Il Perugia decreta lo sciogliete le righe. Ripresa il 13 luglio
Scritto da Redazione il 15/05/2026Sembrava indubbiamente che fino a fine mese, come previsto peraltro dal contratto, il Perugia dovesse continuare ad allenarsi malgrado la fine anticipata della stagione, ma non è stato così.
L’allenamento di stamani è stato l’ultimo del 2025/26: Giovanni Tedesco e lo staff tecnico, concluso quest’ultimo, hanno decretato lo sciogliete le righe.
Si chiude dunque oggi un’annata particolarmente sofferta, iniziata malissimo e terminata con la salvezza senza dover ricorrere alla pericolosa lotteria dei playout.
C’è già la data per la ripresa, ovvero il 13 luglio, giorno in cui inizierà il ritiro. Ad annunciarlo è stato il direttore generale Hernan Garcia Borras, che però non si è sbottonato sulla location. Che secondo indiscrezioni potrebbe essere Pian Di Massiano.
Difficile ad oggi capire se in estate ci saranno facce nuove in panchina e in dirigenza: Borras vorrebbe confermare Tedesco e Gaucci (a cascata anche Novellino), ma è ancora prematuro ogni tipo di discorso. La sensazione è che per saperne di più occorra attendere almeno l’inizio della prossima settimana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
















