendenza?

Assolutamente no. Si tratta di un giovane promettente che ha realizzato due reti pregevoli. Altre dovrà farne prima di poter parlare di Sadiq-dipendenza. Detto questo, la sua assenza contro il Verona si è fatta sentire.

 

Contro il Padova prevedi stravolgimenti?

Non la vedrei come una mossa saggia. In  questo momento bisogna preservare le certezze e mettere da parte ogni esperimento. Falzerano, in questo momento, è una certezza, Carraro anche.

Ho capito, mi stai forse dicendo che Bianco e Kingsley dovranno accomodarsi ancora in panchina. O forse no?

 

Bianco ha tirato la carretta per tutto il tempo, salvo rare occasioni in cui è sceso in campo Bordin. Ha bisogno di rifiatare, e la sua esperienza sarà fondamentale nelle prossime gare. Kingsley è stato fuori per infortunio. Ha bisogno di recuperare con calma.

 

A proposito di Bordin, anche lui tornerà utile. Nelle gare in cui ha giocato, non ha mai deluso. Forse è stato accantonato con eccessiva rapidità.

Arriviamo al nostro tallone d’Achille, la fase difensiva. Toccherà andare a ripetizione da Liverani. Visto il Lecce? Fase difensiva straordinaria.

 

Il Perugia ha eccellenti difensori, tra i più bravi della categoria. Il problema è che cambiando l’ordine degli addendi, non cambia il risultato. Che ci sia Gyomber, piuttosto che Cremonesi o Sgarbi, le palle inattive rappresentano una costante minaccia.

 

Il Padova fa paura?

 

Deve, a maggior ragione dopo la vittoria di La Spezia. Bisoli è un bravo allenatore, e il suo 4-3-3 non è affatto zemaniano. È mascherato, molto accorto. A  parte Mbakogu, bravo davvero, il Padova ha altre frecce. Da Baraye a Bonazzoli. Soprattutto l’ex Samp può trovare la giocata in qualsiasi momento. Il Perugia non può perdere altro terreno.

 

Sono d’accordo, i Grifoni hanno le carte in regole per vincere ed affrontare la sosta nel migliore dei modi. Vincere, magari soffrendo meno rispetto alla partita di andata.

 

Chiudiamo con i fatti di Foggia. Davvero deprecabili.

 

Il nostro abbraccio a Iemmello, Busellato e alla famiglia Sannella. Queste condotte violente rappresentano il cancro del calcio.

 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 13/03/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa